Soluzioni tracce maturita' 2010
Le buste sono state aperte e dalle prime indiscrezioni del web sembrano confermare le voci di corridoio che negli scorsi giorni ATuttoNet aveva indicato.
Pare proprio che sia Levi l'autore designato per il tema della maturita' 2010, confermato l'ambiente e la sua salvaguardia.
Restate collegati per avere maggiori informazioni in tempo reale
Autore
Primo Levi la sua vita e l'opera "Se questo è un uomo"
Aiuto per Se questo e' un uomo
Qualche Primo Levi
Tema attualita'
"Il ruolo dei giovani nella storia e nella politica: parlano i leader"
Il ruolo dei giovani nella politica
Tema Storico
Le Foibe
Ai sensi della legge 30 marzo 2004 Repubblica riconosce quale giorno del ricordo al fine di conservare e ricordare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe dall’esodo dalle lore terre degli strani fiumani dal secondo dopoguerra.
Il candidato delinei la complessa vicenda del confine orientale del patto
Qualche spunto lo si trova qua http://it.wikipedia.org/wiki/Foibe
Artistico Letterario
"Piacere e piaceri" da Botticelli a D'Annunzio
Tema tecnologico
Gli ufo: siamo soli?
Ambito socio – economico
La ricerca della felicità, nessuno può violarci il diritto di essere felici
Musica
La Musica, diceva Aristotele, non va praticata per un unico tipo di beneficio che da essa può derivare, ma per usi molteplici, poichè può servire per l’educazione, per procurare la catarsi e in terzo luogo per ricreazione, il sollievo e il riposo dallo sforzo.
Il candidato si soffermi sulla funzione, sugli scopi e sugli usi della musica nella società contemporanea. Se lo ritiene opportuno, può fare riferimento anche a sue esperienze di pratica e/o ascolto musicale.
Fonte: internet (repubblica e sky)



LinkBack URL
Informazioni sui Linkbacks




Rispondi Citando

The Madaffacca Icon

Segnalibri