-
Proposta: Help Desk remoto per gli utenti
Salve, mi rivolgo soprattutto allo staff. Mi era venuta in mente un'idea che penso sia utile; cioè organizzare una sorta di help desk remoto per gli utenti che abbiano problemi di vario genere: dall'utilizzo del forum, al pc in generale, alla connessione ecc... insomma un vero e proprio centro di supporto per tutti.
Si potrebbe organizzare una chat room nella quale vi saranno degli operatori, con orari stabiliti magari, pronti ad assistere chi ne ha di bisogno. Per l'assistenza vera e propria si potrebbe usare un software come Team Viewer che permette di collegarsi al pc remoto in maniera semplicissima.
Questa è a grosse linee l'idea del mio progetto. Qual ora lo riteniate fattibile ed interessante possiamo continuare ad approfondire. Grazie per l'attenzione.
Ciao, Molok
-
-
15-06-2010 00: 41 Annunci Google
-
Abbiamo discusso molte volte tematiche simili, ma abbiamo sempre valutato di non implementare chat e help desk e neanche offrire supporti via pvt per dei semplici e validi motivi:
le domande e le risposte muoiono li, senza offrire supporto ad altri utenti che in futuro avranno quella problematica.
lo stesso forum smetterebbe di esistere, perche' molti utenti utilizzerebbero la chat dove hanno tutto e subito, senza offrire nulla in cambio alla community (la domanda e la risposta nella sezione a tema del forum, che resta li di supporto ad altri ed attira ulteriori utenti)
Grazie comunque per la proposta
-
-
si, in effetti è meglio risolvere il problema con un'assistenza che resti ben in mostra e visibile a tutti. Per mediare questo si potrebbe aprire una discussione una volta risolto il problema e mettere la soluzione alla portata di tutti. Ringrazio lo staff per l'interessa e la prontissima risposta ricevuta
-
Segnalibri