-
Problemi con creazione del blog
E' molto interessante potere partecipare nel vostro concorso del blog, ma il link alla guida non funziona.
Ho cercato di capire come si inserisce un background ( immagine di fondo ) e come dividere il blog in sezioni.
Ho usato l'opzione "Cerca" ma non ho trovato nessuna spiegazione.
Non so se riesco a preparare il mio blog per partecipare nel concorso ma vorrei fare un tentativo
-
-
21-04-2010 16: 24 Annunci Google
-
devi caricare le immagini nel tuo album e poi usare il link ti conviene prima provare con il tuo profilo, perchè nel blog hai più o meno le stesse opzioni ovviamente non puoi caricare sfondi gif a parte nel titolo, almeno penso e in ogni caso ogni immagine che carichi oltre ad avere un logo Atuttonet, viene caricata con certe dimensioni e anzi se tu che sei esperta riesci poi mi fai sapere
-
-

Originariamente Scritto da
janet
devi caricare le immagini nel tuo album e poi usare il link ti conviene prima provare con il tuo profilo, perchè nel blog hai più o meno le stesse opzioni ovviamente non puoi caricare sfondi gif a parte nel titolo, almeno penso e in ogni caso ogni immagine che carichi oltre ad avere un logo Atuttonet, viene caricata con certe dimensioni e anzi se tu che sei esperta riesci poi mi fai sapere
Grazie, Janet.
Allora dici che prima devo creare un album, caricare l'immagine e poi si genera un codice da inserire nel blog?
-
-
vai in pannello utente e poi su foto ed album lì ti crei un album ad esempio blog e ti carichi gli sfondi che vuoi usare poi gli indirizzi li usi nella creazione grafica del blog
-
-

Originariamente Scritto da
janet
vai in pannello utente e poi su foto ed album lì ti crei un album ad esempio blog e ti carichi gli sfondi che vuoi usare poi gli indirizzi li usi nella creazione grafica del blog
Grazie mille - proverò
-
-
No, non funziona!
Ho provato di copiare la localisazione dell'immagine ma non succede nulla.
Non si genera un codice da inserire nel campo "Personalizza il tuo blog".
-
-
Non ho ancora capito come si inserisce un'immagine come fondo del blog.
Nell'album non si genera nessun codice e nel "Personalizza blog" non c'è l'opzione di fare l'upload dal proprio PC.
C'è un campo dove si può scrivere ( o mettere un codice ) ma non so come funziona.
Tutti i miei tentativi sono falliti.
-
-
Per inserire lo sfondo si fa' cosi:
- Cerchi un immagine che ti piace come sfondo.
- La carichi sul tuo Album personale nel profilo utente .
- Prendi l'url che genera l'immagine direttamente dal tuo fotoalbum, tasto destro e la copi.
- Vai nel tuo blog. Nel menu di sinistra clicca su Pannello di Controllo
- Ti si apre un altra tendina sempre a sinistra
- Clicca su personalizza il tuo Blog ed entri nella pagina dove puoi' modificare lo sfondo.
QUesta pagina e' divisa in sezioni.
Osserva la prima sezione chiamata Main .
Vedrai che alla terza riga c'e scritto IMMAGINE DI SFONDO.
Devi copiare l'url che hai incollato prima dal tuo album, direttamente in quello spazio.
Clicchi su salva subito sotto.
E poi ti consiglio anche di andare a fine pagina e cliccare su Salva le modifiche.
Ed e' fatto
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
Ciao Mimosa, allora per inserire un'immagine di fondo per il tuo blog, come ti ha detto Janet, devi prima caricare l'immagine nel tuo album personale.
Una volta fatto questo, nella pagina dove avrai caricato la tua immagine, ad es.
http://www.atuttonet.it/forum/member...74-fiamme.html
Vedrai che subito sotto l'immagine c'è il link chiamato "Url Immagine"; copia quel link nella sezione "Personalizza blog", proprio in quel campo dove puoi scriverci sopra. A quel punto fai Anteprima per vedere come viene e poi Salva! 
In ogni caso la guida completa per la gestione del blog puoi trovarla qui:
http://www.atuttonet.it/forum/nuovi-...eare-blog.html
Ciao!

The Madaffacca Icon
Non è bello ciò che è bello, ma Mago è sempre bello!!
-
-
Si tutto corretto quello che hanno detto Mago e Ally, l'unica cosa che mi sono accorto è che non fa caricare l'immagine se questa non si trova su un Album aperto a tutti.
Quindi l'immagine che andrà a fare da sfondo dovrà necessariamente trovarsi in un "Album pubblico".
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
Segnalibri