forse mi conviene aspettare un pò perchè non sono proprio espertissimo, comunque, per moderare cosa bisognerebbe fare?
perchè mi interessa veramente
forse mi conviene aspettare un pò perchè non sono proprio espertissimo, comunque, per moderare cosa bisognerebbe fare?
perchè mi interessa veramente
bisogna dimostrare di essere utente assiduo, interessato e rispettoso del regolamento
poi, se sei particolarmente attivo in una sezione e ne dimostri interesse..... se ne può parlare

Come dice Joshh devi addossarti dei compiti, rispetto ad un utente normale inq aunto diventi una persona dello Staff e quindi gli utenti normali ti identificano con lo Staff.
Dovrai quindi ricordarti sempre del ruolo che ricopri, evitando i flame,ma anzi fare mantenere sempre un tono pacato nelle sezioni che moderi.
Dovrai poi contribuire attivamente alla sezione di competenza, con post, interventi e controllo.
Propongo la mia candidatura a moderatore del forum in hardware software e forum cafe'.
Ho molta passione ed amo questo forum, un luogo che mi ha permesso di conoscere molte persone fantastiche, tra cui delo, joshh, pleadiano e molti altri.
Io potrei diventare moderatore ?
Certo, tutti i vecchi membri possono chiedere di diventare moderatori.
COme detto su avrai maggiori poteri, ma anche qualche obbligo in piu', come evitare di farti coinvolgere in flame (discussioni violente con insulti etc) sul forum e dovrai curare l'ordine ed fare evitare lo spam nella tua sezione.
Naturalmente puoi chiedere sempre l'aiuto di altri moderatori ed admin sia per consigli che per supporto.
Sarebbe poi gradita la richiesta di moderazione in una sezione che ti appassiona ed in cui puoi dare un aiuto con l'apertura di nuove discussioni e se vuoi guide e consigli.
Se vuoi sapere altro, siamo qui![]()
Ovviamente prima di poter diventare moderatore devi dimostrare il tuo impegno partecipando attivamente e correttamente alle discussioni della sezione di forum che ti interessa
La sezione in cui scrivo di più è: sport.
A me piacerebbe moderare quella parte, se non è già occupata.
comunque è meglio dare la precedenza agli utenti che sono da più tempo di me in questo forum.![]()

Grazie ragazzi per il vostro entusiasmo, stiamo valutando in base ai meriti chi far divenire Mod. E' un ruolo molto importante e richiede responsabilità.
Tutti coloro che dimostreranno sul campo (sul forum) la voglia di creare qualcosa di bello insieme a noi (quantità e qualità dei post) verranno premiati con il passaggio a Mod di una sezione a loro scelta
(Dopo il valgio da parte degli admin ovviamente)
Fatevi sotto ragazzi e partecipate attivamente alla vita del forum: non ve ne pentirete!
@piagnu: stiamo valutando la tua candidatura, stai dimostrando la tua voglia di partecipare alla comunity, continua così e diverrai presto mod.
Segnalibri