-
Chiarimenti
Gent.le Staff,
oggi ho commentato un post di warlikeangel sulle gambe pesanti, facendole i complimenti ed aggiungendo un'informazione a mio avviso
utile sull'uso di un fungo estremamente utile etc. e dando il riferimento del mio blog sul quale si possono trovare altre notizie interessanti relative.
Probabilmente avrò fatto qualche errore, perchè il post è stato un po' lì in attesa del moderatore e poi è stato tolto.
Ecco avrei bisogno di capire che cosa non è andato per il verso giusto essendo nuovo su questi lidi... paese che vai, usanze che trovi...scherzo spesso, ma la domanda è seria
Ciao Walter
-
-
16-08-2009 23: 23 Annunci Google
-
Tratto dal Regolamento:
Gli utenti registrati di rango inferiore a quello di Utente Rispettabile (min. 100 post) non possono creare firme con link di nessun genere.
Non sono ammessi link o parte di essi (anche non cliccabili) né a siti personali né tanto meno a siti commerciali.
Gli utenti che hanno raggiunto il rank di Utente Rispettabile potranno inserire 1 link che rimanda ad altri post del forum stesso o inseriti per richiamare l'attenzione su guide e iniziative.
Ultima modifica di DrJ; 21-01-2010 alle 08: 50
-
-
Ciao walter,
il forum ha dei "paletti" nei confronti degli utenti molto giovani che rimandano a link esterni.
Questi paletti vengono rimossi automaticamente dopo un tot di discussioni utili sul forum prive di elementi "dubbi" (link a siti propri, blog etc)
Il problema principale e' che questa community, offrendo molta visibilita', e' oggetto continuo di spam: molti utenti si registrano solo per pubblicizzare i propri siti, blog e store online e onestamente perdere ore a controllare diventa svervante e non proficuo per il bene della community.
Verso gli spammer abbiamo una tolleranza pressocche' zero e ci sono delle regole atte a prevenire lo spam come evidenziato da Enemy.
Naturalmente non e' il suo caso anche perche' il suo blog ha carattere prevalente informativo e per nulla commerciale.
Gli utenti esperti sanno che link esterni vanno inseriti solo per approfondimento di una discussione e per assegnare le paternita' di articoli presi altrove.
Per qualsiasi altro dubbio siamo a sua disposizione
-
-
Il commento e' stato approvato visto l'arricchimento offerto senza finalita' di spam.
Come evidenziato dai moderatori ed admin sono precauzioni per chi ha un fine diverso, che non rientra nel suo caso, anzi ... la sua disponibilita' verso questa community e' lodevole e speriamo che possa contribuire in maniera sempre piu' proficua.
Abbiamo provveduto a toglierle il blocco sui link tipico degli utenti giovani.
Saluti
Lo Staff
-
-
Grazie per accoglienza. Disponibilità a dare contributi in medicina
Cari Staff e the monster,
vi ringrazio per le vostre email e son contento che abbiate colto il significato informativo e sociale del mio post.
Ogni giorno nel mio lavoro di medico mi sembra di constatare, che osservare al corpo, le sue funzioni le sue dis-funzioni, sia un approccio che riscuota interesse e che aiuti le persone ad avere una salute migliore in un clima di informazione, collaborazione ed empatia e quindi avevo cercato di introdurre qualcuno di questi elementi.
Questo, in aggiunta a quanto questo forum già offre di interesante e di buono, nel campo della salute, dove ho letto molti post veramente benfatti.
Cordialmente
Walter
-
-
Ciao a tutti, mentre cercavo la risposta ad un mio problema, mi sono imbattuto in questa discussione che evidenzia tutte le mie perplessità.
Sono d'accordo sul fatto che gli spammer sono sempre dietro l'angolo, che ogni occasione è buona per pubblicizzare qualcosa che va contro le regole del forum, che la visibilità di una board possa invogliare i "malintenzionati" ad effettuare operazioni illecite, però questa situazione la vedo come una pesante limitazione per chi vuole dare aiuto ad altri utenti inserendo link a guide presenti in rete.
-
-

Originariamente Scritto da
dylandog84
Ciao a tutti, mentre cercavo la risposta ad un mio problema, mi sono imbattuto in questa discussione che evidenzia tutte le mie perplessità.
Sono d'accordo sul fatto che gli spammer sono sempre dietro l'angolo, che ogni occasione è buona per pubblicizzare qualcosa che va contro le regole del forum, che la visibilità di una board possa invogliare i "malintenzionati" ad effettuare operazioni illecite, però questa situazione la vedo come una pesante limitazione per chi vuole dare aiuto ad altri utenti inserendo link a guide presenti in rete.

Bhe non è cosi, infatti prima di togliere discussione link o bannare utente, controlliamo noi stessi il link che viene dato, e vediamo se conforme o non al regolamento.
Nel caso in cui si tratti di un link benigno viene lasciato tutto, nel caso si tratti di un link maligno si elimina il link e si usa la discussione senza link, e chi ha scritto il messaggio viene bannato.
-
-
-
-

walter
Cari Staff e the monster,
vi ringrazio per le vostre email e son contento che abbiate colto il significato informativo e sociale del mio post.
Ogni giorno nel mio lavoro di medico mi sembra di constatare, che osservare al corpo, le sue funzioni le sue dis-funzioni, sia un approccio che riscuota interesse e che aiuti le persone ad avere una salute migliore in un clima di informazione, collaborazione ed empatia e quindi avevo cercato di introdurre qualcuno di questi elementi.
Questo, in aggiunta a quanto questo forum già offre di interesante e di buono, nel campo della salute, dove ho letto molti post veramente benfatti.
Cordialmente
Walter
Ciao Walter,
vista la professione che eserciti, il tuo contributo al Forum sarà sicuramente fondamentale per accrescere le conoscenze di tutti e migliorare quelle già postate.
Ti ringrazio per le tue precisazioni.
-
-

dylandog84
In altre parole, se (ad esempio) inserisco un link in un post, visualizzo questo messaggio:
e la stessa situazione si presenta quando inserisco un link INTERNO alla board, ovvero il regolamento di atuttonet.
Avete le vostre buone ragioni per diffidare delle intenzioni dei nuovi iscritti, ma imho questa limitazione va a "toccare" anche gli utenti innocenti e l'esempio l'ho riportato nel mio precedente post.

L'impostazione di blocco link si annulla dopo soli 15 post che sono sufficienti a debellare il 90% dello spam.
Un utente positivo per la community riesce a superare questo vincolo facilmente, grazie al post di presentazione e partecipando a qualche spunto di discussione utile a fargli prendere dimestichezza con le dinamiche della community e del forum 
Come evidenziato sappiamo valutare lo spam da una segnalazione utile o una guida che necessita di link
-
Segnalibri