-
Come posso inserire immagini prese direttamente dal web?
- Sei un utente troppo giovane per inserire Link a siti esterni. Contribuisci con discussioni utili e post e presto sarai abilitato

Ho provato ad inserire un immagine in un post creato da me.
Mi e' uscita la scritta che vedete qui sopra, ho provato sia a mettere l'indirizzo http cliccando sull'icona "inserisci immagine" che a mettere il link direttamente nel post.
In entrambi i casi andando in anteprima vedevo l'immagine ma nell'inviare il tutto mi esce sempre quella scritta.
Non posso mettere immagini direttamente dal web perche' sono una new entry o c'e un modo per poterlo fare ?
Grazie
-
-
08-03-2009 08: 22 Annunci Google
-
In pratica sei ancora un utente molto giovane, per questo non ti fa inserire immagini.
Però mi sembra che al raggiungimento del tuo 15 messaggio potrai poi inserire quel che vuoi.
Ti basta postare un pochino, ancora 9 messaggi, e potrai finalmente mettere le immagini!
Bye
-
-
capito
grazie mille
-
-
Di niente, è un piacere aiutare gli utenti!
-
-
Inoltre valuta l'inserimento delle immagini con le opzioni di atuttonet.it
Quando scrivi un messaggio trovi sia inserisci allegato, sia host it su imageshaks.
Così non usi immagini di altri siti che potrebbero dare problemi
-
-
Grazie a questa discussione ho capito perchè mi impedisce di farlo
-
-
Un chiarimento
Per favore: potrebbe essere che prossimamente,io tratti sul forum taluni argomenti integrandoli con immagini prese dal web.
Ora, siccome spessissimo avviene che quando trovo l'immagine adeguata, ci sia vicino anche la scritta:l'immagine potrebbe essere soggetta a copyrigtht, domando: dal momento che l'immagine e' gia' sul web,potrei tranquillamente postarla senza infrangere il regolamento, oppure no?
-
-
Potresti violare le leggi italiane sul copyrigth. Inoltre mai linkare direttamente dai siti (a meno di siti di condivisione immagini), perche' si effettua anche un "furto di banda".
La presenza su google immagini non implica che puoi usufruirne liberamente.
E' uso abbastanza comune l'utilizzo di foto in cui non e' riscontrabile l'autore, cioe' quelle senza copyright impresso sulla stessa (watermark) e che vengono riproposte da piu' portali in google e quindi considerate di pubblico dominio.
Esistono anche piattaforme che permettono l'utilizzo di immagini dietro citazione della fonte tipo quelle che sono sotto licenza cc (wikipedia ad esempio) o flickr settato su quella licenza.
La casistica e' talmente vasta che a priori e' difficile dirti di piu'.
Ti evidenzio inoltre che si possono uppare le immagini sul forum sia tramite allegato, sia tramite galleria immagini, ma anche tramite l'utilissimo sito di hosting esterno imageshak (grazie all'apposito tasto nell'editor dei post).
-
-
è comunque possibile postare a fini non di lucro, ma qui ci troviamo nei guai perchè ormai tutti i siti sono a fini di lucro l'immagine se è è ridotta, come pure i video ad esempio sia di qualità da bmp ecc che di dimensioni, con un immagine ridimensionata non ti rompe nessuno vale anche per la musica, con un immagine tale e quale, si rischia che può esserne richiesta la rimozione, in base alla legge 9 gennaio 2008 n. 2
-
Segnalibri