Discussione Chiusa
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  1. #1
    Amministratore
    Points: 31,413, Level: 25
    Level completed: 59%, Points required for next Level: 1,037
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesTagger First Class25000 Experience Points
    L'avatar di Staff
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ATuttoNet
    Messaggi
    2,108
    Punteggio
    31,413
    Livello
    25
    Credits
    875,303
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post
    Regolamento forum
    Regolamento Generale
    della community di Atuttonet.it (v.1.6)


    L'accettazione e l'osservanza del presente Regolamento sono condizioni indispensabili per la partecipazione al nostro forum.

    Evidenziamo inoltre che determinate sezioni hanno in aggiunta un proprio regolamento interno da leggere qualora si usufruisca di quella data sezione.

    Il forum di discussione di Atuttonet.it nasce come centro di aggregazione, scambio e crescita tra tutti coloro che vogliano entrare a far parte della community di Atuttonet, realta' nata con lo scopo di promuovere la conoscenza ed il sapere tra gli utenti, nei diversi settori e sfaccettature.

    Il forum è diviso in differenti aree tematiche, tutte moderate e controllate da utenti esperti che sapranno aiutarvi per qualsiasi dubbio o domanda.

    Le diverse aree possono avere ulteriori regole che vanno ad aggiungersi a queste.

    E' obbligatorio leggerle prima di utilizzare le sezioni.

    L'utilizzo delle sezioni implica l'accettazione delle regole della community di atuttonet.it, quindi sia del regolamento generale che delle regole di sezione.


    La nostra community non consente:

    1) Offese personali e/o liti tra utenti.

    2) Insulti di qualsiasi genere e grafo alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. E' vietato inoltre il razzismo ed ogni forma di commento inerente l'inferiorità o la superiorità di una razza rispetto alle altre.

    3) Atteggiamenti di contestazione ostile verso gli amministratori, i moderatori e degli altri utenti e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
    3.a) Lo staff puo' eliminare ogni discussione che venga valutata lesiva per la community o anche solamente destabilizzante ed allontanare utenti che perseguano questi fini.

    4) Pubblicare e/o richiedere codici di sicurezza (seriali, codici di sblocco, crack etc..) di software commerciali a pagamento - Riferimenti e/o link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Tutto ciò che l'amministrazione del forum riterrà non rispettare queste regole, verrà rimosso.

    5) Aprire discussioni prive di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Lo spam non sarà tollerato.

    6) Severamente proibito riferirsi a materiale protetto da copyright scaricato illegalmente con qualsiasi tipologia di programma o supporto. E' severamente vietato diffondere qualsiasi tipo di codice associato a file protetti da diritti d'autore.

    7) L'utente deve impegnarsi a rendere leggibili i propri post e quindi deve evitare di:

    * Scrivere messaggi completamente in grassetto
    * Utilizzare il maiuscolo se non strettamente necessario che ricordiamo equivale ad URLARE
    * Usare caratteri e scritte enormi ed abnormi senza motivo ed utilità
    * Inserire un numero di smiles eccessivo che compromettano la leggibilita' e la velocita' di caricamento della pagina
    * Utilizzare abbreviazioni come se si stesse scrivendo un SMS oppure ricorrere ad aberrazioni della lingua italiana (ad esempio sostituire nelle parole la C o il CH con la K).
    * Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
    Il perchè è vietato il linguaggio da chat


    8) Sul nostro forum è vietata ogni forma di Spam con qualunque mezzo (discussioni, blog, firme, post ...)

    Per Spam intendiamo ogni comportamento dell'utente volto a pubblicizzare siti e similia senza badare al reale interesse che questa può avere per il forum.

    Regole della firma e degli avatar

    La firma o signature è una firma personale che, se configurata, verra' apposta automaticamente alla fine di ogni tuo post o discussione.
    L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale.
    Per quanto riguarda le firme, queste sono regolamentate nel seguende modo:

    Gli utenti registrati di rango inferiore a quello di Utente Rispettabile (min. 100 post) non possono creare firme con link di nessun genere.

    Non sono ammessi link o parte di essi (anche non cliccabili) nella firma né a siti personali né tanto meno a siti commerciali.

    Gli utenti che hanno raggiunto il rank di Utente Rispettabile potranno inserire 1 link che rimanda ad altri post del forum stesso o inseriti per richiamare l'attenzione su guide e iniziative.

    In aggiunta potranno inserire 1 banner adotta una sezione ed 1 banner del Club di Calcio (se ne fanno parte)

    Eccezioni particolari possono essere concesse dallo Staff a determinati utenti (previo contatto con gli Admin) in particolari situazioni o eventi!

    Non è possibile utilizzare una dimensione del carattere in firma superiore al valore 3 (size=3)

    Non è possibile inserire in firma indirizzi email (cliccabili o meno), dati privati o personali. E' possibile, se lo si desidera, inserire tali dati nel proprio profilo.

    E' vietato inserire nel profilo personale del forum link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti siano dubbi (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).

    Non e' possibile superare le due righe testuali in firma in assenza di banner fans ed una riga in presenza di banner fans.


    L'avatar invece e' una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username.
    L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce 'Modifica Opzioni'.

    Per l'avatar e' categoricamente vietato usare immagini coperte da copyrigth, slogan razziali, simboli politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, immagini che possano ledere il pudore, la religione o le istituzioni.

    9. Lo Staff non si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti. Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum, nei loro profili, negli avatar, nelle gallerie immagini, nei blog ed in tutte le funzionalita' a loro concesse.

    10. Gli utenti che non hanno ancora compiuto i 18 anni di eta' non possono utilizzare la galleria fotografica, salvo invio di un permesso scritto allo staff da parte dei genitori o di chi ne fa' le veci.

    11. Contestazioni
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni a mezzo messaggi privati. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    12) Bannaggio degli Utenti
    Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname.
    Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
    Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum.
    Ultima modifica di Staff; 13-04-2010 alle 14: 32

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