Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Mandriva e Win XP HE

Utente veterano
    Level completed: 39%, Points required for next Level: 732
    Overall activity: 15.3%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alyssa
    Punteggio
    7,118
    Livello
    12
    Credits
    11,203
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    13

Predefinito Mandriva e Win XP HE

Mandriva e Win XP HE
    Dopo la bellezza di 7 lunghi anni senza antivirus nel mio PC, ho beccato un bel virussino frequentando siti che SAPEVO essere pieni di trojan e malaware.

Era un rischio calcolato (i trojan e co), ma il virus mi ha colta davvero impreparata.

Ho quindi installato avast ed ho avviato la scansione per eliminare sto virus, ma qui sono cascata come un'asina mi sa che Avast ha cancellato in automatico un paio di file di sistema di WinXP tanto è vero che il PC si accende, appare il desktop, ma nulla più: posso solo muovere il mouse e quello che clicco non si apre, ma sembra che il PC cerchi di caricare qualcosa che non riesce a caricare.

Grazie al cielo ho il mio fedele lato linux che da tempo avevo installato partizionando il PC e mi è venuta la bella idea di prendere i file che devo mantenere lato WIN da lato Linux.

Al momento, su quel lato linux, ho Mandrake 10.1. Credo che nel pomeriggio ci sarà Mandriva Linux 2009, appena scaricata su questo portatile, in modo tale da essere operativa.

Quali sono quindi i problemi di cui ho bisogno scrivendo in questo lato a me sconosciuto del forum?

Questi:

1. ieri sera ho provato a montare su mandrake un HD esterno Philips (NTFS) su cui avrei salvato i dati presi da WIN, ma sembra che non trovi o non veda la periferica. Ho creato il punto di montaggio (sudo mkdir /mnt/HDP) senza problemi, ma non riesco assolutamente a trovare l'immagine del HD nè come sdb1 (o altri numeri) o hdb1 (o altri numeri).
    Come faccio a trovare il mio HD?

2. dopo avere cercato l'HD (inutilmente) ho provato a cercarlo aprendo "configura il tuo PC" disponibile tra i menù di Mandrake, ma si bloccava nel caricamento. Ho quindi deciso di riavviare il PC, MA ora il PC si blocca nel caricamento lato linux al punto "caricamento filesystem USB" (non sono sicura che sia questa frasetta, ma ne sono quasi certa. Non ho il PC sottomano, visto che ora sono in ufficio). E' perchè non trova i driver dell'HD attaccato al PC (attaccato DOPO avere reinstallato Mandrake)?

3. questo è più un consiglio di scelta, più che problema. Visto che mi è parsa parecchio vecchiotta la versione di Mandrake che ho a casa, ho deciso di scaricare, questa mattina, l'ultima versione di Mandriva dal sito ufficiale Mandriva.com. Qui, a differenza di Mandrake 10.1 che ho a casa, mi chiede di scegliere se quella con KDE 4.0 oppure con Gnome. Quale mi consigliate?

Il quarto problema lo rimando in un altra parte del forum (non appena trovo quella più idonea! )
    Utente "Mai più" moscio!
    Se scrivo strano è colpa del mio bimbo che spinge i tasti della tastiera!

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •