-
-
-
14-11-2010 15: 17 Annunci Google
-
Mi sarebbe piaciuto imparare il tedesco, perchè una volta era una lingua che primeggiava nel punto di vista tecnico, ora al pari del francese è scomparsa, sarebbe molto utile a questo punto imparare il cinese, ma è meglio riprovare con il tedesco, penso più facile, grazie Bella
-
-

Originariamente Scritto da
janet
Mi sarebbe piaciuto imparare il tedesco, perchè una volta era una lingua che primeggiava nel punto di vista tecnico,..
Si è vero, era una lingua commerciale ma ora è abbastanza richiesta in determinati settori anche perchè ti serve se vai nel Nord-Europa, alcuni paesi dell'Est come Ungheria e limitrofi e anche in Turchia perchè i tanti emmigrati ritornati l'hanno poi insegnata. Io con i camionisti turchi per il mio lavoro a parte la parola "pamuk = cotone" non sapevo altro però con il tedesco andavo benissimo 
Ciaoo
PS.
Il francese torna alla ribalta a scuola mio nipote l'ha dovuta prendere come seconda lingua dopo l'inglese in seconda media quindi "la lingua di società" forse ritorna.
-
-
Grazie Bella molto interessante, infatti è vero anche in Austria dove hanno molti emigranti turchi si vede che tutti masticano bene la lingua, anche in patria
ma che lavoro fai ?
-
-
-
-
Io il corso di tedesco l'ho fatto proprio nella sede berlinese della deutschakademie, che tu segnali tra i link.
la scuola è ottima non tanto per l'insegnamento quanto per l'interazione che ti spinge davvero a mettere in pratica il tedesco nella vita di tutti i giorni, il corso online credo che potrebbe essere abbastanza utile ma non dei migliori.
-
Segnalibri