-
Aiuto per compilazione curriculum
Amici di Atuttonet avrei bisogno di un piccolo aiuto per una compilazione di curriculum che mi sta facendo uscire davvero pazzo.
Non so in che modo scrivere i vari pezzi del curriculum, per cui scrivo qui di cosa si parla mettendo alcuni dati e se qualcuno ha buona volontà mi aiuti.
Esperienze Lavorative:
Vuole sapere le date, il nome e indirizzo del datore di lavoro, Tipo di azienda o settore, Tipo di impiego e principali mansioni e responsabilità.
Allora inizio dal fatto che l'esperienze che ho fatto sono tutte prive di ingaggio, quindi devo scrivere ugualmente??
Comunque ho Fatto 7 mesi di pittore, dove facevo gia praticamente tutto, anche se avevo però bisogno sempre dell'organizzazione di qualcuno piu grande, e poi aiuto da quando sono piccolo mio padre per il commerciante (frutta secca legumi olive) ai mercati, questo lavoro gia lo sa fare al 100% ed ho pure lavorato da solo alcune volte, quindi nessun problema come gestione di questo lavoro.
Ribadendo il fatto che non sono stato ingaggiato, come posso compilare questa parte??
Istruzione e Formazione
Vuole sapere date nome e tipo di formazione principali materie abilità qualifica conseguita.
Nome e tipo di informazione: qui devo mettere la scuola che ho frequentato??
Principali materie: qui cosa devo mettere le materie dove mi trovavo abbastanza bene??
Qualifica conseguita: Ho abbandonato che dovevo cominciare il quarto anno di superiori, devo mettere 3 superiore oppure diploma di 3 media??
Capacità e Competenze Personali
acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali
Qui cosa scrivo?? Datemi qualche consiglio pur consideranto l'esperienza che ho acquisito grazie ai 2 lavori, specie quello del commerciante.
Capacità e Competenze Relazionali
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra
Bhe qui sul fatto del relazionarmi con la gente non ho problemi ed ho acquisito questa competenza con il lavoro del commerciante, mentre per il lavoro di squadra direi che ho acquistato questa competenza grazie al pittore, in quanto tre persone (o due) doveva dividerci i lavori (tipo uno rulla e uno fa i profili uno incarta e l'altro scarta e cosi via).
Come posso scrivere ciò per colpire la ditta a cui devo inviare il curriculum?
Capacità e Competenze Organizzative
Cordinamento e amministrazione di persone, progetti bilanci sul posto di lavoro, a casa o in attività di volontariato..
Questo mi sembra una parte per persone che sono stati principali, in quanto non ho mai avuto potere di amministrare persone e cose ecc..
Ho ragione?
Capacità e competenze Tecniche e Artistiche
Con Computer attrezzature specifiche macchinari musica scrittura disegno ecc..
QUi cosa scrivo?? Con i computer so lavorare, macchinari bisogna vedere di quali si parla, mentre per le cose artistiche disegno e scrittura non fanno per me, mentre musica cosa vuol dire?
Ecco so che mi sono dilungato un pò, ma per queste cose sono davvero una schiappa, speriamo che mi possiate essere d'aiuto.. 
UN grazie anticipato
-
-
16-09-2010 00: 33 Annunci Google
-
mah è difficile dare un consiglio, perchè scrivere in modo giusto un curriculum che eviti di essere scrutato per dieci secondi e poi scartato non è facile e bisognerebbe capire se ti vuoi offrire per un particolare tipo di lavoro, oppure se vuoi preparare un curriculum generico da presentare a tot ditte.
Oltretutto questo com'è strutturato ed infatti parla di carriera ecc, pare si rivolga ad uno con lunga attività lavorativa che si voglia proporre per un altro lavoro.
Nel tuo caso conta disgraziatamente solo il diploma di terza media ad esempio, anche se, secondo me, ti conviene accennare ai quattro anni di superiori e non ho capito se ad esempio eri segnato come dipendente nei lavori che hai fatto
-
-
Dai una lettura a questo articolo Curriculum Europass
Avrai anche un link utile per fac simile. Dopo la lettura dell'articolo e dei link suggeriti inizia a compilarlo e poi magari diamo uno sguardo e qualche suggerimento.
Non trascurare le esperienze acquisite in internet
-
-
-
Segnalibri