-
Editor di testo Java
Editor di testo Java
Spesso capita di voler utilizzare un editor di testo in Java ma non sempre sappiamo dove poterlo trovare.
Ecco per gli utenti di Atuttonet un ottimo editor gratuito.
Scarica l'editor di testo Java
Guida editor di testo Java
Non l'ho ancora provato, se qualcuno ha provato e testato l'editor e' invitato a dare il suo giudizio.
-
-
23-04-2009 12: 32 Annunci Google
-
Non mi sembra gran che!!!
Io consiglio JCreator o NetBeans, anche se il secondo è un pò più difficile da usare!
-
-
BlueJ come JCreator sono dei buoni strumenti per chi si avvicina alla programmazione.
NetBeans o, ad esempio, Eclipse rappresentano il passo successivo per chi è già un pò più ferrato nel campo.
-
-

Originariamente Scritto da
avellino
BlueJ come JCreator sono dei buoni strumenti per chi si avvicina alla programmazione.
NetBeans o, ad esempio, Eclipse rappresentano il passo successivo per chi è già un pò più ferrato nel campo.
Si, è così.
Il grande vantaggio di NetBeans è la creazione di interfacce grafiche in modo grafico e non testuale. Quando, ad esempio, vogliamo posizionare delle aree di testo o di disegno sulla nostra finestra, il layout si può implementare graficamente andando direttamente a posizionare le componenti sulla finestra. Mentre con JCreator questo non è possibile, bisogna infatti scrivere molte istruzioni per posizionare le componenti, selezionando il tipo di layout che si vuole utilizzare e comportarsi di conseguenza. Ad esempio, se si assegna al layout il valore null, si può settare attraverso il metodo setBounds() le coordinate in cui fare apparire le componenti.
-
Segnalibri