-
scelta difficile
ciao a tutti ho appena finito le superiori ed è arrivato il momento più importante della mia vita, scegliere cosa fare.
Dopo varie riflessioni e al supporto di un amico mi sono quasi convinto ad andare all università, per la precisione informatica, ma ho ancora moltissimi dubbi e paure, tra cui quella di non farcela, fino ad ora a scuola ho quasi sempre avuto la media del 6/7, alla maturità sono uscito con 68, esco da una scuola agraria e quindi credo di non avere sufficienti basi matematiche.
L'informatica è la mia passione da sempre, ma matematica...non è che mi faccia impazzire.
che faccio tento ?!?!?!?
E come dicono gli AC/DC...
la nostra chitarra anche stasera morderà, e a chi sta per fare rock io rendo onore! \m/\m/
-
-
15-07-2011 18: 12 Annunci Google
-
Se è la tua passione provaci.
-
-
-
-
Secondo me puoi tentare sia per ciò che riguarda un futuro come informatico ma soprattutto un futuro in cui è sempre più importante una lingua straniera (l'inglese di solito), conoscere benissimo l'informatica e poi essere specializzati in un settore, che in questo caso corrisponderebbe appunto con la stessa.
Però a ben riflettere anche il campo da cui provenivi (agrario) tutto sommato si prestava a questo tipo di ragionamento. Inglese, informatica, specializzazione in agraria o simili.
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
se ti può far piacere sono nella tua STESSA IDENTICA situazione, con la sola differenza che sono uscito con un voto diciamo abbastanza maggiore (da farmi schifo) e una media in matematica dell'8 abbondante... anche a me piacerebbe informatica, ma tieni conto che dovresti scoppiarti gli esami della facoltà di mate e fisica che se già non sei molto arzillo con i numeri può darti molti, troppi grattacapi. Ho sentito l'altro giorno nominare "ingenieria dei sistemi" e mi è stato detto che è informatica più applicativa con meno matematica, l'unica cosa però meno confortante è che non ho trovato ancora nulla a riguardo! fammi sapere.
-
-
grazie a tutti per i consigli, ma sapete in cosa consiste il test d'ingresso ??
la nostra chitarra anche stasera morderà, e a chi sta per fare rock io rendo onore! \m/\m/
-
-
basi della matematica e quesiti di logica. poche nozioni di fisica. alcune probabili, ma non sempre, di chimica.
-
-

Originariamente Scritto da
Gabo
Ho sentito l'altro giorno nominare "ingenieria dei sistemi" e mi è stato detto che è informatica più applicativa con meno matematica, l'unica cosa però meno confortante è che non ho trovato ancora nulla a riguardo! fammi sapere.
Assolutamente no. E' collegata con l'ambito dei controlli automatici tra l'altro. Semplificando, c'è più matematica e fisica.
-
-
Non farti frenare dall'andamento scolastico e nemmeno da alcune paure.
Se ti senti di farcela e se sei disposto a tutti i sacrifici possibili per riuscirci non farti frenare da nulla. La matematica e le altre materie scientifiche vanno affrontate con grande dedizione e con una cura meticolosa, ma ti formano e ti permettono di diventare un ingegnere.
Anche io studio Ingegneria Informatica all'Università di Lecce e devo dire che ho fatto la scelta giusta.
Consiglio la visione di questo film: Cielo d'ottobre a me è servito molto!
-
-
no aspetta..io intendevo dire informatica non ing. informatica comunque penso che il consiglio sia piu o meno lo stesso
-
Segnalibri