-
Ad ogni indirizzo email corrisponde una personalità
Ho letto un articolo davvero interessante.
Pare che in base alla scelta del proprio indirizzo email corrisponda una visione ben precisa della vostra personalità.
Vi riporto a questo LINK dove c'è un elenco delle possibili mail con corrispettiva personalità.
E voi che Email siete?
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
18-06-2011 12: 39 Annunci Google
-
Il mio indirizzo email non corrisponde a nessuno degli esempi.
E' composto dal mio nome con l'ultima lettera ripetuta piu' volte.
Diciamo che mi infilo nella categoria di persone che usano lo stesso indirizzo mail per tutto , ed il profilo che esce è questo:
"Al contrario, personalità con un locus of control interno imposteranno una email che non cambierà nel corso del tempo perchè sentono di “avere il controllo” sulla propria vita."
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
-
-
Per fare un esermpio, questi soggetti pensano di poter dividere in compartimenti e separare le caselle per il lavoro da quelle per gli hobby. La consguenza principale è che la situazione si fa più complicata dal momento che ci si trova a dover gestire e monitorare più caselle di posta elettronica, accumulando un impegno e uno stress maggiore.
Il mio caso è questo
-
-
Chi cambia spesso la propria posta elettronica è una persona che probabilmente cambia spesso nel corso della vita. Cambia lavoro, interessi e passioni e così decide di riflettere il tutto nel prefisso dell’email. Ad ogni modo può entrare in gioco anche un fattore che gli psicologi chiamano “locus of control”. Cambiamenti frequenti possono significare che l’individuo ha un locus of control esterno, cioè sono convinti che l’ambiente o altri agenti esterni aiutino a plasmare la loro esistenza.
-
-
Una decisione di questo tipo suggerisce un approccio professionale, appartiene a qualcuno che vuole un indirizzo facile da ricordare in qualunque momento. Questi soggetti hanno realizzato che così facendo possono avere un email sempre uguale a prescindere dal lavoro che fanno o dalla situazione in cui si trovano.
Una scelta molto appropriata
-
-
Nome giocoso o battuta (esempio: erpatata@yahoo.it) IL MIO è melonelandi@
Una soluzione simile è un segnale riguardo una personalità dall’approccio rilassato e pronto alla risata. Probabilmente si tratta di individui sicuri di sé e a proprio agio con gli altri, ma non si rendono conto dell’impatto che il loro nome ha nella carriera o di come vengono percepiti dagli altri.
presidente
landerlecht
UtenteRompi ( o RompiUtente)

-
Segnalibri