Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Assorbenti interni: Dubbi, leggende e falsi miti.

Utente spaesato
    Level completed: 25%, Points required for next Level: 302
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    3 months registeredTagger Second Class500 Experience Points

Genere
    Femmina
    Punteggio
    748
    Livello
    4
    Credits
    819
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Assorbenti interni: Dubbi, leggende e falsi miti.

Ciao ragazze,
    mi chiamo Laura e sono su questo forum per essere portavoce di una campagna educativa sostenuta da O.b. e interamente dedicata agli assorbenti interni.
    Sappiamo bene quanto sia un argomento che tocca tutte noi molto da vicino... Ed è anche per questa ragione molto facile trovare in giro tante voci, più o meno corrette... La mia presenza qui servirà - per chi lo desiderasse - a far chiarezza sui punti più oscuri e sfatare i "falsi miti" sull'utilizzo dell'assorbente interno.

Per esempio: quante di voi temono di usare l'assorbente interno per paura che possa provocare infezioni o altri problemi?

Sono a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le vostre domande o semplicemente per darvi un consiglio e ascoltare la vostra esperienza.

Buonagiornata!

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Moderatrice
    Level completed: 96%, Points required for next Level: 119
    Overall activity: 28.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Warlikeangel
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    43,331
    Livello
    29
    Credits
    234,500
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    10

Predefinito

Ciao!

Grazie in anticipo della tua disponibilità, della quale ne "approfitto" subito per porti delle domande:

Premetto che, durante il flusso mestruale, uso gli O.b. lo stretto indispensabile (palestra, mare, uscita importante) perché ho sempre paura di qualche infezione in agguato.

Specie quando vado a mare, non riesco a capire se è opportuno cambiare l'assorbente interno subito dopo il bagno o se è possibile tenerlo anche per qualche ora.

Poi da qualche parte ho letto che bisogna evitare di in usare tamponi con potere di assorbenza troppo elevato, non capisco cosa significhi. Forse meglio scegliere un O.b. con assorbenza meno elevata rispetto al nostro flusso per poterlo cambiare più spesso?

Ti ringrazio anticipatamente

Super Moderatrice
    Miss ATN
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,331
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    45,119
    Livello
    30
    Credits
    77,053
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    53

Predefinito

Io trovo che gli ob abbiano un pregio ed un difetto che sono facilmente collegabili.
    Il pregio è che sono meno invasivi durante l'applicazione rispetto agli altri assorbenti interni, il difetto è che non avendo un applicatore risultano secondo me meno igenici.
    Cosa ne pensi Laura?
    Grazie per la risposta.
    Ciao

Moto ATuttoNet

Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    748
    Livello
    4
    Credits
    819
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warlikeangel Visualizza Messaggio
    ho sempre paura di qualche infezione in agguato.
    Specie quando vado a mare, non riesco a capire se è opportuno cambiare l'assorbente interno subito dopo il bagno o se è possibile tenerlo anche per qualche ora.

Poi da qualche parte ho letto che bisogna evitare di in usare tamponi con potere di assorbenza troppo elevato, non capisco cosa significhi. Forse meglio scegliere un O.b. con assorbenza meno elevata rispetto al nostro flusso per poterlo cambiare più spesso?

Ciao e grazie per il benvenuto! In realtà non c'è alcuna controindicazione al loro uso in acqua (che sia mare o piscina) anzi direi che sono una manna dal cielo di questi tempi! Perciò tengo molto a tranquillizzarti sul contatto con l'acqua. Tutti gli assorbenti interni o.b. hanno un rivestimento fatto di canalini elicoidali per tutta la lunghezza dell’assorbente. Questa tecnologia è stata creata apposta per far convogliare il sangue all’interno del tampone in modo più efficace e affidabile.

Garantiscono la normale protezione (4/6 ore), perciò anche in spiaggia stai comodamente senza pensieri non devi scappare al bagno subito dopo esserti immersa in acqua. Dovresti conservare quindi le normali attenzioni quotidiane qualora proprio in quei giorni lì dovessi avere un ciclo più abbondante, ovvio che potrà capitare che dovrai cambiarti un pò più spesso e... via!

Inoltre gli O.b. non comportano limiti di temporalità, in pratica puoi approfittare della comodità di usarli comodamente tutti i giorni del tuo ciclo come normali sostituti di quelli esterni. Senza nessuna paura!
    L'esperienza e gli studi clinici su moltissime donne nel corso degli anni ha permesso di dimostrare che non sono i tamponi a causare le infezioni quanto piuttosto una non accurata igiene intima. Vien da sè l'importanza dell'igiene intima durante il ciclo per prevenire l'insorgenza di infezioni.
    Pochi semplici gesti di detersione quotidiana restano la nostra miglior difesa.

Spero di esserti stata utile e di risentirti ancora.

Moderatrice
    Level completed: 96%, Points required for next Level: 119
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Warlikeangel
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    43,331
    Livello
    29
    Credits
    234,500
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    10

Predefinito

Grazie davvero, mi sei stata molto utile

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    748
    Livello
    4
    Credits
    819
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alis Visualizza Messaggio
    Io trovo che gli ob abbiano un pregio ed un difetto che sono facilmente collegabili. Il pregio è che sono meno invasivi durante l'applicazione rispetto agli altri assorbenti interni, il difetto è che non avendo un applicatore risultano secondo me meno igenici.
    Cosa ne pensi Laura? Grazie per la risposta.
    Ciao
    Grazie a te Alis per aver voluto condividere con noi la tua opinione.

Partendo dal presupposto che è sacrosanto scegliere quella che è la soluzione migliore per ciascuna di noi, gli O.b. in effetti sono senza applicatore ma in compenso il rivestimento silk touch che li rende morbidi come seta, facilita sia l'inserimento che la rimozione persino nei giorni di flusso leggero.

La mancanza dell'applicatore in realtà è molto mooolto utile per le prime volte che si usa un'assorbente interno perchè la sua assenza permette di entrare più in confidenza con il proprio corpo e sistemare l'assorbente nella posizione più congeniale per non sentire fastidio. Una volta presa dimestichezza - e questo me lo potrai confermare stesso tu - è assicurata la sensazione piacevolissima di non avere il ciclo che ci permette di vivere anche quei giorni con maggiore spensieratezza e libertà di movimento.

Per quanto riguarda il tuo timore dell'igiene, O.b è fatto di un’imbottitura di rayon/cotone che non permette la riproduzione dei batteri, né influenza la flora batterica vaginale.

Se hai qualche altro domanda o curiosità, chiedi pure...sono qui!

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Gli OB sono sempre stati i miei assorbenti preferiti e mi hanno sempre permesso di non perdere un minuto di mare, grazie veramente se abbassate un pò i prezzi mi fate ancora più piacere, ciao

Utente Leggenda
    Level completed: 60%, Points required for next Level: 614
    Achievements:
    Social1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points10000 Experience Points
    L'avatar di patboone
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    11,436
    Livello
    15
    Credits
    14
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post

Predefinito

All'inizio usavo gli assorbenti interni O.b. solo per il mare e la palestra, ma poi vista la comodità e praticità ho cominciato ad usarli sempre e mi trovo benissimo.

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    748
    Livello
    4
    Credits
    819
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ragazze a questo punto dopo tutto l'entusiasmo che ci state mettendo mi fa piacere condividere con voi il sito myob.it nel quale trovare la linea completa, una sezione informativa adatta sia alle donne che alle ragazze, un questionario per aiutarvi a scegliere l'o.b. che fa per voi, un calendario mestruale personalizzato che via e-mail vi ricorda ciò che sta per accadere e mooolto mooolto altro!!!

Vi aspetto per continuare nella nostra collaborazione! Grazie ragazze

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

per aiutarvi a scegliere l'o.b. che fa per voi, un calendario mestruale personalizzato
    Sarà sicuramente molto utile, infatti all'inizio ho faticato a capire come abbinare l'offerta ob al mio ciclo e quindi ho speso di più, invece poi ho capito che è meglio comprare tutta la gamma, un tipo dei quali, per evitare sorprese, poi non manca mai nella mia borsetta, grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •