-
Si ama in due ..
Messaggio creato da pinkfloyd
so di certo che per amore è difficile, impossibile mettersi da parte.
quando ami vorresti sempre essere al centro delle attenzioni del partner
Risposta di Arco :
PF, non è mia intenzione entrare nel merito, nè esprimere giudizi su qualcosa che non conosco. A me però, perdonami se lo dico, leggendo parole del genere viene in mente un tipo di amore davvero... egoista, egocentrico ed egocentrato. E' proprio il contrario del donare senza aspettarsi nulla in cambio, come dice Mekk.
Ho incollato queste due risposte per non andare off topic nel Thread creato da Alice , bellissimo tra l'altro...
Io penso che Pink non abbia detto nulla di non vero , anzi !
Quando ami hai bisogno di sentire l'altra persona, hai bisogno di ricevere amore, hai bisogno di sentirti importante per lui , e con grande difficolta' si arriva ad accettare di dovergli stare lontano, per rispetto lo si fa' , ma non per volere.
Non credo che in amore la frase : "dai senza pretendere nulla in cambio" , possa avere un senso.. in amore dai ED HAI BISOGNO DI RICEVERE , d'altronde e' l'essenza dell'amore stesso lo scambio reciproco di emozioni , sensazioni , momenti insieme.
Quando viene a mancare questo scambio , inevitabilmente l'altra parte soffre, puo' soffrire in silenzio, puo' accettare il cambiamento , ma spera sempre che tutto torni come prima , spera sempre di essere al centro dell'attenzione di cio' che piu' ama al mondo.
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
11-02-2011 16: 53 Annunci Google
-
Mi rispecchio in quanto detto da Alis. Anche per me se ami qualcuno devi sentire che questa persona prova per te lo stesso sentimento perchè altrimenti sei destinato a soffrire.
-
-
Io penso che se ami lo dimostri, senza se e senza ma.
Ne senti il bisogno, l'esigenza, il desiderio.
Diversamente è un qualcosa di comunque importante ma non indispensabile.
Potrebbe essere paragonato agli oggetti che si hanno in casa; un libro, la lavatrice, una scopa ed una paletta per togliere via lo sporco, una pianta sistemata in un angolo per rendere l'ambiente piu' confortevole..
Da innaffiare, quando mostra segni di sofferenza.
Ma con calma, senza fretta.
E se non hai altro a cui pensare.
No, questo non è amore, non è del genere che arricchisce, che scalda, che consola, che fa sorridere.
L'amore si dimostra, non si mette a dimora, l'amore deve vivere e vibrare sempre, nei pensieri e nei gesti.
L'amore è scambio, è un donarsi, è un ci sono e tu mi vedi e mi senti. L'amore lo tocchi, non ti fugge di mano.
-
-
io credo che ci sono vari modi di amarsi e la cosa più importante è sempre rispettare l'altro come persona. Ad esempio se l'amore è distruttivo della dignità altrui non è alla fine amore. Quanta gente ad esempio uccide o tormenta l'altro non accettando il fatto magari che l'altro non lo ami più ?
Ehm non mi era chiaro l'argomento della discussione e sono pensieri liberi
-
-
Esatto ALice! l'amore e' darsi e ricevere , solo cosi' e' amore !!
La frase ama senza pretendere nulla in cambio , a mio avviso, non puo' appartenere all'amore , e' sbagliato il termine pretendere , troppo forte, ma chi ama deve sentirsi amato , altrimenti e' solo sofferenza.. autodistruzione... che in parole povere significa mancaza di rispetto verso se' stessi e verso l'amore
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
L'amore si dimostra, non si mette a dimora, l'amore deve vivere e vibrare sempre, nei pensieri e nei gesti.
questo forse nei primi tempi, ma poi ci sono coppie che sono sposate da tanti anni in cui forse non c'è niente che vibra più ma c'è amore lo stesso, che è essenzialmente il piacere di stare insieme, ecco perchè tante volte quando muore il partner l'altro dopo un pò lo segue
-
-
Forse qualcuno mischia l'amore con il volersi bene,l'amore si puo' anche non spiegarlo,ma esiste nei gesti,nel modi,nei pensieri nei rispetti e nei dispetti nel bisogno ed anche nel non bisogno l'amore c'è sempre anche quando ci sentiamo soli lo abbiamo nel nostro dna e ne condividiamo il cammino con la persona che incontriamo che poi il filo si spezza puo' capitare ma fino a quel momento l'amore c'è stato ed anche forte se finisce facciamocene una ragione,rialziamoci e guardare avanti perchè l'amore non muore mai.
-
-
L'amore senza chiedere corresponsione penso lo si possa provare per un fratello, per un amico o un figlio, ma dalla persona di cui sei innamorato è gioco forza avere una dimostrazione del fatto che sia condiviso.
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Quando ami hai bisogno di sentire l'altra persona, hai bisogno di ricevere amore, hai bisogno di sentirti importante per lui , e con grande difficolta' si arriva ad accettare di dovergli stare lontano, per rispetto lo si fa' , ma non per volere.
Non credo che in amore la frase : "dai senza pretendere nulla in cambio" , possa avere un senso.. in amore dai ED HAI BISOGNO DI RICEVERE , d'altronde e' l'essenza dell'amore stesso lo scambio reciproco di emozioni , sensazioni , momenti insieme.
Quando viene a mancare questo scambio , inevitabilmente l'altra parte soffre, puo' soffrire in silenzio, puo' accettare il cambiamento , ma spera sempre che tutto torni come prima , spera sempre di essere al centro dell'attenzione di cio' che piu' ama al mondo.
E' chiaro che in un contesto di coppia ci si ami in due, si viva la propria storia in due, ci si scambi reciprocamente amore, attenzioni ed ogni altro sentimento chiamato in causa. Non stavo certo discutendo questo.
A me stanno stretti, strettissimi, termini come "pretendere" o "dovere": tu stessa dici che
e' sbagliato il termine pretendere , troppo forte, ma chi ama deve sentirsi amato , altrimenti e' solo sofferenza.. autodistruzione...
...ma "deve" che cosa? E' davvero degno di essere chiamato amore un qualcosa che si basi sul principio :io ti do, ma anche tu mi dai perchè altrimenti IO soffro, IO sto male, IO mi distruggo, IO non sono al centro dell'attenzione, IO non sono sufficientemente considerato e ben voluto e coccolato....(posso continuare ad oltranza)? E' questo mettere l'IO e le pretese e i bisogni dell'IO che sbilanciano l'equilibrio di quello scambio reciproco e naturale che rende l'amore degno di tale nome. Secondo me è proprio in questo essere naturale, spontaneo, non macchinoso, non utilitaristico, tutto il senso della famosa frase "senza pretendere nulla in cambio" che è abusata, certo, ma alla quale ognuno trova un senso personale. Questo è il senso che ha per me.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
A me non me voglia Alice, ma spesso le sue definizioni mi fanno pensare a quelle dentro i cioccolatini, tutto perfetto tutto patinato, chi non si ammazza per amore non ama, sinceramente la realtà giornaliera mi sembra ben diversa, almeno la mia e si ama senza starsi ad analizzare e a chiedere ogni minuto che sentimento sia, quanto sia forte, chi ami di più e mi sembra che la maggior parte delle coppie poi vivano come me non facendo analisi di ogni momento del loro amore.
Io trovo più normale la frase di Stranamore, secondo i miei canoni, l'uomo ha bisogno d'amore che può anche essere frustrato, non condiviso,egoista, non uguale a quello dell'altro e in amore regole chiare non ci sono mai. L'amore di Paolo e Francesca o di Lancillotto e Ginevra lasciamolo ai libri.
-
Segnalibri