-
Voi come eravate a dodici anni?
Io ero una ragazzina dai capelli lunghissimi, occhi grandi e ingenui.
Percepivo l'ammirazione dei miei coetanei e nel contempo mi ritrovavo a giocare con un'amica di tre anni piu' piccola di me con la barbie
..
Ho dato il mio primo bacio quanche anno dopo, ricordo quanto fossi terribilmente ingenua e sprovveduta, un po' timorosa, forse un po' gina..
Forse ero bacchettona io, ed oggi le ragazze sono molto più avanti di quento lo fossero quelle della mia generazione, però mi chiedo non è bello vivere certe emozioni nel giusto modo e all'età giusta?
Quindi, premesso questo, poco fa son rimasta basita nell'ascoltare un mio collega che raccontava di aver trovato domenica pomeriggio, al suo rientro a casa, la figlia di dodici anni in atteggiamenti molto molto intimi con un compagnetto di scuola.
I tempi sono proprio cambiati.
A quell'età a me bastava uscire a comprare il pane e trovare qualcuno che mi faceva un sorriso, oppure portare il cagnolino della vicina di casa al parco per fare nuove conoscenze e sentirmi al settimo cielo.
Altro che baci ed altro.
Insomma un'altra storia.
E voi a dodici anni come eravate?
-
-
26-01-2011 17: 43 Annunci Google
-
Sai che faccio dificoltà a ricordare i mie 12 anni adesso ci penso poi vi dico come ero
-
-
A dodici anni ero sicuramente più interessato al basket e alla collezione di figurine dei calciatori che alle ragazzine. Le femmine le guardavo come un'universo a sè stante e solo un paio d'anni più tardi ho cominciato ad apprezzarle e a cercare la loro compagnia.
Fisicamente non ero male, ero già alto di statura e stranamente non soffrivo di acne come quasi tutti i miei coetanei.
-
-
Ero un tipino magrissimo,non troppo alto,ero bruttissimo che non mi si filava nessuno.
-
-
Concordo con te Alice, anche io ad anni 12 ero molto più nel mondo delle bambole che in quello degli approcci intimi
;questi ultimi sono arrivati poi un paio di anni più tardi, in modo graduale e di sicuro non così smaliziato come spesso accade oggi. Saremo probabilmente stati più ingenui e patatoni, ma sono dell'idea che a confronto i "bei tempi" siano stati decisamente i nostri 
Per il resto, che dire? A 12 anni non ero certo la più carina della classe, passavo abbastanza inosservata, ero piuttosto tondeggiante, già molto selettiva nella scelta delle amicizie
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
mi ricordo che giocavo sempre con altri 3 ragazzi, due maschi ed una femmina del palazzo a palla a volo ed altri giochi, quasi tutti i pomeriggi chissà dove saranno finiti, la vita divide
-
-

Originariamente Scritto da
BostonCeltics
A dodici anni ero sicuramente più interessato al basket e alla collezione di figurine dei calciatori che alle ragazzine. Le femmine le guardavo come un'universo a sè stante e solo un paio d'anni più tardi ho cominciato ad apprezzarle e a cercare la loro compagnia.
Fisicamente non ero male, ero già alto di statura e stranamente non soffrivo di acne come quasi tutti i miei coetanei.
Boston, quindi anche per te è stato un graduale crescendo di emozioni, senza spararti giù la vita in un botto..?
Poi ogni cosa ha il suo momento.
-
-

stranamore
Ero un tipino magrissimo,non troppo alto,ero bruttissimo che non mi si filava nessuno.
E poi si cresce e si cambia...
-
-

arcoefreccia
Concordo con te Alice, anche io ad anni 12 ero molto più nel mondo delle bambole che in quello degli approcci intimi

;questi ultimi sono arrivati poi un paio di anni più tardi, in modo graduale e di sicuro non così smaliziato come spesso accade oggi. Saremo probabilmente stati più ingenui e patatoni, ma sono dell'idea che a confronto i "bei tempi" siano stati decisamente i nostri

Per il resto, che dire? A 12 anni non ero certo la più carina della classe, passavo abbastanza inosservata, ero piuttosto tondeggiante, già molto selettiva nella scelta delle amicizie

Arco quindi anche tu eri una gina dentro come me?
Battute a parte, credo ci sia una tendenza a saltare le tappe.
Sicuramente, io stessa, forse, se avessi fatto più esperienze a quell'età, avrei avuto un percorso di vita diverso.. ma penso sarebbe stato un peccato..
Certi momenti a 12 anni non sono come a ventanni che non saranno come a 30...
-
-
Perchè Alice proprio i 12 anni ? E non i 13 o i 14, quando in effetti finisce il periodo delle medie? C'è un motivo? Io ad esempio mi ricordo poco i 12 anni ma benissimo il primo anno di liceo classico, ho ancora l'incubo dell'insegnante di latino e greco, una signorina, attempata con tutte macchie sulla faccia, realmente terribile e la scoperta del motorino
-
Segnalibri