Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Simpatie da forum: cosa ci fa scegliere o preferire un nick rispetto ad un altro?

Utente mitico
    Level completed: 47%, Points required for next Level: 800
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger Second Class
    L'avatar di Aliceguardaigatti
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,850
    Livello
    7
    Credits
    12,494
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    18

Predefinito Simpatie da forum: cosa ci fa scegliere o preferire un nick rispetto ad un altro?

Leggendo il post della cara Arcobaleno, mi sono ritrovata a pensare alla cosidetta "simpatia a pelle".

A prescindere dal contenuto del suo post, la mia attenzione si è spostata su quell'empatia che nella vita ci spinge verso una persona scartandone un'altra.

La stessa cosa si verifica nel virtuale?

Ho sempre pensato che non ci fosse nulla di più profondo di ciò che appare in superficie.
    Ovvero ogni cosa, ogni persona, è esteriormente l'immagine speculare di com'è dentro.
    Ma qui, in questo mondo virtuale, vale lo stesso discorso?

Secondo me il tipo di affinità emozionali, le condivisioni profonde che s'innescano tra persone del virtuale che non si conoscono e, che forse non si conosceranno mai, sono legate da un solo sentimento, una parola, una sfumatura, un colore, un gusto dell'anima ... difficile anche da spiegare a parole.

Ogni forumista ha la sua particolarità e, se unite, insieme creano qualcosa di veramente complesso e speciale: una comunità di amici ..
    Don't worry, be happy...

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Amministratore
    Level completed: 30%, Points required for next Level: 3,457
    Overall activity: 50.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    118,993
    Livello
    49
    Credits
    366,220
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Come nella vita reale, il piacersi a pelle sul web credo dipenda da tanti fattori: nick, avatar, interventi nelle discussioni, modo di pensare, modo di affrontare i problemi e il modo di rapportarsi con gli altri ma con un grande vantaggio, evitando il contatto visivo.

Se per alcuni può essere un grosso vantaggio (evitando così l'impatto emotivo nell'"affrontare" una persona guardandola negli occhi) allo stesso tempo, questo aspetto apparentemente positivo, puo' trasformasi in un aspetto negativo.
    L'aspetto di una persona, suo modo di porsi attraverso i movimenti del corpo, l'atteggiamento e il tono della voce, possono fornire tante informazioni (a volte fondamentali) per capire una persona.

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,218
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,732
    Livello
    24
    Credits
    98,158
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post

Predefinito

Questa è la seconda grande community di cui divento parte integrante (come raccontavo al mio ingresso qui tempo fa, sono giunta su ATN orfana di un vecchio forum). Al di là delle "affinità a pelle" di cui parla Alice e di cui condivido la descrizione, la mia spontanea tendenza è quella di conoscere personalmente, dove e quando possibile: per affiancare alla suddetta simpatia a pelle un'esperienza diretta dell'altra persona, per confermare impressioni ma - perchè no - anche per smentirle. Dal vecchio forum me ne sono andata arricchita di due o tre amicizie importanti che mantengo tutt'ora, di questo nuovo per ora ho avuto l'occasione in un solo raduno di incontrare alcune persone davvero davvero splendide e di sicuro vorrei ripetere l'esperienza
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Secondo me il tipo di affinità emozionali, le condivisioni profonde che s'innescano tra persone del virtuale che non si conoscono e, che forse non si conosceranno mai, sono legate da un solo sentimento, una parola, una sfumatura, un colore, un gusto dell'anima ... difficile anche da spiegare a parole.
    Per me è molto diverso il discorso, ho sempre amato chi fa per gli altri e quindi sono queste le persone che preferisco nei forum, lo so che la comunity è fatta di tanti componenti, che chi non posta mai, chi torna dopo tanto, salutato come il papa, c'è chi viene a postare solo le sue poesie e i suoi articoli ma non saranno mai i più amati da me, perchè alle spalle della comunity c'è tutto il lavoro di controllo da parte dello staff e degli amministratori che ammiro e rispetto per questo, c'è Dog, c'è Avellino, non saranno i più amati ma sono contenta che esistano e di averli conosciuti

Moderatore Forum Programmazione
    Level completed: 3%, Points required for next Level: 1,759
    Overall activity: 46.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di laber
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,291
    Livello
    18
    Credits
    86,036
    Depositati
    5,863
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 Volte in 4 Post
    Inserzioni Blog
    18

Predefinito

Per quanto possa sembrare assurdo io trovo più sincera una amicizia online rispetto a una reale.
    Nella vita reale spesso vieni tradito da un amico per svariati motivi e scopri che in fondo quella amicizia era solo dovuta a interessi personali.
    Quando trovi un amico online questo è molto più difficile e si instaura un rapporto più sincero.
    Su questo forum ci sono molte persone speciali, che a me stanno molto simpatiche
    Non ne cito nessuna, perchè ne potrei citare tantissime, ma me ne dimenticherei sicuramente della altre!
    Presidente TheSannicolaBoys

Sono aperte le iscrizioni per il GDR Fifa 2012 Atn

Super Moderatore - Mister Originalità ATN 2010
    Level completed: 71%, Points required for next Level: 1,014
    Overall activity: 15.3%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    Premi:
    Premio Comunità
    L'avatar di Dog
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    58,436
    Livello
    34
    Credits
    2,275
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    12

Predefinito

E perchè non vieni a un raduno ?

Amministratore - Mister Tosto ATN 2010
    Level completed: 81%, Points required for next Level: 581
    Overall activity: 44.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation First ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Joshh
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    45,869
    Livello
    30
    Credits
    285,668
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

Secondo me, se uno non mette barriere tra sé e gli altri, allora non c'è differenza sostanziale tra un rapporto d'amicizia virtuale e vero.
    Adesso non prendete la cosa letteralmente, è ovvio che con un amico "in carne e ossa" ci sia un rapporto ben differente che con un amico online, ma credo che il supporto e l'amicizia che entrambi ti possono dare siano molto simili.
    E' ovvio che se rimango a piedi con la macchina alle 3 di notte non chiamo Haplo (se non per fargli girare le scatole), ma se ho un problema da affrontare credo che lui (come altri qui sul forum, non ti montare la testa figghiuzzo! :P) sia una delle prime persone che mi verrebbe in mente di chiamare per ricevere soccorso!

Non so se sono riuscito a spiegarmi!

Fiero Papi e Tutor di "MarinRa" Arcoefreccia e "PierJoshh" Haplo

Mimosa
    Guest

Predefinito

Io sono dell'idea che non ci sia differenza tra il virtuale ed il reale, la gente è com'è e non penso che si possa nascondere dietro un nick. Ho avuto amici reali che sono stati opportunisti, amici virtuali che mi hanno dato un sostegno enorme ma anche amici virtuali che in realtà siano diventati non esistenti.

Penso che sia importantissimo accontentarsi con quello che ti viene offerto e non aspettare altro. E poi - ovviamente - cercare di dare sempre!

Mimosa
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    Per me è molto diverso il discorso, ho sempre amato chi fa per gli altri e quindi sono queste le persone che preferisco nei forum, lo so che la comunity è fatta di tanti componenti, che chi non posta mai, chi torna dopo tanto, salutato come il papa, c'è chi viene a postare solo le sue poesie e i suoi articoli ma non saranno mai i più amati da me, perchè alle spalle della comunity c'è tutto il lavoro di controllo da parte dello staff e degli amministratori che ammiro e rispetto per questo, c'è Dog, c'è Avellino, non saranno i più amati ma sono contenta che esistano e di averli conosciuti
    Ti quoto, Janet! Oggi mi hai dato la bentornata e ne sono grata

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Penso che sia sempre di fondamentale importanza Mimosa, essere se stessi dovunque si vada, si molti sono abituati a fare sempre i complimenti anche quando sono immeritati a tutti sul forum, io sinceramente non ci riesco, sono troppo sincera, ma questo non vuol dire che non stimi o non sia affezionata a quella persona ma in quella particolare occasione e discussione abbiamo idee diverse ed io esprimo le mie.
    Poi oltre le chiacchiere , per me ci sono le azioni e sono molto grata ad una persona del forum che sta facendo molto per me, in questo momento che passo un periodo di difficoltà

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •