-
come si fa a fare amicizia su atuttonet?
scrivo in altre community e non ho avuto difficolta.qua sembra che ci siano dei gruppii in cui é diffice inserirsi.forse é per questo che avete tanti nuovi iscritti che non frequentano.io scrivo poco perche non ce la simpatia di nessuno che mi porta a tornare.non voglio essere sgarbata.se lo sono mi scuso.
-
-
29-12-2010 12: 03 Annunci Google
-
Non sei stata sgarbata è una tua opinione ma forse prima fatti conoscere meglio poi vedrai che le amicizie verranno tranquilla non ci sono gruppetti
-
-
come faccio a farmi conoscere?mi sembra di parlare da sola.nessuno commenta anche nei giochi cercate sempre l'amico.tu guarda i nuovi arrivati.li leggi nella presentazione poi spariscono.nelle altre cimmunity trovi chi ti manda messaggi privati per inserirti, ti da il contatto di faccia da libro o messenger qui niente.sbagliero io?
-
-
Ciao arcobaleno,
è vero che ci sono dei gruppi, ma questi sono nati dalla frequentazione assidua del forum e dai raduni che hanno portato alla conoscenza diretta delle persone dietro il nick.
Probabilmente sei rimasta male per il fatto che nessuno ti ha immaginato nel gioco che hai proposto. Consentimi di dirti che è abbastanza normale, visto che sei entrata da poco. Tra l'altro ci sono molti utenti che sono qui da molto e lo stesso non vengono presi in considerazione in questi "gruppetti" come li chiami tu.
Posso farti il mio esempio. Nel gioco che hai citato vengo preso in considerazione solo per la libreria (che è direttamente connessa con il ruolo che svolgo qui - curo la sezione Libri). Il perchè di questo? La colpa è mia e non degli altri.
Infatti, a differenza degli altri, scrivo pochissimo o quasi nulla, nella sezione Salottino o nei giochi (per diversi motivi: tempo, interesse, etc. ) ed è proprio lì che si conoscono gli altri e si fa amicizia.
Quindi il mio consiglio è di entrare maggiormente nella community, scrivere spesso, farti conoscere e vedrai che anche tu sarai circondata da amici.
Un saluto.
-
-
Ciao Melania 
Ti sei iscritta da 6 giorni, dai a te stessa e alla community un po' di tempo per interagire
Dici che "non c'è la simpatia di nessuno che ti faccia tornare" e perciò scrivi poco, se è vero questo credo che possa valere anche il contrario: se scrivi poco, giri poco nelle varie sezioni del forum che sono tante e molto articolate, neanche gli altri utenti hanno la possibilità di conoscerti ed apprezzarti. Ti faccio un esempio semplice: nel salottino ci sono diversi test fatti apposta per conoscersi meglio, potresti ad esempio spendere un po' di tempo per presentarti in modo più approfondito attraverso le domande dei test, o leggere ciò che hanno scritto gli altri per farti un'idea delle splendide persone che animano questo forum. Oppure potresti dare un'occhiata ai profili degli utenti, o ai blog, o ai social groups; modi per trovare interessi in comune ce ne sono diversi. Alcuni di noi hanno avuto la fortuna di conoscersi personalmente ed incontrarsi ai raduni, altri sono coppie o amici d'infanzia o vicini di casa o colleghi, ma ti assicuro non si tratta della maggioranza degli utenti. Il fatto che in tantissimi si iscrivano ed interagiscano poco, dall'idea che mi sono fatta in un anno e mezza di permanenza su ATN, per lo più è dovuto alla vastissima quantità di argomenti trattati: in molti arrivano, raccolgono le informazioni più o meno tecniche sugli argomenti di loro interesse, e ciao. E' un modo come un altro di vivere un forum, ad ognuno di noi la scelta.
Non saprei invece dare una mia opinione sulla gameroom, perchè la frequento poco o nulla.
Ho riletto la tua presentazione e mi sembra che tu sia stata accolta con il sorriso e la massima disponibilità da parte di tutti; ho ridato un'occhiata ai messaggi da te scritti fin'ora, e mi pare che siano per la maggior parte del giorno stesso del tuo arrivo qui su ATN; mi sembra anche che le discussioni da te aperte siano state ben accolte e diversi utenti abbiano risposto.
Se dovessi avere dubbi o richieste di tipo tecnico sul funzionamento del forum o di qualsiasi altro problema, lo staff è a disposizione (utenti con nick in rosso, blu, verde).
Spero che tu possa cambiare idea
Buona continuazione!
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Arcobaleno, quello che comunque ti posso suggerire è di non fare paragoni con altri luoghi perchè questo ti crea aspettative e alla fine ti senti un marziano, segui i consigli di Avellino e posta di più, vedrai che alla fine ti troverai bene
-
-
farmi conoscere dipende da me ma essere ospitali dipende da voi.credo.poi si hanno delle simpatid e antipatie ma tra 50nick che scrivono possibile che a tutti sono indifferente?io penso che sia piu facile rapportarsi con chi si conosce per questo i nuovi vengono esclusi.comunque grazie.mi chiamano per pranzo.ciao.
-
-
E' molto interessante la tua domanda è quindi ho iniziato a riflettere su una possibile risposta.
Innanzitutto escludo che i nuovi utenti non frequentino in forum per via dei gruppetti. In molti casi la loro frequenza di post viene assai limitata dalle regole sacrosante che il forum impone.
Anche io ho avuto la fortuna di frequentare vari forum, ma nella maggior parte dei casi i contenuti lasciano spazio ad intere zone di spam.
Ti posso assicurare che nemmeno io, che appartengo al forum da più di due anni, vengo citato spesso. Ma questo non è un punto di debolezza del forum, bensì un punto di forza. Qui ci si basa sulla qualità e sull'impegno che si fornisce alla community. Prendiamo come esempio Leandrinoooo o Alis, che non sono nati col forum eppure ora sono due pedine fondamentali della community, perchè hanno contribuito ad un grande sviluppo. Non tutte le iniziative sono andate a buon fine, ma non si sono mai arresi.
Il tuo giochino è molto interessante, ma un nuovo utente trova poco spazio. Sarebbe come voler descrivere un qualcosa che non si conosce.
Poi c'è sempre l'eccezione. Alice si è inserita in modo ottimale e ora anche lei fornisce e arricchisce il forum con buoni contenuti. Solo così penso che ci si possa ritagliare il proprio spazio
-
-
Uhmmmm,
ti posso portare la mia esperienza personale come esempio.
Io mi iscrissi alla comunity circa un anno e mezzo fa ed esattamente il giorno di Ferragosto, non per rimanere, ma perchè volevo delle informazioni sulla macchina che stavo pensando di acquistare.
In quel periodo le persone sul foro erano pochissime visto il periodo delle vacanze.
Ho iniziato a spaziare nelle varie sezioni, a postare, e ho conosciuto piano piano gli utenti.
Il modo migliore dove conoscere qualcuno e fare amicizia è il salottino, che poi è diventata la sezione che ho curato (e curo ancora) in qualità di moderatore, prima di diventare supermoderatore.
I giochini tipo botta e risposta, chi posta..., sono forse i migliori mezzi per farsi conoscere.
Ho conosciuto li una delle persone più speciali che abbia mai conosciuto in vita mia e che mi ha fatto apprezzare ed amare ATN, tanto che ho deciso di restare sul foro e non di andare via dopo pochi giorni.
Piano piano ho ampliato le mie amicizie, ed alcuni ho avuto la fortuna di conoscerli di persona, ed è stata un'emozione grandissima, perchè sono delle persone splendide
Molti nuovi iscritti come già detto, arrivano prendono le informazioni che gli servono e vanno via.
Non è il tuo caso sicuramente, e vedrai che con il tempo sapremo conoscerti meglio e apprezzare 
Cerca di interagire di più, fatti conoscere piano piano e vedrai che le amicizie arriveranno
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
-
Segnalibri