-
C'è un luogo che vi rievoca un ricordo? Quel qualcosa che non passa mai?
L'aria stamani era frizzante, frizzante come piace a me e passando per le solite vie in direzione dell'ufficio ho rivisto me tanti anni fa, precisamente ai tempi dell'universita'.
Ero piu' giovane, piu' bella
e stra innamorata.
Ci incontravamo ogni mattina davanti al solito bar, ma in quel bar, da quando ci siamo lasciati, non mi son piu' fermata.
Attraversava in moto sotto il gelo la città per bere un caffe', spaccando i minuti a metà ma con il desiderio reciproco di essere li'.
Mi apriva la bustina del dolcificante nella tazzina, dividevamo una brioche in due, e mi scartava il cioccolatino, ed io, restavo imbambolata, rianimata solo dal suo sguardo.
M'innamorai del suo sorriso, e delle volte che mi prendeva la mano tenendola stretta sperando di scaldarla, minnamorai dei suoi complimenti, minnamorai di quel modo che avevamo di guardarci negli occhi lasciando tutto il resto fuori.
Ricordare fa bene, fa sentire di quante sfumature emozionali viene attraversata la nostra vita, di come il tempo passa e di come in fondo non cambia l'emozione di rivivere in pochi secondi un momento e quella persona.
Questo per me e' un ricordo tenero che mi spilla sempre un sorriso.
E quel bar lo rievoca ogni volta.
E voi avete un posto che vi sembra quasi un sacrilegio entrarci con altre persone anche dopo anni?
-
-
15-12-2010 11: 16 Annunci Google
-
A me questo effetto piu' che un luogo me lo fa' le canzoni.
CI sono canzoni che hanno il potere di farmi riviere esattamente le stesse emozioni che ho provato quando le ascoltavo .
Una in particolare , Settembre , di Ramazzotti, non riesco proprio ad ascoltarla.
Una volta l'hanno messa su in un ristorante, sono dovuta uscire perche' pensavo di impazzire..
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
Ci sono posti legati a persone, ad esempio la casa al mare comprata insieme ai miei zii, quando morì mio nonno la vendemmo, non riuscivamo più a starci
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
A me questo effetto piu' che un luogo me lo fa' le canzoni.
CI sono canzoni che hanno il potere di farmi riviere esattamente le stesse emozioni che ho provato quando le ascoltavo .
Una in particolare , Settembre , di Ramazzotti, non riesco proprio ad ascoltarla.
Una volta l'hanno messa su in un ristorante, sono dovuta uscire perche' pensavo di impazzire..
Ti capisco bene Alis, le canzoni accompagnano, si posano sul cuore e fanno rivivere momenti, ricordano un significato, accompagnano ancora.
Credo che tutti ne abbiamo una o più capaci di scardinare serrature profonde e far rivivere emozioni sepolte fin dalla loro prima nota.
Per quel che mi riguarda ce ne sono tre in particolare, legate a periodi diversi della mia vita, ma quella in grado di scombussolarmi da sempre le fondamenta dell'anima è Sally.
L'altra sera, non me l'aspettavo, ma la Mannoia è riuscita per l'ennesima volta a farmi piangere.
-
-

janet
Ci sono posti legati a persone, ad esempio la casa al mare comprata insieme ai miei zii, quando morì mio nonno la vendemmo, non riuscivamo più a starci
Janet cara, comprendo bene, tutto parlava e risuonava di lui.
Ti abbraccio.
-
-
Non parliamo di case... da quando mia mamma e' volata in cielo io e papa' ci stiamo trasferiti in un altra casa , non per non voler ricordare, ma perche' quella casa era il suo mondo e senza lei sembrava vuota completamente.
Io ho diverse canzoni che mi prendono dentro , mi scombussalono l'anima ed il cuore , e a volte sono proprio io a cercarle per scaturire in me quelle emozioni
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-

Alis
Non parliamo di case... da quando mia mamma e' volata in cielo io e papa' ci stiamo trasferiti in un altra casa , non per non voler ricordare, ma perche' quella casa era il suo mondo e senza lei sembrava vuota completamente.
Le tue parole rimbombano nel mio cuore, e' un triste distacco privarsi di qualcuno che dentro di noi ha un posto fisso. La sua mancanza è incolmabile.
Permettimi di stringerti..
-
-
Luoghi, suoni, immagini della memoria: ne ho diversi, per diversi momenti e diverse persone. Per natura, li conservo e custodisco gelosamente e se mi è possibile cerco di non sovrapporci altri nuovi ricordi, per provare a lasciarli intatti così come sono.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Il mare d inverno mi riporta alla mente tanti ricordi forse è quello il mio posto speciale
-
Segnalibri