-
Non si tolgono i sogni ai bambini
Ma avete sentito è proprio il colmo, lo spot francese ove dice "Babbo Natale non esiste" e molti bambini sono stati male.
Meno male che ora toglieranno quella stupida frase.
Da parte mia dico solo non si devono togliere i sogni ai bambini.
-
-
11-11-2010 13: 24 Annunci Google
-
se il sogno è positivo come nel caso di Babbo Natale posso essere d'accordo se si tratta di capricci, oggetti firmati ecc, bisogna regolarli, perchè i bambini saranno i futuri cittadini di domani ed indubbiamente abbiamo tutte le prove che buona parte dell'educazione attuale è sbagliata
Non vorrei ripetere quello detto da Barbara Palombelli ma bisogna pure riconvincere i bambini, perchè si comincia molto presto, che pochissimi diventano calciatori famosi e le ragazze, che si vendono anche per una borsa firmata, che dovrebbero rispettarsi di più.
Quindi prima si comincia ad educare i bambini verso sani principi meglio è, certo lasciando i loro sogni.
-
-
si concordo con te, aggiungo anche che bisogna insegnare loro i veri valori.
L'importanza del danaro quello guadagnato e sudato onestamente.
Comunque quello di Babbo Natale è un bel sogno per i bambini e non va tolto.
-
-
no quello sicuramente no, anch'io concordo con te ma in genere non sono gli adulti a togliere loro i sogni quanto i compagni, molto spesso educati diversamente, non dimentichiamoci ad esempio che in Spagna a dieci anni una bimba che doveva credere ancora a Babbo Natale ha invece avuto un bambino
-
-
infatti tu parli di ragazzi educati diversamente, vedi in fondo si tratta sempre come vengono educati, e chi li educa? i genitori
-
-
Concordo con voi che, purtroppo, oggi tanti bambini non vengono educati con i valori importanti, ma in ogni caso quello spot poteva essere evitato perchè almeno i sogni dobbiamo lasciarli ai nostri bambini.
-
-
Ad esempio è mai possibile che si va su Marte e ancora le scuole avvertono della minaccia pidocchi?Non ci posso credere eppure mia nipote ha portato oggi l'avviso. Facciamo qualcosa anche per l'igiene dei bambini
-
-
Ma ho dei dubbi non su Babbo Natale ma a quali bambini bisogna rivolgersi?A che fascia d'eta'?Babbo Natale e' stato il mito della nostra adolescenza insieme alla befana ma noi non avevamo il pc,non avevamo internet e i bambini di oggi crescono velocemente non come noi i sogni si son belli ma i bambini di oggi ci credono sempre meno.
-
-
non è vero secondo me neanche questo, ad esempio mio fratello ha preferito che i suoi figli non crescessero troppo in fretta, è vero che ricevono botte continue dai compagni più scafati, il mondo è crudele per tutti, ma avendo alle spalle una famiglia unita che li appoggia e crede in certi valori sono come noi, se il mondo è sbagliato non è detto che tutti debbano seguire la massa, anzi riportandoli proprio ad un mondo fantastico, raccontandogli favole la sera o leggendogli libri, sicuramente vengono diversi.
Certo se si lasciano sempre da soli, fra tele, internet e compagni esterni non selezionati, hai ragione tu Stranamore.
-
-
concordo pienamente con janet.
sai l'altro giorno ero con dei bambini e facevamo dei giochetti, si giocavamo a Monopoli, ed un bimbetto di sei anni mi dice: alcuni miei compagni più grandi mi hanno detto che >Babbo <Natale non esiste, ma io non do retta, loro sono più grandi e credono di sapere tutto invece non sanno proprio niente, è vero i soldini per aiutare Babbo Natale li mandano la mia mamy e il mio papy, ma lui me li porta, e mi aggiunge anche i dolcetti.
Esempio: mio figlio, bene scrissi a Babbo Natale in Finlandia c'è anche il sito mi pare, bene quando ricevette la risposta era al settimo cielo.
Tocca ai genitori far si che i sogni dei bambini non si spengano mai, è un compito arduo è vero, ma io ragiono così se metti al mondo un figlio, sai cosa vai incontro, per cui anche se lavori, se sei stanco, non devi mai abbandonarlo a se stesso.
Il primo telefonino mio figlio lo ricevette a 17 anni, ora che ne ha 27, è vero che gioca al pc, ma fa molti giochi di ruolo, e quelli non spengono mai la fantasia, la fantasia aiuta anche sul lavoro.
-
Segnalibri