-
A qualcuno è arrivata un' email di BancoPosta?
A me è arrivata questa email io sul sito non ho cliccato perchè temevo fosse spam inoltre l'email era del 27 e quindi in ogni caso l'offerta era scaduta, poi non ho mai vinto nulla, quindi mi sembrerebbe molto strano nel mio caso vincere qualcosa, a meno che, appunto, non ci sia il trucco
A qualcun altro è arrivata ?
GranPremio Mondo BancoPosta e il programma di fedelta dedicato ai possessori di un conto BancoPosta e una carta Postepay.
Mondo BancoPosta premia il suo account, con un Philips TV LCD. 19"
Per ricevere il premio e necessario accedere ai servizi online entro 24 ore dalla ricezione di questo messaggio
i
-
-
29-10-2010 06: 24 Annunci Google
-
-
-
Io non ho bancoposta e di questi messaggi me ne arrivano parecchi,li cestino subito per non correre rischi di qualche virus o per carpire i miei dati personali.
-
-
Si tratta di phishing un tentativo di estorcere user e password (spesso rimandando a siti che sembrano quelli ufficiali, ma purtroppo non lo sono)
Il consiglio generale e' quello di usare sempre e solo i siti ufficiali di banche e poste che daranno tutte le informazioni su promozioni ed offrono l'unico vero link di login autorizzato.
-
-
Giustissimo quanto detto da TheMonster.
Il phishing consiste nella richiesta di informazioni all'utente tramite pagine Web o (come in questo caso) e-mail che chiedono dati riservati spacciandosi per qualcun altro che ne avrebbe diritto (come la banca presso la quale si ha un servizio di home banking)
Per difendersi da questo tipo di attacco basta ricordare che bisogna essere molto cauti nel fornire dati riservati e che non bisogna mai rispondere a richieste di questo tipo.
Da informatico posso dire che è la tecnica più semplice del mondo e forse è proprio per questo che funziona 
Mi raccomando ragazzi non fatevi mai attrarre (come diceva TM) da offerte convenientissime in cui come prima operazione vi chiedano di inserire dati personali riservati.
Un trucchetto per scoprirli è guardare attentamente la composizione della e-mail, mi spiego meglio:
se sono presenti errori grammaticali nel nome della banca vi deve venire un primo sospetto, soffermatevi anche sullo stemma molto spesso mal riprodotto o non identico in qualche particolare a quello reale.
Ribadisco: mai fare un login da una pagina web in cui vengono proposte offerte se non da quello ufficiale della banca.
-
-
si si attenta io l'ho messo come posta indesiderata
-
-
-
-
Infatti , fare massima attenzione . ne arrivano tante e anche dalle banche.
-
-
in effetti a me ne arrivano tante dalle banche, e vanno direttamente nella cartella spam.
Alla Juventus vincere non è importante: è l'unica cosa che conta! (Giampiero Boniperti)
-
Segnalibri