-
lira o euro
leggendo una fantastica poesia di un poeta di "lusso" qual'è STRANAMORE, mi è venuto in mente un sondaggio da proporvi: lira o euro?
un passo per volta, questo è il testo
Cara Lira
Una volta potevamo dire mia cara,
nostalgia di una moneta
di questa italia
or sei rara
ricordo di quei lenzuoli
carta gigantesca,
ne avevi uno
e ti sentivi qualcuno
arrotolati nei fazzoletti
delle nostre nonne
o nei petti,
nascosti sotto i letti.
Sentir la mancanza
torna mia lira
dacci la speranza,
quest'euro porta solo ira
or come ora
lira saresti una signora,
lo sai nessun t'ignora
nei pensieri qualche volta
passi e vai
gli italiani non ti scorderanno mai
e questa è la domanda:
preferite la lira o l'euro?
per rendere il gioco più simpatico ho inserito una terza opzione, il baratto 
l'unico favore che vi chiedo e che se inserite dei commenti evitiamo nomi di politici, di partito, di nazioni o frasi del tipo "da quando sono arrivati i lanzichenecchi l'Italia va a rota" o cose del genere.
grazie e votate ma sopratutto .... meditate gente meditate
-
-
13-10-2010 11: 31 Annunci Google
-
ho impostato voto segreto, non si potrà vedere chi e per cosa ha votato
-
-
Se potessi scegliere mi terrei l'euro perche' viaggiare in Europa ed avere la stessa moneta e' diventato uno spasso.
Vorrei pero' che l'Euro avesse il valore della LIra
ovvero che con 1 Euro si potesse comprare cio' che prima ci comprava con 1.000 Lire , sogno vero?
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Se potessi scegliere mi terrei l'euro perche' viaggiare in Europa ed avere la stessa moneta e' diventato uno spasso.

ovvero che con 1 Euro si potesse comprare cio' che prima ci comprava con 1.000 Lire , sogno vero?

pare di si.

anche perchè 1 euro so 2000 lire, e con 2000 lire quasi ci compravi un pacchetto di sigarette, con un euro ora un grattaeperdi
-
-

Alis

Ecco hai centrato il problema.
Il potere d'acquisto della moneta è dimezzato.
Io dico Lira invece proprio perchè con la lira si stava meglio e l'economia a mio modestissimo parere girava di più.
Se l'equivalente del mio redditto oggi fosse rapportato al valore d'acquisto delle lire starei bene e non avrei da lamentarmi di nulla, invece con l'euro si fatica un pò.
Il problema non è tanto l'euro ma i prezzi che si sono raddoppiati senza che nessuno li calmierasse purtroppo praticamente si è arrivati a 1000 lire un euro, peccato che l'euro ne valga quasi 2000 di lire e quindi da li il patatrac.
Che comunque l'euro sia comodissimo perchè evita il cambio è fuor di dubbio, peccato che valga così poco...
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
-
-
Il baratto è il futuro della nostra società (non ho bevuto
)
Per un ragazzo cresciuto con Star Trek il sogno è proprio quello di cancellare la moneta, cioè la prima vera discriminazione della nostra società.
-
-

laber91
Il baratto è il futuro della nostra società (non ho bevuto

)
Per un ragazzo cresciuto con Star Trek il sogno è proprio quello di cancellare la moneta, cioè la prima vera discriminazione della nostra società.
la pensiamo uguale laber91
-
-

pinkfloyd
ottima considerazione haplo, in lire vivrei una vita tranquilla, con lo stipendio che percepisco, in euro è un incubo
ed ho letto pochi giorni fa che il potere d'acquisto è ancora più debole, dove arriveremo?

haplo, votaaaaaaaaa

Già votato Pink e ho votato LIRA
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
se facciamo un buon numero di voti lo proponiamo al governo???
-
Segnalibri