-
Da Sbirulino ai bimbi malati. I segreti di «mamma» Sandra
Da Sbirulino ai bimbi malati. I segreti di «mamma» Sandra
Articolo da “Avvenie 22 settembre2010”
Se avesse saputo che adesso la chiamano «la mamma della tv italiana», Sandra Mondaini si sarebbe messa i panni del pagliaccio Sbirulino e avrebbe risposto con una linguaccia. La parola «mamma», per Sandra, è sempre stata troppo importante. Dentro c’era tutto il suo dolore e la sua speranza; la sua gioia e la sua disperazione. Nessuno come lei amava i bambini. E quando, passati i quarant’anni, capì che la natura non le avrebbe regalato la gioia di avere un figlio tutto suo, diede vita al personaggio di Sbirulino. Ad un pagliaccio – ricalcato dal famoso Scaramacai – capace di portare il sorriso ai bambini italiani. Il debutto avvenne nella trasmissione Rai Io e la Befana.
Prosegue l’articolo
…sappiamo qual’ era il "testamento" di Sandra. Meglio: il suo sogno. Il suo desiderio più grande. Il suo ultimo gesto di mamma di tutti. «Mi piacerebbe creare una fondazione – aveva confessato pochi mesi fa –. Vorrei poter aiutare i bambini gravemente malati e le loro mamme che non possono permettersi di curarli perché non hanno soldi. E, se posso, vorrei avere un po’ meno dolore, perché certi giorni è insopportabile».
Certo vederla sempre allegra nel suo personaggio e poi guardarla su una sedia a rotelle per noi è stato veramente un dispiacere, speriamo che questo suo desiderio di creare la fondazione si possa realizzare sarebbe veramente un grande aiuto per i bambini e le loro mamme..
gli angeli esistono ma a volte non hanno le ali, allora li chiamiamo amici
-
-
22-09-2010 10: 13 Annunci Google
-
Spero anch'io che il suo desiderio non resti tale ma qualcuno raccolga il testimone e riesce a realizzarlo.
-
-
E come dicono gli AC/DC...
la nostra chitarra anche stasera morderà, e a chi sta per fare rock io rendo onore! \m/\m/
-
-
Sandra è stata una grande attrice, ma sopratutto una grande donna.
-
-
So cosa aveva in mente Sandra, e oramai sapete tutti che io aiuto i bambini con le mie fiere, ma, purtroppo l'unica speranza è quella di sperare in chi eredità, ci sono già delle polemiche su questo, purtroppo quando si tratta di denaro la gente cambia, non la si riconosce più.
Da parte mia spero tantissimo che il suo desiderio venga esaudito.
Guardando la TV purtroppo ho capito che pochi hanno afferrato il senso del pagliaccetto.
Si sia Sandra che Raimondo mancheranno tantissimo almeno a me, avevano dei grandi valori, e ci hanno trasmesso moltissimo.
L'amore dei due è stato fantastico, e Lei era già morta il giorno in cui se ne andò il suo amato Raimondo, ora sono di nuovo insieme, d'altronde uno era il completamento dell'altro e non potevano stare separati.
-
Segnalibri