-
Sei per il tu o per il lei? tu che ne pensi?
Avete notato che quando si Chatta ci diamo tutti del Tu. Si in pratica ho visto darsi del lei solo alcuni che litigavano tra di loro, ma per il resto nel virtuale saltano etichette e gerarchie. Non credo comunque che questo fenomeno sia dovuto alla mancanza di rispetto...forse è il mezzo che ispira, la fretta nel passare su un blog e commentare senza approfondire sull'identità della persona, forse è perché lo fanno tutti e va bene così. Per quanto riguarda il Lei nella vita comune io lo ammetto: sono un disastro!
Si, perché quando non sono sotto pressione come lo ero per esempio con i professori all'università, ed ho a che fare per esempio con un cliente o comunque una persona più anziana comincio sempre dando del lei perché è buona educazione, ma non riesco ahimè a tenerlo! Inizia così un balletto fatto di lei, tu, lei recuperati e ripersi, tu, lei e cosi via.
Tempo fa in fiera ero con una cliente un po' in la con gli anni e dopo una delle mie performance "lei/tu/lei/tu" mi ha messo la mano sulla spalla e mi ha detto "Senti...dame del tu se no no capisso miga con chi che te parli...com mi o con un altro...ah!hahahahaha!
TU CHE NE PENSI?
Ultima modifica di themonster; 02-09-2010 alle 10: 42
-
-
01-09-2010 14: 41 Annunci Google
-
Credo che nel blog siamo tutti amici virtuali ed usiamo il tu,nella vita normale per educazione uso il lei a meno che non sia uno che conosco,in quel caso uso il tu.
-
-
Anch'io uso il lei nella vita quotidiana con persone con cui non ho confidenza, anche perchè il tu è risevato agli amici e agli intimi, non lo spreco senza motivo. Mentre in rete il lei magari suona come un allontanamento, o presunzione, è un must della rete essere più in confidenza, c'è sano cameratismo, quindi l'eccesso di formalità dà fastidio
Ciao
-
-
Anch'io nella vita quotidiana uso il lei con le persone che non conosco e per le persone anziane, in Internet uso sempre il tu.
-
-
Dimmi dove si dà ancora del lei che mi fiondo, se vado ad un bar che non conosco, ad un edicola, oppure l'operaio che non ho mai visto che viene a fare i lavori in casa, mi danno tutti del tu, si vede che ho una faccia da tu
-
-

Originariamente Scritto da
BostonCeltics
Anch'io nella vita quotidiana uso il lei con le persone che non conosco e per le persone anziane, in Internet uso sempre il tu.
idem con patate
E come dicono gli AC/DC...
la nostra chitarra anche stasera morderà, e a chi sta per fare rock io rendo onore! \m/\m/
-
-
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Anche io ero abituata a dare del lei a tutti e devo dire che su intermet mi rimane più facile rivolgermi con il tu, forse perchè lo fanno tutti e quindi la cosa risulta molto più spontanea.
gli angeli esistono ma a volte non hanno le ali, allora li chiamiamo amici
-
-
-
-
Pure io sono solito dare del lei sul lavoro o in generale a persone che sono più grandi di me.
Il tu lo uso con coetanei, e in situazioni comunque confidenziali.
Se mi danno del tu non mi infastidisco, anzi, come dice Ra forse è perchè non si dimostra l'età che si ha il che è un bene.
Non mi piace tanto quando a darmi del lei sono i ragazzini, o i ragazzi, lo so che lo fanno per educazione, ma non mi piace tanto, mi fa senire vecchio, e poi non mi piace il suono
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
Segnalibri