-
Com'è lui
Lui è perfetto.
Non parlo solo dell'aspetto fisico: dei neri capelli, della carnagione olivastra, delle belle mani...
Lui ha gli occhi come nessun altro. Occhi di foresta. Castano di gioia che strugge, verde di pena che uccide. Quegli occhi da bambino che dicono quello che il sorriso nasconde.
Vuole solo essere capito, consolato, conosciuto per quello che è. Provocare ed essere provocato, ma comunque accettato. Merita, dopo aver sofferto tanto, un po' d'amore anche per sè. Bisogna sopportarlo, sì. Bisogna passare sopra le sue parole di scherno, bisogna riderci, qualche volta litigarci. Essere sinceri, spontanei, perchè è solo quando capisce chi ha davanti che incomicia ad aprirsi, ad essere dolce, a saper ascoltare,a saper essere meno testone, a saper ringraziare. E' un bambino capriccioso di un metro e novanta.
Parlare con quel bambino mi ha spesso fatto male, mi ha spesso fatta piangere. Io non gli insegnerò mai a crescere, non ne sarei mai capace, ma lui mi ha fatta tornare piccola, mi ha insegnato ad essere di nuovo contenta di fare una passeggiata nel parco in un giorno di sole. Mio malgrado, ho appreso da lui.
E io lo voglio così: bambino, testardo, dolce e crudele.
Ho paradossalmente bisogno di lui.
E lui non lo sa.
-
-
28-08-2010 22: 58 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
Helena
Lui è perfetto.
Non parlo solo dell'aspetto fisico: dei neri capelli, della carnagione olivastra, delle belle mani...
Lui ha gli occhi come nessun altro. Occhi di foresta. Castano di gioia che strugge, verde di pena che uccide. Quegli occhi da bambino che dicono quello che il sorriso nasconde.
Vuole solo essere capito, consolato, conosciuto per quello che è. Provocare ed essere provocato, ma comunque accettato. Merita, dopo aver sofferto tanto, un po' d'amore anche per sè. Bisogna sopportarlo, sì. Bisogna passare sopra le sue parole di scherno, bisogna riderci, qualche volta litigarci. Essere sinceri, spontanei, perchè è solo quando capisce chi ha davanti che incomicia ad aprirsi, ad essere dolce, a saper ascoltare,a saper essere meno testone, a saper ringraziare. E' un bambino capriccioso di un metro e novanta.
Parlare con quel bambino mi ha spesso fatto male, mi ha spesso fatta piangere. Io non gli insegnerò mai a crescere, non ne sarei mai capace, ma lui mi ha fatta tornare piccola, mi ha insegnato ad essere di nuovo contenta di fare una passeggiata nel parco in un giorno di sole. Mio malgrado, ho appreso da lui.
E io lo voglio così: bambino, testardo, dolce e crudele.
Ho paradossalmente bisogno di lui.
E lui non lo sa.
Complimenti per le bellissime parole, che so spiegaci un pò come è nato questo testo, se rivolto a qualcuno o se è nato cosììì..
Ma hai mai pensato a comporre canzoni, visto che si tratta di un bel testo trovando un bel suond potresti comporre pure delle canzoni, ovviamente se sei facile di tali ispirazioni, e se la musica è qualcosa che ti piace e che pur ti riesce fare..
-
-
Sei alla ricerca del principe azzurro che abbia quelle caratteristiche che tu descrivi,anche se non esiste l'uomo perfetto,alcuni difetti li troverai sempre e quelli si scoprono sempre dopo, se invece lo hai gia' trovato e lui non lo sa,esponiti e fagli capire cosa provi,se sono rose fioriranno.AUGURI
-
-
-
-
Occhi di foresta, mi piace molto
-
-
Sono le caratteristiche migliori di un ragazzo che ho trovato ma che purtropo mi ha delusa più volte. In passato è sempre riuscito a farsi perdonare, chissà se questa volta farà lo stesso...
vi ringrazio per i complimenti!
@Landrino, la musica è una delle cose per cui sono felice di vivere. Canto e suono, e qualche volta in effetti scrivo anche canzoni...ma è così difficile infilare in un melodia i concetti che vuoi!alla fine diventi schiavo della metrica, e ti ritrovi a dire cose che non pensi, ma che suonano bene. Non è piacevole quando succede...^_^
Grazie a tutti!
-
Segnalibri