-
dove avete fatto il militare e quando?
stasera stavo vedendo un documentario sulla seconda guerra mondiale, quando ho letto che tra le forze italiane impiegate in Africa c'era il "REGGIMENTO PAVIA"
CAVOLO ho detto, ma io ho fatto il militare nel 28'regimento Pavia!
da qui l'idea:
postiamo dove e quando abbiamo fatto il militare?
hai visto mai che abbiamo un "caramba che sorpresa!" rincontrando vecchi commilitoni?

io l ho fatto a Pesaro, 11 scaglione 1993, "28' reggimento Pavia" [GRIDA AL VENTO FANTE D'ITALIA" recitava una statua con un fante in fase d'attacco posta proprio all'ingresso della camerata.
poi sono stato trasferito a Cerveteri, e in fine a Roma, forte braschi, sezione autieri, mansione barista (ehm si... ho avuto un piccolo aiutino)
ricordo che il mio maresciallo era un tale " Maresciallo Gizzi", altro non ricordo...
sotto al prossimo.
-
-
14-08-2010 22: 59 Annunci Google
-
io ho fatto 2 anni e mezzo a l'aquila al 33' reggimento artiglieria terrestre acqui 12/02 e poi al al 3' reggimento scorpione elicotteristi dell'esercito, baschi blu a viterbo 6/04 altri 2 anni
-
-

Originariamente Scritto da
TOM TOM
io ho fatto 2 anni e mezzo a l'aquila al 33' reggimento artiglieria terrestre acqui 12/02 e poi al al 3' reggimento scorpione elicotteristi dell'esercito, baschi blu a viterbo 6/04 altri 2 anni
lo hai fatto di carriera?
2 anni e mezzo a l'aquila più 2 anni a viterbo, tra l'altro con scaglioni diversi sono 4 anni e mezzo, giusto?
-
-
-
-
io più tranquillo. 85° reggimento "Verona" a Montorio Veronese (VR) scaglione 9/98 fanteria. dal 1° all'ultimo giorno lì perchè era un R.A.V ossia una scuola per allievi volontari e noi di leva eravamo li solo per i servizi vari (guardia, cucina,ecc)
-
-
-
-

cioppa
io più tranquillo. 85° reggimento "Verona" a Montorio Veronese (VR) scaglione 9/98 fanteria. dal 1° all'ultimo giorno lì perchè era un R.A.V ossia una scuola per allievi volontari e noi di leva eravamo li solo per i servizi vari (guardia, cucina,ecc)
nel 98 era gia stata abolita la leva obbligatoria?
non ricordo!
-
-

pinkfloyd
non ricordo!
No la leva la hanno abolita nel 2002 gli ultimi chiamati alle armi sono quelli nati nel 1984
-
-

pinkfloyd
non ricordo!
io sono classe 78 ed era obbligatoria mi sembra fino a classe 85 però se studiavano di sicuro venivano congedati per far terminare l'ultimo scaglione ad una data ben precisa ma non ricordo bene
-
-

TOM TOM
No la leva la hanno abolita nel 2002 gli ultimi chiamati alle armi sono quelli nati nel 1984
scusa Tom non avevo letto la tua risposta che sicuramente è corretta ciao
-
Segnalibri