Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: come vi ricordate i vostri professori??

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Come ricordo chi?????

Io non i ricordo neanche quello che ho mangiato stasera,
    pensa se posso ricordarmi i professori di 20 anni fa.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Noto che non sono il solo ad aver avuto Prof di Italiano pronte a correggere contenuti e non forma e grammatica.
    A me costò l'anno, ma i miei temi dal giorno furono giudicati sempre benissimo.
    Solo io poi ho avuto prof che facevano Campagna elettorale e indottrinamento, o sono stato solo sfortunato?
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Moderatore Forum Programmazione
    Level completed: 3%, Points required for next Level: 1,759
    Overall activity: 46.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di laber
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,291
    Livello
    18
    Credits
    86,036
    Depositati
    5,863
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 Volte in 4 Post
    Inserzioni Blog
    18

Predefinito

No Haplo siamo in due.
    Io mi sono schierato apertamente contro la presenza del crocifisso in classe, ignaro del fatto che la mia professoressa fosse una acerrima sostenitrice del contrario. Pensa che ci ha fatto fare un saggio breve riportando solo le fonti di personaggi chiaramente favorevoli alla presenza del crocifisso (come il Ministro Gelmini, il consiglio degli arcivescovi e preti della zona.) Giorni dopo ha portato un'intera sfilza di documenti che manifestavano i vecchi governi Prodi come assolutamente nocivi per la nazione e ci ha rassicurati dicendoci:"I tempi bui sono passati, il Governo Berlusconi ha ereditato grossi problemi, ma li sta risolvendo in tempi brevi".
    Ogni lezione ci rivolge una morale sempre diversa, ma che preme sempre sullo stesso tasto. Io sono costretto ad assentarmi alle sue ore di lezione, perchè in parole povere "non la reggo più!". Non tanto per il pensiero politico, ma nel suo caso dovrebbe essere più velato e meno rivolto a guadagnare voti ad un preciso schieramento.
    Nel mio corso però vi è un altro professore di tutt'altra appartenenza politica. Lui stesso ha ammesso più volte di essere comunista. Cita più volte Marx, ma quando non stiamo facendo lezione crea un dibattito aperto e libero da ogni indottrinamento. E' in assoluto l'ora che tutti noi preferiamo. Anche i ragazzi che non la pensano come lui partecipano e interagiscono in modo corretto e intelligente.
    Ritengo comunque che l'argomento "politica" nelle scuole, vada trattato molto delicatamente e soprattutto non deve diventare un discriminante di giudizio.
    Presidente TheSannicolaBoys

Sono aperte le iscrizioni per il GDR Fifa 2012 Atn

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laber91 Visualizza Messaggio
    No Haplo siamo in due.
    Io mi sono schierato apertamente contro la presenza del crocifisso in classe, ignaro del fatto che la mia professoressa fosse una acerrima sostenitrice del contrario. Pensa che ci ha fatto fare un saggio breve riportando solo le fonti di personaggi chiaramente favorevoli alla presenza del crocifisso (come il Ministro Gelmini, il consiglio degli arcivescovi e preti della zona.) Giorni dopo ha portato un'intera sfilza di documenti che manifestavano i vecchi governi Prodi come assolutamente nocivi per la nazione e ci ha rassicurati dicendoci:"I tempi bui sono passati, il Governo Berlusconi ha ereditato grossi problemi, ma li sta risolvendo in tempi brevi".
    Ogni lezione ci rivolge una morale sempre diversa, ma che preme sempre sullo stesso tasto. Io sono costretto ad assentarmi alle sue ore di lezione, perchè in parole povere "non la reggo più!". Non tanto per il pensiero politico, ma nel suo caso dovrebbe essere più velato e meno rivolto a guadagnare voti ad un preciso schieramento.
    Nel mio corso però vi è un altro professore di tutt'altra appartenenza politica. Lui stesso ha ammesso più volte di essere comunista. Cita più volte Marx, ma quando non stiamo facendo lezione crea un dibattito aperto e libero da ogni indottrinamento. E' in assoluto l'ora che tutti noi preferiamo. Anche i ragazzi che non la pensano come lui partecipano e interagiscono in modo corretto e intelligente.
    Ritengo comunque che l'argomento "politica" nelle scuole, vada trattato molto delicatamente e soprattutto non deve diventare un discriminante di giudizio.

Concordo, da quello che ho letto, questa Prof. dovrebbe essere sospesa dall'incarico perché fa apertamente politica dettando dei temi di parte.

Anche quando andavo io alle superiori c'erano ovviamente professori di tendenza politica ben definita (per lo più di sinistra), ma nessuno si permetteva di discutere animosamente in classe di "politica" o di dare temi "di parte".
    Il più che poteva succedere era quello di chiedere a noi ragazzi, cosa ne pensavamo di una data situazione politico-sociale, ascoltando le varie opinioni e poco più.

Purtroppo ritengo, personalmente, la politica un grosso cancro della nostra cultura che andrebbe notevolmente ridimensionato, ma per fare questo servirebbe una dittatura e quindi rischieremo di finire dalla padella alla brace.

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

A me capitava tutto il contrario,
    Ho trovato unas chiera di simpatizzanti di sinistra, da fare spavento
    Quando mi sono permesso di fare domande su eventi storici mai menzionati, o comunque distorti, non tanto per mi a appartenenza politica, ma solo per conoscere e disquisire sull'argomento, sono stato tacciato di filo americanismo, fascista, e come colui che voleva creare problemi.
    Anche io ricordo con piacere una prof di Diritto apertamente e dichiaratamente anarchica, che ci faceva fare i dibattiti in classe ed erano davver odiscussioni costruttive e divertenti,che facevano si che ognuno di noi esponesse le proprie idee e non le facesse sue solo per partito preso
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati