-
Utente "Mai più" moscio!
Se scrivo strano è colpa del mio bimbo che spinge i tasti della tastiera!
-
-
22-11-2008 22: 39 Annunci Google
-
veramente stupendo anche se qualcosa non mi torna!
-
-
I dati dell'oro sono esatti quando si tratta di villi con posti abitabili già tutti occupati. Se il villo sta crescendo, varia in base a quali decimali di cittadini sta creando al momento.
Mi spiego.
Se hai un villo che in questo momento ha una crescita di 1,20 cittadini l'ora ed hai attualmente occupati 1100 cittadini su 1200 disponibili, il valore dell'oro che viene scritto nel file cambierà rispetto a quello che è scritto ad Ikariam in quanto il valore che viene calcolato con le entrate è di 1100*4, come da regolamento e come se quei 1100 fossero i tuoi cittadini effettivi, quindi 4400 a cui viene detratta subito la spesa di 8 monete per ogni scienziato presente nel villo.
Su Ika hanno un calcolo che si basa anche sui decimali dei cittadini in fase di arrivo, quindi, ad esempio, dopo mezzora ti calcolano il valore delle entrate come 1100,60 * 4, dove 0,60 è il metà 1,20 cittadino in fase di costruzione poi arrotondato per eccesso, quindi risulterebbe su Ika 4401 di entrate a cui vengono sottratte le 8 monete degli scienziati. 
Per quanto riguarda i costi di mantenimento sono calcolati in base al tipo di elemento che viene mantenuto (ogni soldato o nave o mezzo meccanico ha il suo costo) a cui viene detratta la somma delle % di sconto che si sono ottenute con le ricerche. Se hai tutte e tre le ricerche dei mantenimenti completate riguardanti le navi hai uno sconto del 14%, stessa cosa per i mezzi appiedati. Se ne hai solo due è 6%, se hai solo la prima è 4%. Il costo del mantenimento, poi, viene suddiviso in base al numero dei posti disponibili occupati per ogni villo in modo equo, in modo da suddividerlo in base alle entrate di ogni villo. In questo modo, chi ha più cittadini si prende carico della maggior spesa totale dei soldati.
In quel file, cmq, non è considerato il costo del mantenimento delle truppe in fase di attacco. Tale costo è calcolabile prendendo in considerazione il costo orario delle truppe che si vogliono inviare e moltiplicandolo per 2.
Infine, c'è un'altra precisazione (questo che riguarda il calcolo dei punti della classifica e non sul calcolo dell'oro).
Se si è deciso di uppare le strutture oltre al livello massimo scritto nella tabella reperibile nella guida di Ika (ad esempio Caserma a lvl 25) i dati non risulteranno uguali a quelli di Ika.
Da quanto ho capito ieri sera, pare che i valori spesi per quel livello vengano calcolati in altro modo per concorrere al punteggio totale.
Oggi, quando ho un attimo di tempo, cerco di capire come vengono calcolati in più
Utente "Mai più" moscio!
-
-
Alyssa, ma sei di Siena???
-
-
no 
provincia di Lodi
Utente "Mai più" moscio!
-
-
-
-
File Alyssa
Praticamente con questo file-programmino si ottine esattamente il punteggio in classifica?
ottimo, ma le formule? si capirebbero con certezza molte cose ancora un po macchinose.
-
-
le formule sono tutte nascoste.
Ho notato una cosa, ora come ora, credo che anche le spie concorrino al punteggio... ho visto che, in classifica in Ika, ho un divario di 18 punti rispetto a quello segnato nel foglio e, stranamente, ho 17 spie nei villi.
considerando sempre quel margine di errore ho come il presentimento che quelle spie facciano punti!!
Utente "Mai più" moscio!
-
-
ascolta, ma qnd c dai la nuova versione del file???
-
-
appena la aggiorno!!
spero in serata
Utente "Mai più" moscio!
-
Segnalibri