-
Hattrick vs scudettomondiale
In questo post vorrei esaminare le differenze tra i 2 manageriali di calcio ai quali sto partecipando: www . hattrick . org e www . scudettomondiale . it
POPOLARITA’
HATTRICK. Il maestro, il primo nato, il più famoso, il più visto, il gioco con il maggior numero di utenti inutile dire che tutti hanno imparato da lui.
SCUDETTOMONDIALE. Molto meno famoso ma realizzato da programmatori italiani.
RINOMINARE I GIOCATORI
SCUDETTOMONDIALE. Si possono rinominare i giocatori della propria squadra con i nomi dei propri amici.
HATTRICK. Non è possibile rinominare i giocatori. Si può eventualmente segnalare il nome ai game-master e sperare che inseriscano un giocatore con quel nome.
POSSIBILITA’ DI VINCERE LO SCUDETTO
SCUDETTOMONDIALE. Ci sono 8 campionati e quindi 8 Serie A composte da 16 squadre ciascuna, rispetto ad HATTRICK ci sono ben 128 (16*8) utenti che possono vincere lo scudetto, contro le 8 squadre della massima serie di HATTRICK.
In HATTRICK è praticamente impossibile arrivare nella massima serie, figuriamoci riuscire a vincere uno scudetto. Le possibilità che ha un neo-iscritto di poter arrivare in serie A sono praticamente identiche a quelle di vincere al SUPERENALOTTO. Chi si iscrive adesso può solo sperare di vincere qualche campionato nelle serie minori… molto minori (dalla X alla VI)
VELOCITA’ DI SALIRE DI CATEGORIA
SCUDETTOMONDIALE. Si giocano ben 3 partite di campionato a settimana (martedì, giovedì e sabato) più le coppe (venerdì e domenica) per un max di 5 partite a settimana, di conseguenza ogni stagione dura circa 2 mesi. Questo permette di poter salire di categoria molto velocemente. In HATTRICK si gioca solo 1 partita a settimana (senza contare le amichevoli e la coppa), in pratica tutti gli altri giorni della settimana diventa praticamente inutile accedere. Inoltre una stagione finisce con il durare 5 mesi, a mio parere un periodo troppo lungo per chi vuole salire di categoria molto velocemente.
GIOVANILI
SCUDETTOMONDIALE. Le giovanili sono composte da un elenco di giocatori comuni a tutte le squadre, dal quale ogni utente può pescare un giovane da allenare negli appositi slot dedicati alla seduta di allenamento.
HATTRICK. Esiste una una vera e propria squadra giovanile per ogni utente, questo permette di avere ben 2 squadre da gestire contemporaneamente avendo così la possibilità di promuovere i migliori giocatori.
FACILITA’ DI UTILIZZO
HATTRICK. Troppo complesso per i neo-iscritti. Un nuovo utente impiega troppo tempo per poter capire il meccanismo inoltre per riuscire a fare delle formazione al meglio bisogna per forza dotarsi di altri programmi.
SCUDETTOMONDIALE. Immediato nell’utilizzo, gli utenti più esperti possono tranquillamente prevedere (ad eccezione di eventi quali le ammonizioni, espulsioni e infortuni) il risultato di ogni partita, in modo da poter schierare la miglior formazione possibile
CRONACA DELLE PARTITE
SCUDETTOMONDIALE. Attualmente manca la cronaca della partita, si può visualizzare solo il dettaglio che contiene informazioni sulla formazione schierata, il rendimento dei giocatori nella partita, gli ammoniti, gli espulsi, gli infortunati, i marcatori della partita.
HATTRICK. Si può seguire la partita in diretta con frasi che scandiscono le varie azioni.
FORUM
SCUDETTOMONDIALE. Il forum, attualmente è composto da una sola sezione dove gli utenti possono fare domande sull’utilizzo del gioco. Molto facile da utilizzare ma manca una sezione dove gli utenti possano comunicare tra di loro. I programmatori hanno comunque detto che a breve verrà creato un forum ad hoc.
HATTRICK. Ha una comunità molto attiva, ma il forum, soprattutto all’inizio, risulta un po’ troppo complesso.
LE COPPE
SCUDETTOMONDIALE. 3 tipologie di coppe:
COPPA CONTINENTALE (viene giocata da tutte le squadre di ogni campionato dalla serie D in su, più avanti verrà allargata anche alle squadre di serie E)
COPPA DELLE COPPE, viene giocata dalle 8 squadre vincitrici di ogni coppa continentale.
COPPA DEI CAMPIONI, viene giocata dalle prime 4 squadre classificate in ogni campionato di serie A per un totale di 32 squadre che si sfidano in scontri diretti fino ad eleggere la squadra campione del mondo.
HATTRICK. Solamente la coppa italia oltre agli HATTRICK masters che sono ovviamente solo per le squadre di serie A.
LOGO SQUADRA E COMUNICATI STAMPA
SCUDETTOMONDIALE. Si possono inserire comunicati nella gazzetta (veramente spettacolare) ed inserire il logo della propria squadra GRATUITAMENTE
HATTRICK. Sia il logo che i comunicati possono essere inseriti solamente dai supporter.
RISULTATI DELLE PARTITE
SCUDETTOMONDIALE. E’ l’unico manageriale che rende trasparente il calcolo dei risultati nelle partite. Tutti gli utenti possono verificare l’esattezza del risultato di ogni partita.
HATTRICK. Calcolo delle partite NASCOSTO. Nessuno sa come vengono calcolate le partite, risulta praticamente impossibile poter stabilire se si riuscirà a vincere o meno una partita.
-
-
04-01-2009 15: 50 Annunci Google
-
Da quello che ho capito hattrick è molto più realistico anche se adesso penso di provare scudettomondiale.
Complimenti good work!
-
-
scudetto mondiale l'ho provato, e mollato subito. davvero non mi è piaciuto, inoltre è lentissimo a caricare le pagine, fa passare la voglia
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
-
anche io ci ho giocato, se riesci a capire la formazione che schiera il tuo avversario, puoi sapere in anticipo il risultato della classifica. Alla fine ho mollato.

presidente real mongibello VII.1016
-
-
Diamo tempo a questi ragazzi di lavorare e creare un ottimo prodotto: pensate che è un gioco gratuito, creato solo per passione e che grazie ai vostri suggerimenti potra' crescere e diventare una bella realta' molto piu' ampia.
Potremo creare una discussione: idee per migliorare il gioco o consigli e bug.
Che ne pensate?
-
-
Sono un utente di SCM, vorrei replicare ai messaggi precedenti come fate a dire che uno è meglio dell'altro senza provarlo? io non posso dire che Hattrick è più brutto perchè non l'ho provato ma posso dire che SCM è affascinante, si trovano utenti fantastici stagione per stagione sotto Ns. suggerimenti I Programmatori valutano le proposte e inseriscono novità, questo perchè il gioco è di tutti quelli che partecipano, ma ricordandoCi che i conceti del gioco non sono modificabili, trasparenza, lealtà, persone motivate e tanto altro riportato sopra.
Ultima modifica di themonster; 15-01-2009 alle 17: 05
-
-
hattrick, ormai è diventato una schifezza, troppi cambiamenti, sia nel gioco, sia nel forum...
scudetto mondiale è molto meglio
-
-
per me scudettomondiale è un gioco davvero molto bello.. Poi ho avuto la fortuna di giocare dalla seconda stagione è ho visto i progressi sempre positivi del gioco..:-). Sandro serie b asia
-
-
Scudettomondiale è bellissimo, ma perdonatemi, preferirò sempre Hattrick.
Solo un esempio, che per me è importante. In hattrick, se schieri un centrocampo a tre, contro uno a cinque perdi 99 volte su 100. In Scudettomondiale pareggi (Gastoni insegna).....poi può piacere o no.....secondo me, nella realtà, è più giusta la logica da Hattrick......contro il Milan degli olandesi, potevi schierare 5 difensori, ma alla fine perdevi sempre.
Ne approfitto per salutare Sandro, e dirgli che lo sto tenendo d'occhio e che oltre a fargli i complimenti per la sua storia in SM, lo aspetto la prossima stagione in serie A Asia.
Ciao a tutti
-
-

Originariamente Scritto da
valdo
Scudettomondiale è bellissimo, ma perdonatemi, preferirò sempre Hattrick.
Solo un esempio, che per me è importante. In hattrick, se schieri un centrocampo a tre, contro uno a cinque perdi 99 volte su 100. In Scudettomondiale pareggi (Gastoni insegna).....poi può piacere o no.....secondo me, nella realtà, è più giusta la logica da Hattrick......contro il Milan degli olandesi, potevi schierare 5 difensori, ma alla fine perdevi sempre.
Ciao a tutti
direi che c'è qualcosa che non mi torna sulle tue motivazioni!!!!
In scudettomondiale pareggi se schieri il centrocampo a 3??? io direi che puoi sia vincere che perdere dipende tutto dagli altri reparti e da chi incontri.
Contro il milan degli olandesi, in scudettomondiale (da noi si chiama AVELLINO
) perdono tutti anche se schierano 5 difensori.
Spero che tu abbia capito bene il funzionamento di scudettomondiale
-
Segnalibri