-
Ram mancante
Ram mancante
potete darmi un consiglio? Ho un pc asus con windows seven 64 bit.
Controllando nelle risorse del computer, trovo come gb disponibile:
- 320 Gb totali di ram
- 282 gb totali disponibili
Ora mi chiedo: ma è corretto? nel senso dove sono i rimanenti 38 gb che non ho disponibili? C'è da configurare qualche parametro per caso, oppure c'è altra maniera per vederli?
Grazie mille
-
-
17-02-2011 23: 12 Annunci Google
-
ehm scusa ma non è che hai 4 GB di ram e 320 GB di hard disk ?Altrimenti non è possibile Esattamente qual'è la sigla del computer ? Se ti mancano i GB nell'hd è dovuto al sistema operativo,ai programmi istallati e se è un notebook c'è anche la partizione nascosta per il ripristino, qualcosa che manca nella ram potrebbe essere dovuto alla memoria riservata al chip grafico integrato
-
-
Ram mancante
Si è corretto, ho sbagliato io a scrivere: ho 4gb di Memoria, e 320 di capacità nell'hard disk, di cui 282 disponibili, ed un 1gb dedicato alla scheda video. La differerenza è quindi dovuta ai programmi caricati ed appunto alla scheda video?
Grazie ancora
-
-
Se tu vai sul disco C e clicchi su proprietà ti dà lo spazio occupato e quello disponibile, sempre che non hai altre partizioni, ad esempio quella nascosta, mentre invece per la ram puoi vedere nel task manager e poi su prestazioni, ti dà la memoria fisica, cache e disponibile, comunque avendo tu Windows 7 a 64 bit, dovresti poter utilizzare tutta la memoria, cosa che non avviene per i 32 bit
-
-
Ram mancante
Ok, allora provo ad essere più precisa in effetti, ho controllato meglio:
- Windows seven 64 bit
- Memoria fisica installata - 4,00 gb
- Memoria fisica Totale - 4,00 gb
- Memoria fisica disponibile - 2,11 gb
- Memoria virtuale - 8,00 gb
- Memoria virtuale disponibile - 5,95 gb
Poi ho due partizioni: una (c) capacità 74,5 gb; una seconda (d) 208 disponibili. Ecco vorrei sapere se i valori sono corretti, e se devo correggere qualche cosa per usare al meglio la memoria disponibile.
Grazie!
-
Segnalibri