-
Masterizzare video e problemi riproduzione su dvd
Per quanto riguarda la masterizzazione: ho scaricato cdburner xp, e seguendo i precedenti consigli creo un semplice disco dati su dvd per poi visualizzarlo in tv.
Tutto ok si vede poniamo un buon 80% dei miei video, ad un certo punto succede anche se non sempre, che il filmato si interrompe, oppure va avanti a fatica. Da cosa potrebbe dipendere? Inutile dire che lo vedo sul pc, non ho nessun problema.
Audio e video sono perfetti, ma spesso fino a un certo punto. Possibile non riesca a vedere un video quasi mai per intero?
Inoltre la lunghezza, ci sta abbondantemente sul dvd.
Mi date un ennesimo consiglio in questa "impresa"??
Grazie a tutti!
-
-
23-08-2010 22: 46 Annunci Google
-
Premettendo che in questo forum diamo supporto solo se le discussioni non viola il diritto d'autore.
Se i video sono di sua proprieta' allora e' facile ipotizzare un problema di codec con cui ha realizzato in video, non compatibile con il lettore o con il supporto vergine (cd, dvd, bluray disk)
In questo caso le consigliamo di creare il formato con un codec aggiornato xvid o divx.
Altre ipotesi probabili sono da imputare alla marca dei supporti vergini non compatibili con il suo lettore dvd o con il suo masterizzatore. (colgo l'occasione per evidenziare alcune offerte supporti vergini per eventuali test con altre marche di supporti).
E' consigliabile provare altri programmi di masterizzazione e solo dopo tutti i test valutare e aggiornare il firmware del masterizzatore.
-
-
Masterizzazione
Ringrazio prima di tutto per la risposta. I file sono di mia proprietà ed originali, quindi nessun problema relativo ai diritti d'autore.
Per il resto non sono assolutamente pratica e non so cosa significhi aggiornare il firmware, oppure creare un video con un formato xvid oppure similare.
L'unica cosa proverò magari a cambiare il supporto del dvd o marca e capire se cambia qualche cosa.
Grazie in ogni caso.
-
Segnalibri