-
Masterizzare un dvd
Masterizzare un dvd
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio che inserisco e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano. (spero più che altro di essere nella sezione giusta).
Allora il mio problema è questo: ho sul pc dei file formato .avi per la maggior parte, e vorrei semplicemente masterizzarli su Dvd per poi vederli in televisione attraverso il lettore.
Per masterizzare uso il programma integrato di windows 7 "Dvd Maker". Imposto la masterizzazione nella modalità più bassa possibile, e tutto va a buon fine.
Finito inserisco il Dvd nel lettore e succede che: alcune volte si vede, ma non si sente; oppure ultimamente si vede molto bene quasi tutto il film audio incluso, ma a un certo punto si blocca il fotogramma e stop, non va più avanti nemmeno usando il telecomando. Non riesco in pratica a vedere mai la fine. Se invece lo guardo sul pc, nessun problema.
Per fare delle prove e non buttare un sacco di Dvd, uso quelli riscrivibili, (4.7 GB) ma a sensazione non mi sembra quello il problema. Mi potete aiutare? Da cosa può dipendere? Non so più cosa fare!
Grazie!
-
-
14-08-2010 18: 24 Annunci Google
-
ciao valeria
mi succedeva anche a me, poi leggendo le istruzioni del lettore ho notato che li convertivo in un formato non compatibile con il lettore.
prova a vedere se il problema è questo.
controlla inoltre se il lettore dvd può leggere i dvd riscrivibili.
le mie sono solo ipotesi, in quanto sono poco e niente pratico in materia.
w la sincerità
-
-
Grazie come primo consiglio. Invece se volessi semplicemente masterizzarlo dal Pc con il formato (.avi) e non convertirlo in Dvd? Volevo cioè provare a vederlo in Tv, con il suo formato originale, saltando il passaggio. Come dovrei fare, e soprattutto quale programma di masterizzazione è consigliato, semplice ed intuitivo?
Grazie ancora!
-
-
Nemmeno io sono esperto ma uso Nero 9 e mi trovo benissimo.
-
-
Grazie Boston, ma tecnicamente cosa devo fare? Un disco dati o cosa?
-
-
Sì devi creare un DVD dati.
-
Segnalibri