forum gratis

Vai indietro   ATuttoNet > Area Tecnica > Pc > Hardware

Rispondi  Invia una nuova discussione

Condividi LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 09-05-2010, 22.15.16   #11
bring Maschio
Utente veterano
Punteggio: 2,072, Livello: 6
Punteggio: 2,072, Livello: 6 Punteggio: 2,072, Livello: 6 Punteggio: 2,072, Livello: 6
Attività: 99%
Attività: 99% Attività: 99% Attività: 99%

L'avatar di bring

Data di registrazione: 28-01-2010
Credits: 13,147
Presenze Tornei: 0
Tornei vinti: 0
Ringraziamenti: 284
Ringraziato 40 Volte in 36 Post
bring Presto sara' famoso
Amici: (18)
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da bring Visualizza il messaggio
Mi dispiace molto per il tuo problema rosalia 29.
Io non mi intendo molto di scienze informatiche,ma tutt'al più mi destreggio a livello molto,molto minimale.
Il problema potrebbe essere sia di natura Hardware(in tal caso,come ha saggiamente scritto Delo,la scheda madre potrebbe avere dei problemi,oppure,potrebbe anche essere un problema di memoria RAM-forse hai qualche banco di memoria difettoso-)che di tipo software(in tal caso l'installazione dei driver non avviene in modo corretto,e bisognerebbe cercare di capire il perchè).
I sintomi che tu descrivi potrebbero ricondurre ad un problema di memoria RAM,il quale potrebbe rientrare sia nel primo caso(problema di tipo Hardware,per ovvi motivi)che nel secondo(i sintomi che tu descrivi riconducono a tale problema,e sempre mediante tale problema,l'installazione dei driver potrebbe non avvenire in modo corretto).
Pertanto,fossi al tuo posto,testerei la memoria RAM,in quanto se dipendesse da essa,sarebbe il problema più facile da gestire,in quanto costa poco comprarla,ed è facile da installare.
Prova a masterizzare MemTest86 su un disco,ed all'avvio del PC effettui il test della RAM.
qui
Scusate,mi correggo per non confondere ulteriorimente le idee ad utenti non esperti come me.
E' ovvio che se il guasto dipende dal malfunzionamento della RAM,il problema è esclusivamente di tipo Hardware.Con quanto riportato sopra,io volevo semplicemente dire che il malfunzionamento della RAM può tranquillamente impedire la corretta installazione di driver,software o quant'altro.
Inoltre,il fatto che il PC si blocchi al verificarsi di un determinato evento,lascia ulteriormente presagire che il problema sia collegabiloe al mal funzionamento della RAM,pur non essendone io certo.
bring non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2010, 16.33.50   #12
rosalia29 Femmina
Utente spaesato
Punteggio: 247, Livello: 2
Punteggio: 247, Livello: 2 Punteggio: 247, Livello: 2 Punteggio: 247, Livello: 2
Attività: 4%
Attività: 4% Attività: 4% Attività: 4%

Data di registrazione: 29-04-2010
Credits: 1,801
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 Volte in 0 Post
rosalia29 Utente promettente
Amici: (0)
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da bring Visualizza il messaggio
Mi dispiace molto per il tuo problema rosalia 29.
Io non mi intendo molto di scienze informatiche,ma tutt'al più mi destreggio a livello molto,molto minimale.
Il problema potrebbe essere sia di natura Hardware(in tal caso,come ha saggiamente scritto Delo,la scheda madre potrebbe avere dei problemi,oppure,potrebbe anche essere un problema di memoria RAM-forse hai qualche banco di memoria difettoso-)che di tipo software(in tal caso l'installazione dei driver non avviene in modo corretto,e bisognerebbe cercare di capire il perchè).
I sintomi che tu descrivi potrebbero ricondurre ad un problema di memoria RAM,il quale potrebbe rientrare sia nel primo caso(problema di tipo Hardware,per ovvi motivi)che nel secondo(i sintomi che tu descrivi riconducono a tale problema,e sempre mediante tale problema,l'installazione dei driver potrebbe non avvenire in modo corretto).
Pertanto,fossi al tuo posto,testerei la memoria RAM,in quanto se dipendesse da essa,sarebbe il problema più facile da gestire,in quanto costa poco comprarla,ed è facile da installare.
Prova a masterizzare MemTest86 su un disco,ed all'avvio del PC effettui il test della RAM.
qui
ciao,scusami scaricando questo programmino,come faccio a vedere gli errori?
grazie sempre
rosalia29 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2010, 20.38.18   #13
bring Maschio
Utente veterano
Punteggio: 2,072, Livello: 6
Punteggio: 2,072, Livello: 6 Punteggio: 2,072, Livello: 6 Punteggio: 2,072, Livello: 6
Attività: 99%
Attività: 99% Attività: 99% Attività: 99%

L'avatar di bring

Data di registrazione: 28-01-2010
Credits: 13,147
Ringraziamenti: 284
Ringraziato 40 Volte in 36 Post
bring Presto sara' famoso
Amici: (18)
Predefinito

1)Innanzitutto dovresti estrarre l'immagine ISO contenuta all'interno del file compresso.
2)Successivamente masterizzi tale immagine su CD.
3)Inserisci il CD nel lettore e riavvii il PC.
4)Il test partirà in automatico(vedrai una schermata di sfondo blu con scritte
bianche).
5)Il test totale è composto di vari sotto test(mi sembra che in tutto sono nove,ma non ricordo di preciso).
Man mano che il test va avanti,vi è scritta la percentuale del test totale che è stata già completata,e la percentuale del sotto test in corso che è già stata completata.
6)Se verranno rilevati degli errori(per mal funzionamento della RAM)comparirà un messaggio d'errore(mi sembra in rosso,ma non ne sono sicuro)circa al centro della pagina di sfondo blu,durante il test totale.
In caso di problemi alla RAM ti si potrebbe anche bloccare il test,oppure si potrebbero creare delle scritte varie al centro della pagina,oppure si potrebbero venire a formare vari colori,e subito dopo il test si blocca.
In ogni caso,se vi sono dei problemi alla RAM,accadrà qualcosa di diverso da quanto ti riporto nelle righe a seguire.
Se invece non vi sono errori,comparirà la scritta No errors founds(che significa:"Non sono stati trovati errori").
P.S.
-Ti consiglio di effettuare il test totale almeno un paio di volte(mi sembra che duri circa 25 minuti un test totale,pertanto ti consiglio di testare la RAM per almeno un'oretta circa).
-Volendo puoi anche utilizzare una distribuzione Linux per fare il test della RAM,comunque,comincia con il provare il programma che ti ho suggerito.
Ciao Rosalia,ed in bocca al lupo.
bring non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2010, 10.55.20   #14
molok
Utente moscio
Punteggio: 2,607, Livello: 7
Punteggio: 2,607, Livello: 7 Punteggio: 2,607, Livello: 7 Punteggio: 2,607, Livello: 7
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%

L'avatar di molok

Naruto Dodging Champion!
Data di registrazione: 26-03-2008
Ubicazione: Sicilia
Credits: 9,449
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 11 Volte in 9 Post
molok Utente promettente
Invia un messaggio tramite MSN a molok Invia un messaggio tramite Skype a molok
Amici: (2)
Predefinito

Ciao Rosalia, potresti provare a reinstallare i driver usb come già qualcuno ti ha consigliato; scaricali dal sito della tua scheda madre. Qual ora hai difficoltà a reperire marca e modello del tuo hardware ti consiglio di scaricare il software gratuito EVEREST della Lavalys. Aprendolo avrai informazioni dettagliate di tutto il tuo hardware.
Se, come dici tu, anche formattando e reinstallando i driver (magari è sempre quello il driver "difettoso")hai lo stesso problema puoi provare a sostituire l'alimentatore del pc. Collegare una perifica all'usb vuol dire maggior utilizzo di alimentazione; magari il tuo alimentatore sta morendo e non riesce a supportare le nuove perifiche. Fai anche questa prova e facci sapere.

Ciao, Molok
molok non è in linea   Rispondi citando
Rispondi   Invia una nuova discussione

Annunci Google

Ti è piaciuta questa notizia? Condividila su:
  • Submit Thread to Facebook
  • Submit Thread to Twitter
  • Submit Thread to Google
  • Submit Thread to Digg
  • Submit Thread to del.icio.us
  • Submit Thread to Technorati
  • Submit Thread to OkNotizie