Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Due HD interni con due sistemi operativi

Utente moscio
    Level completed: 76%, Points required for next Level: 145
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Question Due HD interni con due sistemi operativi

Ho un piccolo quesito , sul PC fisso ho due memorie interne.
    Una di 320GB con il sistema operativo XP, l'altro di 1Tb con il sistema operativo Win 7 (non virtuale) e all'avvio decido quale dei due usare.
    L'HD da 1Tb non è stato ripartito e quindi è occupato dal solo sistema WIN 7 per circa 31,4Mb.
    Vicendevolmente a secondo dell'uso si leggono rispettivamente C:\ e D:\.
    Quando sono con XP, la partizione D:\ riservata al sistema operativo risulta non utilizzata salvo quando clicco "proprietà" si vede che è occupata per soli 31,4 Mb.

La mia domanda:

- posso creare una cartella da XP sulla partizione D:\ e metterci altri file senza che questi interferiscano quando scelgo di utilizzare il sistema operativo WIN 7 ?????

Vi spiego anche cosa dovrei mettere in questa cartella :
    - ho un progetto finito con foto il cui programma si trova su XP mentre le foto erano memorizzate in un altro HD che ho poi cambiato con questo attuale da 1TB come partizione D:\
    Questo progetto, che vorrei completare con l'aggiunta di musiche e poi masterizzare, se lo apro, non trovando le foto da dove le aveva prelevate mi dice che sono tutte "missing" e quindi dovrei rifare tutto
    Se invece da XP potessi creare questa cartella con le foto, il programma le leggerebbe D:\ come prima e forse non dovrei rifare tutto semprechè questo non crei problemi all'avvio di Win 7. Il programma non permette la modifica della lettera "D" in questo caso con altra .

Mi potete dare una dritta ?? Spero di essermi spiegata non è il mio forte.
    Grazie a tutti e buona giornata.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

io con un software agendo da C mi partizionerei D, anzi se avessi tutto quel ben di Dio di spazio su D metterei anche Linux, altrimenti non volendo usare un software userei il live Cd di Linux e mi farei i vari partizionamenti, ma a me piace molto crearmi tante partizioni anche perchè uso Torrent e ho una marea di dati, ad esempio tutti i video, i ppt, i programmi scolastici li metto in una partizione ma ho molto meno spazio di te e sinceramente non amo portarmi dietro hd esterni, quindi uso pennette, ora da parecchi Gb anche perchè ci sono molti programmi compreso photoshop usabilissimi da pennetta.

Utente moscio
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    io con un software agendo da C mi partizionerei D, anzi se avessi tutto quel ben di Dio di spazio su D metterei anche Linux, altrimenti non volendo usare un software userei il live Cd di Linux e mi farei i vari partizionamenti,..
    Cara Janet, concordo ma per quanto braviiiiina io sia, fare partizioni mai fatte. Inoltre, forse sbaglio, ma le partizioni non si dovrebbero fare prima d'installare un sistema operativo?????
    Anch'io ora uso programmi adatti a pennette ed anche per fisso in quanto non occupano spazio e, questo Cd live di Linux l'ho già sentito ma, devo vedere come funziona e se sono capace per utilizzarlo.
    Mi rendo conto che ho come dici tu "un ben di Dio di spazio, infatti volevo che mi venissero create varie partizioni ma, non ho pensato di chiedere e chi mi ha installato WIN7 (non è mio) non ha pensato di farlo o chiedermi se lo desiderassi
    Ed ora?????

Ciaooo

Utente bannato
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Qui ad esempio una guida che consiglia gparted, comunque la stessa cosa si può fare facilmente con qualsiasi live cd di ubuntu ad esempio

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    Qui ad esempio una guida che consiglia gparted, comunque la stessa cosa si può fare facilmente con qualsiasi live cd di ubuntu ad esempio

Ho voluto come si dice tagliare la testa al toro ed ho provato a vedere se posso fare qualcosa su questo mega HD da XP ma......niente da fare. Pur avendo quasi 70,4 MB di spazio disponibile essendo stato predisposto "riservato per il sistema" in questo caso Win7 mi dice: "impossibile spazio insufficiente".
    A questo punto mollo non vado a creare problemi e quindi con la santa pazienza andrò a rifarmi il progetto

Grazie.

Utente bannato
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Vicendevolmente a secondo dell'uso si leggono rispettivamente C:\ e D:\.
    Comunque se questo è vero puoi anche agire da Windows 7 come dice qui
    ehm comunque scusa perchè mi sono concentrata sul fatto partizioni e non mi è chiaro tutto il discorso del progetto se vuoi essere più chiara, forse ti possiamo aiutare senza che rifai il progetto

Amministratore
    Level completed: 30%, Points required for next Level: 3,457
    Overall activity: 50.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    118,993
    Livello
    49
    Credits
    366,220
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Dall'hard disk di Windows XP dici di vedere l'hard disk sul quale risiede WINDOWS 7 giusto?

Se fosse così potresti entare nell'hard disk dove risiede Win 7, creare una cartella chiamandola FOTO (o con un nome simile) e metterci tutte le tue foto e il progetto.
    Progetto che poi aprirai usando il programma su Windows XP.

Se invece non riesce ad entrare nell'hard disk di Windows 7 allora la questione si complica un bel pò.

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Concordo con Delo e sempre se ho capito bene, dovresti entrare dal Xp e copiare la cartella di Foto e varie sull'unità D:/ per poi provare ad entrare con Win7 e vedere se c'è tutto, a quel punto potresti anche cancellare il contenuto dei lavori in C:/, ma non sarebbe consigliato al momento.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ragazzi (vi chiamo cosi ) siete grandi ma, sta "diversamente giovane" con la sua mente (lasciamo perdere ) ci aveva pensato anche se avevo paura di combinare danni.
    Allora da XP=C:\ sono andata su Win/=D:\ e creato una cartella "foto" e memorizzate ma.....mi viene un avviso dicendo che non "c'è spazio sufficente"

Strano e allora vado in proprietà e scopro che lo spazio è indicato con MB anzichè GB, boh! e tenere presente che in proprietà stando su Win7 lo spazio è indicato in GB (e parliamo di HD con 1 Tb)

Allora provo l'inverso ovvero vado su Win7, creo la cartella in quello di XP diventato D:\ (e qui in proprietà si legge GB) e memorizzo le foto e viene accettato OK.
    Apro il progetto fatto con questo programma, moooolto speranzosa visto che le foto in cartella sono nel D:\ e....(scusate i punti) mi dice "missing file".
    A questo punto cari ragazzi io mi arrendo nel senso che non saprei più cosa fare.

Il programma usato è Wedding Album Maker 3.10 molto facile da usare con un sacco di transazioni automatiche, si possono creare vari album e un sacco di altre cose, almeno per me è semplice. Però non si può modificare in alcun modo la strada da dove le foto sono state prese ovvero con "Add". Se non le trova dice su tutto "missing" incluse le musiche di sottofondo che sono state aggiunte con audacity.
    Sono un po sul considerando che ci sono circa 600 foto più le canzoni che avendo già concluso il progetto ma non masterizzato su dvd le ho, ahimeeeeee, cestinate e quindi devo rifare il collage

Scusate la lunga spiegazione ma so che se qualcuno potesse aiutarmi e solo spiegando la situazione che si può trovare forse una soluzione.

Grazie ad ogni modo tantissimo a tutti voi.

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Se ho capito, il lavoro che hai fatto sta su XP (ma ce l'hai ancora tutto quanto?).
    Se non si riesce a far vedere un documento da Win7 un modo diciamo diretto è di appoggiarsi momentaneamente su di un Disco esterno reale oppure virtuale, copiare tutto il materiale e poi in un secondo momento passarlo su Win7. Dipende dalla mole di lavoro e dalla trasportabilità dello stesso? Che so se si tratta di 40 Mega è un conto, di 500 Mg è altro conto......
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •