Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Due HD interni con due sistemi operativi

Utente moscio
    Level completed: 76%, Points required for next Level: 145
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Finalitario Visualizza Messaggio
    Il fatto delle cartelle con tante sottodirectory non è da sottovalutare, però d'altro canto bisognerebbe capire se le due immagini che si aprono hanno la stessa collocazione delle altre. In questo caso non si tratta di sottodirectory lunghe.
    Ho visto ora questo e rispondo: SI queste 3 foto si collocano esattamente nella stessa collocazione ma sono all'inizio del lavoro praticamente foto 1-2-3.

Ciao
    MP domani

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bella43 Visualizza Messaggio
    Ho visto ora questo e rispondo: SI queste 3 foto si collocano esattamente nella stessa collocazione ma sono all'inizio del lavoro praticamente foto 1-2-3.

Ciao
    MP domani
    che si collochino all'inizio del lavoro potrebbe dirci che forse qualcosa è intervenuto dalla foto4 in poi. Però intendevo dire se hanno un nome uguale oppure più corto rispetto a tutte le altre, che so:
    D:/Tuttalaraccoltadelle foto/immagini/foto/raccoltafot/foto1 (esempio delle prime te immagini) contro un nome più lungo delle altre
    es.
    D:/Tuttalaraccoltadelle foto/immagini/foto/raccoltafot/foto/D:/tuttalaraccoltadelle foto/immagini/foto/raccoltafot/foto4
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Ora ho letto anche il Ms precedente e forse il programma non trova nulla dato che va a cercare sul vecchio Hd, prova tu a dargli una destinazione e controlla bene, insomma dagli anche altri indirizzi di destinazione.
    Poi ripeto, le cartelle sono troppe, i nomi sono troppo lunghi quindi.
    Oppure prova ad andare in D:, copiare la cartella delle immagini direttamente dentro D:/Immagini, oppure D:/Foto, dove la cartella di Immagini o Foto le crei tu stessa di nuovo e metti il contenuto di tutto il materiale. A questo punto dovrai dare l'indirizzo al programma (es. D:/Immagini/raccoltafoto o un nome appropriato.
    Quindi totale di due sole cartelle, la prima Immagini, la seconda "raccoltafoto" con dentro tutto il materiale.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente moscio
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ciao
    che la memorizzazione con nomi troppo lunghi che ho dato hai ragione ma non avevo pensato ai problemi che si potevano creare e questo mi servirà per la prossima volta.
    Non metterti le mani nei capelli ora ti do tutta la stringa:

D:\Tutta la raccolta foto 2010+cell\Foto 2010 tutte senza duplicati\2010 foto renumerate e divise\ e in quest'ultima ci sono cartelle numerate da 1 a 30 per la suddivione delle foto nei periodi

Esempio: cartella 1 = Neve gennaio 4 e 5 2010 dal 4-26 - Praticamente ci sono 27 foto del giorn o 4-5

Complessa vero??? Si lo so me ne sono resa conto.

Ho letto il tuo suggerimento e l'ho già provato ma qualsiasi minimo cambiamento il progetto non mi dice solo "missing" ma mi vengono fuori altre maschere con scritte strane ed una volta si è bloccato tutto.

L'unica cosa che viene accettata ma è rifare il progetto da un altra angolazione, dare l'OK.alla maschera di "missing" e poi con il trascinamento portare le foto una ad una ma, se devo fare questo per 600 volte meglio rifare e caricare con ADD tutte in un colpo solo (mi sembra di averlo già detto scusami ).

Ora rimane solo da valutare se il problema sta nel discorso fattoti del programma.
    Io vado ora a riprovare di nuovo se ci sono novità ma non credo avviso immediatamente.

Grazie ancora e buona giornata.

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

PS. @ Finalitario
    Ho riprovato tutto.
    Win 7
    Messa la cartella in D:\ (a proposito sono 1152 file 1,54 GB in totale)
    Aperto il progetto, trova le strada del D:\ ma, questa volta carica un pò di più circa una 30 di foto con parecchi vuoti e poi si blocca. Nemmeno ADD funziona penso che sia limitato per il motivo di base legato al programma, questa volta.

La strada suggerita di ricreare su Win7 che vede la partizione XP come D:\ e che in questa ci sia abbondante spazio è stata corretta anche se però non porta ad alcuna conclusione.

Grazie ancora.

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

PS. @ Finalitario
    Ho riprovato tutto.
    Win 7
    Messa la cartella in D:\ (a proposito sono 1152 file 1,54 GB in totale)
    Aperto il progetto, trova le strada del D:\ ma, questa volta carica un pò di più circa una 30 di foto con parecchi vuoti e poi si blocca. Nemmeno ADD funziona penso che sia limitato per il motivo di base legato al programma, questa volta.

La strada suggerita di ricreare su Win7 che vede la partizione XP come D:\ e che in questa ci sia abbondante spazio è stata corretta anche se però non porta ad alcuna conclusione.

Grazie ancora.
    Ho letto anche il tuo Ms ed ho risposto, il programma ha un limite di 36 foto.
    Il numero delle sotodrectory non mi sembra eccessivo, anche se i nomi sono un po troppo lunghi e forse ti servirà per altre cirsostanze.
    Nel senso che se il lavoro sta dentro 4 o 5 cartelle è normale, se invece per trovare le foto devi aprire per es. 10/12 cartelle è qualcosa che non funziona.

Però il problema credo risiede nel programma.

Prova se lo conosci a installare un programma simile senza tante limitazioni su Win7 e copiare tutte le foto (se non l'hai già fatto).
    Se non sai che programma scegliere si può vedere le funzionalità e con un po di fortuna riuscire a trovarne uno simile.

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Grazie.
    Io non so se rientro nella discussione con questa domanda o vado fuori O.T. ditemelo!!!!
    Parlando di HD interni con due sistemi operativi diversi e con un boot di avviamente all'apertura o riavvio PC per decidere quale sistema scegliere, come posso collegare direttamente da uno all'altro magari limitato al solo programma in questione??? Io non saprei nemmeno da che parte iniziare.
    Ho programmi di Photoshop ma per me sono off limits dovrei fare un corso., Camcasia e Canopus.Imaginete che viaggiano direi quasi paralelli e sono idem complicati.
    Trovare uno semplice, intutivo con tante applicazioni come questo in quelli free Gimp,PhotoScape ecc. non esiste.

Quindi, se riuscissi a far dialogare magari solo per questo programma tra un HD/partizione e l'altra forse risolvo.
    E' tutto questo per la pigrizia di rifare sono inperdonabile ma forse così imparo anche qualcosa di nuovo: mai troppo !!

Grazie per tutto l'aiuto e disponibilità al mio problema.

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

PS.
    Sono alle prese con i due sistemi Finalitario ho visto che sei in linea mi puoi dire come si fa a farli dialogare ????
    Scusami scusami tanto e grazie.

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

PS.
    Sono alle prese con i due sistemi Finalitario ho visto che sei in linea mi puoi dire come si fa a farli dialogare ????
    Scusami scusami tanto e grazie.
    Quando hai scritto questo post non l'ho notato, spero che tu abbia risolto.
    Per comunicare intendi dire riuscire a far vedere il disco D:?
    Dovresti avere una terza partizione per mettere tutti i documenti, in questo caso sarebbe possibile, oppure attraverso un collegamento per es. del Disco C: in quello D:. Ci sarebbe da provare però

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •