-
installare programmi su hd esterno
Installare programmi su hd esterno
domanda: per liberare spazio sul disco c, vorrei spostare alcuni programmi installati un poco pesanti (tipo i-tunes - java ed altro), su un disco esterno. E' una cosa fattibile, oppure devo disintallare e riscaricare indicandogli dove vorrei che fossero installati?
Grazie mille
Valeria
Ultima modifica di Pleadiano; 27-04-2011 alle 15: 21
-
-
16-04-2011 19: 26 Annunci Google
-
Ciao
non è che sono una super esperta, ma posso solo dirti cosa un tecnico mi ha risposta ad una domanda analaga.
Java deve rimanere dove si trova il sistema operativo sul C:\, iTunes può anche andare sull'altra partizione però è meglio reinstallarla direttamente.
In aggiunta mi disse che è meglio che i programmi stiano tutti sul C:\ mentre invece i dati tipo foto, video e quant'altro come risultato di lavori fatti con programmi ecc. possono stare sull'altra partizione.
Inoltre è meglio tutti i programmi che siano già stati installati il rimemorizzarli sull'altra partizione sussiste il rischio che non funzionino. Questo perchè tutti i programmi usfruiscono di qualcosa che si trova nel sistema operativo e quando viene riportato questo qualcosa manca sempre.
Io personalmente agisco cosi: tutti i programmi prima di installarli creo dell'exe una copia e quindi ho sempre la disponibilità di portare il programma in qualsiasi altra partizione e reinstallarlo ex nuovo.
Per evitare occupazione di spazio se questo ti manca, usa se trovi per i programmi che ti servono i cosidetti "portable" quelli che non s'installano e possono essere memorizzati su chiavetta USB oltre che sul fisso.
Spero di esserti stata utile ad ogni modo vediamo gli esperti.
Ciaooo
-
Segnalibri