Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: installare programmi su hd esterno

Utente moscio
    Level completed: 42%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,801
    Livello
    6
    Credits
    3,069
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito installare programmi su hd esterno

Installare programmi su hd esterno
    domanda: per liberare spazio sul disco c, vorrei spostare alcuni programmi installati un poco pesanti (tipo i-tunes - java ed altro), su un disco esterno. E' una cosa fattibile, oppure devo disintallare e riscaricare indicandogli dove vorrei che fossero installati?

Grazie mille
    Valeria
    Ultima modifica di Pleadiano; 27-04-2011 alle 15: 21

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente moscio
    Level completed: 76%, Points required for next Level: 145
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Ciao
    non è che sono una super esperta, ma posso solo dirti cosa un tecnico mi ha risposta ad una domanda analaga.
    Java deve rimanere dove si trova il sistema operativo sul C:\, iTunes può anche andare sull'altra partizione però è meglio reinstallarla direttamente.
    In aggiunta mi disse che è meglio che i programmi stiano tutti sul C:\ mentre invece i dati tipo foto, video e quant'altro come risultato di lavori fatti con programmi ecc. possono stare sull'altra partizione.
    Inoltre è meglio tutti i programmi che siano già stati installati il rimemorizzarli sull'altra partizione sussiste il rischio che non funzionino. Questo perchè tutti i programmi usfruiscono di qualcosa che si trova nel sistema operativo e quando viene riportato questo qualcosa manca sempre.
    Io personalmente agisco cosi: tutti i programmi prima di installarli creo dell'exe una copia e quindi ho sempre la disponibilità di portare il programma in qualsiasi altra partizione e reinstallarlo ex nuovo.
    Per evitare occupazione di spazio se questo ti manca, usa se trovi per i programmi che ti servono i cosidetti "portable" quelli che non s'installano e possono essere memorizzati su chiavetta USB oltre che sul fisso.

Spero di esserti stata utile ad ogni modo vediamo gli esperti.
    Ciaooo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •