-
Hard disk esterno non rilevato
Hard disk esterno non rilevato
ho acquistato un hard disk esterno auto-alimentato (Desktop Hard Drive USB 2.0 della Iomega, 1 Tb di capacità); ho un notebook Acer Aspire 3633WLMi (sistema operativo Windows XP). L'hard disk non è rilevato dal pc, nemmeno in gestione computer. Ho provato a cambiare porta USB, ho controllato i cavi, mi sono sincerato che la periferica non presentasse modalità master, ho fatto un controllo sullo stato dei file di sistema, ho provato a riavviare il computer e ad utilizzare una porta USB in cui fosse stata inserita una penna USB.
Che posso fare? Riporto al venditore l'hard disk?
Ultima modifica di themonster; 19-09-2010 alle 19: 57
-
-
19-09-2010 04: 10 Annunci Google
-
Sarebbe da testare su di un altro computer per valutare se dipende dall'HD o dal sistema operativo.
-
-
Puoi provare una di queste soluzioni se dipendesse da windows http://www.techassistance.it/expert/...ilevato-da-xp/
-
-
Forse c'è bisogno di inizializzare l'hard disk
Per farlo andiamo in pannello di controllo, strumenti di amministrazione di sistema, gestione computer e quindi gestione disco. Visualizzeremo il nostro hard disk con un segnale di divieto di accesso. Cio’ ci indica la necessita’ di inizializzarlo. Operazione da compiere cliccando con il tasto destro sulla periferica e selezionando l’opzione desiderata.
-
-
Da quello che leggo mi sembra piu' un 3,5" da 1T e quindi non autolimentato. Poi Iomega mi pare non faccia ancora i 2,5" oltre i 500 GB. Non è che dovresti mettere anche la presa di rete nella corrente ?
-
-
Ringrazio tutti. Semplicemente mi avevano venduto un hard disk rotto
.
-
Segnalibri