-
Caccia al genoma perfetto
Centomila e più individui da mappare geneticamente per spiegare le cause di malattie rare e frequenti legate al genoma umano. È quanto si prefigge il professor George Church, docente ad Harvard e già co-inventore nel 1984 della prima tecnica di sequenziamento diretto del DNA, che con l'aiuto di generosi sponsor punta a spendere oltre un miliardo di dollari per raccogliere quante più informazioni possibile sul codice genetico del genere umano.
Il professor George Church"Si tratta del più grande progetto di questo tipo al mondo" ha spiegato Stephen Elledge, collega di Church, in una intervista: "Le variazioni genetiche rendono differenti gli individui, e dobbiamo comprendere come queste differenze siano in relazione con le malattie. Da questa singola informazione sarà possibile ottenerne molte altre".
100mila DNA sono solo l'inizio: se riuscirà a trovare i fondi, Church punterà dritto verso il milione di genomi decodificati e catalogati. La sua speranza è che Google, che sembra sempre più interessata alla medicina e ai suoi potenziali risvolti nel mercato dell'indicizzazione, decida di sostenere il suo sforzo e continui a foraggiarlo.
fonte
-
-
03-03-2008 12: 06 Annunci Google
-
davvero molto interessante
-
-
Nel mio DNA ci trovano soltanto veleno e acido
Ho dovuto fare un patto con una creatura provveniente dalle tenebre perchè non voglio che nessuno intralci i miei piani!
-
Segnalibri