Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Google: il Motore di Ricerca piu' usato al mondo compie 10 anni il 15 settembre

  1. #1
    Amministratore - Mister ATN 2010 - Mister Cultura ATN 2010
    Points: 206,235, Level: 64
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 1,715
    Overall activity: 99.8%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di themonster
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Genere
    Maschio
    Località
    Mercato San Severino, Italy
    Messaggi
    6,754
    Punteggio
    206,235
    Livello
    64
    Credits
    531,697
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 Volte in 2 Post
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Google: il Motore di Ricerca piu' usato al mondo compie 10 anni il 15 settembre

    Google: il Motore di Ricerca piu' usato al mondo compie 10 anni il 15 settembre
    Google e' ormai identificato col web dalla maggiore parte delle persone. Oggi e' impensabile internet senza Google, possiamo dire che Google e' internet : con un indice che comprende piu' di otto miliardi di pagine Web e oltre 520 milioni di visitatori ogni mese.
    Google compie domani 10 anni e festeggia lanciando un premio da 30 milioni di dollari per il primo sbarco di un veicolo non abitato sulla luna.
    Un po' di storia su Google:
    Il 15 settembre 1997 gli studenti di Stanford Larry Page e Sergei Brin depositarono il nome del sito google.com, una variante del gugol che designa il numero dieci elevato alla centesima potenza.
    Il 7 settembre 1998 nasceva il gruppo Google in un garage della California
    Nel 2000 Google
    ha cominciato a vendere pubblicita' legata alle parole chiave (operazione culminata nell’operazione DoubleClick del valore di 3,1 miliardi di dollari)
    Nel 2004 il titolo del gruppo di Mountain View e' entrato a Wall Street quotato a 85 dollari a azione che ne valgono oggi 525 e una capitalizzazione di borsa a 164 miliardi di dollari.
    Oggi Google si occupa oggi anche di immagini, foto, newsgroup e notizie, e-mail, mappe, tv (l'ultimo acquisto è stato il sito YouTube pagato l’anno scorso 1,6 miliardi di dollari), da ultimo perfino lo spazio, oltre a mantenere una copia cache di tutte le pagine che conosce e copre l'80 per cento delle ricerche su Internet attraverso il suo sito e avendo clienti come AOL o Microsoft.
    La popolarita' di Google e' tale che due anni fa il verbo «to google», in italiano googlare e' entrato nei dizionari.

    Gli ex ragazzi terribili di Stanford Brin e Page sono diventati miliardari a meno di 30 anni e parcheggiano il loro Boeing 767 privato su una pista della Nasa a un costo di 1,3 milioni di dollari l’anno: noccioline per due baby-tycoon valutati ciascuno 16 miliardi di dollari.
    Google ha circa tredicimila dipendenti di cui quasi la totalita' giovanissimi.
    Auguri Google

  2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor
     

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •