-
Radsportfreaks
Radsportfreaks
Vivo in Germania, e adoro i giochi manageriali. Tempo fa , cercando un online games sul ciclismo mi e´ capitato di trovare Radsportfreaks.com
Da Agosto lo gioco ininterrottamente.
Quello che piu´mi piace del gioco e´ la possibilita´ che anche i nuovi arrivati possano vincere le gare, al contrario della maggior parte dei giochi online, dove , piu´tardi arrivi, peggio e´.
Inoltre il gioco e´ Live, contro veri concorrenti.
Fino a poco fa il gioco era solo in Tedesco e francese, e con iol nome che si ritrova difficile da trovare per chi non capisce il tedesco.
Li ho aiutati a tradurtlo in italiano, per permettere anche ad altri italiani di giocare.
Finora siamo in 3, tutti residenti in Germania.
Percui se qualcuno vuole giocare, potete provare!
Il gioco e´ un browser game, quindi non dovete installare nessun programma.
Ha una base manageriale minimale,ed una di gara, molto piu´vasta, e, almeno secondo me,abbastanza realistica.
All´iscrizione si deve dare un nome alla squadra, scegliere la nazionalita` della squadra, e la vostra madrelingua (avendo un chat durante la corsa, per ogni squadra compare la madrelingua),cosi per poter comunicare con gli altri giocatori.
Avete a dispositione 15 millioni di crediti, per comprarvi minimo 9 ciclisti,il che basta per avere un leader, in grado di vincere qualche gara,o se preferite potete lasciarvi fare la squadra dal gioco stesso, indicando le vostre preferenze.
Il gioco non e´ grafico, non si vedono i ciclisti correre, sennonche una tabella con i ciclisti delle squadre ed i distacchi, che vengono aggiornati ogni chilometro.
per vederla aggiornata dovete schiacciare la barra sotto la tabella.
Qui l´importante e´ essere online(e aggiornare, se non lo fate risultate off),
perche´ dopo circa 60 % di offline la squadra viene esclusa.
Le opzioni sono quella di fare l´andatura,scattare,per andare in fuga, volata, seguire un fuggitivo(selezionate il nome che preferite, e se il ciclista va in fuga, voi lo potete seguire, dipende dalle vostre energie e capacita`), o aiutare un ciclista della vostra squadra,cosicche non perda troppa energia, in vista del finale.
Questa e´ la parte che preferisco, in quanto sono solo squadre umane, non ci sono squadre computerizzate.Puo succedere di correre una gara in 4, pero´ ci si diverte lo stesso.
Se le squadre iscritte superano le 22 unita verranno divise in 2 o piu´ batterie(1-22 squadre=1 batteria...23-44 =2 batterie...45-66 03 batterie),
come criterio di divisione viene utilizzata la classifica alla partenza.
I punti ed i crediti sono pero inferiori nel gruppo 2.
In questo modo , se non siete fortissimi, sarete forse nel gruppo 2, pero´ avrete piu´possibilita di vincere.
Le forze per ogni ciclista sono 1000 unita´,vanno gestite bene, in quanto sono meno di quel che sembra.
Inoltre,i ciclisti hanno un fattore rigenerazione(recupero energie),che va da 35 a 65(va moltiplicato per 10), calcolato giorno per giorno, percui se finite la gara con 100 energie, il giorno dopo,il vostro ciclista non sara´ in forma.
Ogni nuovo arrivato ha a disposizione 20 punti gara,per ogni gara un punto viene sottratto,(tour de romandie ,per esempio costa 6 punti).
Pero´durante la giornata,le gare vengono poste piu´ volte, ed alcune costano 0 punti;se si fa attenzione si puo correre una gara al giorno tutto il mese.
Esiste un Forum, dove potete creare una pagina privata della vostra squadra, scrivendo cio che vi pare(senza volgarita`).
il link al forum lo trovate nella pagina di iscrizione al gioco sulla sisnistra
In forum c´e´ pure la possibilita´ di cercare un mentore, qualcuno che gia´ esperto del gioco vi aiuti,in tutto.
Certo , dovete parlare inglese o tedesco o francese, perche´ di italiani siamo pochini.dopo un po, se siete esperti, potrete aiutare voi i nuovi arrivati.
Forse,se volete iscrivervi, prima di scegliere i ciclisti per la squadra, potete iscrivervi in forum,e cercare aiuto.
Al meglio,iscrivetevi con lo stesso nome della squadra, cosi e´ piu´facile individuarvi.
Un consiglio per le prime gare, e´quello di stare tranquilli, non fate l´andatura, se non e´ necessario, riposate i vostri ciclisti per il finale.
Guardate come corrono le squadre piu´esperte, per imparare un poco.
Ed usate il chat di gara, per chiedere consigli.
Quasi tutti lo fanno.
O provate una fuga.
Se siete in fuga in gruppo, la comunicazione e´ molto importante.
Se si fa l´andatura(Tempo in tedesco)in piu´ persone insieme,si risparmiano energie.
Prima di iscrivervi leggete il regolamento,cosi eviterete errori e litigi con altre squadre.
Se avete altre domande fate pure,io purtroppo non ho molta esperienza in scrivere recensioni, e mi trovo un po spaesato.
Ultima modifica di themonster; 06-05-2010 alle 14: 22
-
-
03-05-2010 08: 30 Annunci Google
-
Puoi arricchire la discussione con una recensione del gioco, grazie!
E' la seconda volta che ti avviso: post con soli fini pubblicitari vengono eliminati.
Devi offrire qualcosa di utile per la community come una recensione del gioco (non dirmi che quel post è una recensione?), eventualmente una guida o consigli per muovere i primi passi etc.
-
-
Il gioco e´ un browser game, quindi non dovete installare nessun programma.
Ha una base manageriale minimale,ed una di gara, molto piu´vasta, e, almeno secondo me,abbastanza realistica.
All´iscrizione si deve dare un nome alla squadra, scegliere la nazionalita` della squadra, e la vostra madrelingua (avendo un chat durante la corsa, per ogni squadra compare la madrelingua),cosi per poter comunicare con gli altri giocatori.
Avete a dispositione 15 millioni di crediti, per comprarvi minimo 9 ciclisti,il che basta per avere un leader, in grado di vincere qualche gara,o se preferite potete lasciarvi fare la squadra dal gioco stesso, indicando le vostre preferenze.
Il gioco non e´ grafico, non si vedono i ciclisti correre, sennonche una tabella con i ciclisti delle squadre ed i distacchi, che vengono aggiornati ogni chilometro.
per vederla aggiornata dovete schiacciare la barra sotto la tabella.
Qui l´importante e´ essere online(e aggiornare, se non lo fate risultate off),
perche´ dopo circa 60 % di offline la squadra viene esclusa.
Le opzioni sono quella di fare l´andatura,scattare,per andare in fuga, volata, seguire un fuggitivo(selezionate il nome che preferite, e se il ciclista va in fuga, voi lo potete seguire, dipende dalle vostre energie e capacita`), o aiutare un ciclista della vostra squadra,cosicche non perda troppa energia, in vista del finale.
Questa e´ la parte che preferisco, in quanto sono solo squadre umane, non ci sono squadre computerizzate.Puo succedere di correre una gara in 4, pero´ ci si diverte lo stesso.
Se le squadre iscritte superano le 22 unita verranno divise in 2 o piu´ batterie(1-22 squadre=1 batteria...23-44 =2 batterie...45-66 03 batterie),
come criterio di divisione viene utilizzata la classifica alla partenza.
I punti ed i crediti sono pero inferiori nel gruppo 2.
In questo modo , se non siete fortissimi, sarete forse nel gruppo 2, pero´ avrete piu´possibilita di vincere.
Le forze per ogni ciclista sono 1000 unita´,vanno gestite bene, in quanto sono meno di quel che sembra.
Inoltre,i ciclisti hanno un fattore rigenerazione(recupero energie),che va da 35 a 65(va moltiplicato per 10), calcolato giorno per giorno, percui se finite la gara con 100 energie, il giorno dopo,il vostro ciclista non sara´ in forma.
Ogni nuovo arrivato ha a disposizione 20 punti gara,per ogni gara un punto viene sottratto,(tour de romandie ,per esempio costa 6 punti).
Pero´durante la giornata,le gare vengono poste piu´ volte, ed alcune costano 0 punti;se si fa attenzione si puo correre una gara al giorno tutto il mese.
Esiste un Forum, dove potete creare una pagina privata della vostra squadra, scrivendo cio che vi pare(senza volgarita`).
il link al forum lo trovate nella pagina di iscrizione al gioco sulla sisnistra
In forum c´e´ pure la possibilita´ di cercare un mentore, qualcuno che gia´ esperto del gioco vi aiuti,in tutto.
Certo , dovete parlare inglese o tedesco o francese, perche´ di italiani siamo pochini.dopo un po, se siete esperti, potrete aiutare voi i nuovi arrivati.
Forse,se volete iscrivervi, prima di scegliere i ciclisti per la squadra, potete iscrivervi in forum,e cercare aiuto.
Al meglio,iscrivetevi con lo stesso nome della squadra, cosi e´ piu´facile individuarvi.
Un consiglio per le prime gare, e´quello di stare tranquilli, non fate l´andatura,se non e´ necessario, riposate i vostri ciclisti per il finale.
Guardate come corrono le squadre piu´esperte, per imparare un poco.
Ed usate il chat di gara, per chiedere consigli.
Quasi tutti lo fanno.
O provate una fuga.
Se siete in fuga in gruppo, la comunicazione e´ molto importante.
Se si fa l´andatura(Tempo in tedesco)in piu´ persone insieme,si risparmiano energie.
Prima di iscrivervi leggete il regolamento,cosi eviterete errori e litigi con altre squadre.
Se avete altre domande fate pure,io purtroppo non ho molta esperienza in scrivere recensioni, e mi trovo un po spaesato.
-
-
Ciao, ho trovato il tuo post la settimana scorsa e ho voluto provare il gioco. Mi sembra molto interessante. Ho corso qualche gara, la prima orribile in quanto provavo i comandi, penso di aver sbalordito i compagni di corsa, le altre meglio perchè come suggerivi tu osservavo gli altri. Le difficoltà iniziali erano legate alle istruzioni in tedesco, fortunatamente ora sono apparse in inglese e quelle molto esaurienti in italiano.
La parte più difficile e più interessante sono le tattiche. Premesso di aver più o meno capito i comandi della pagina delle tattiche di corsa, volevo chiederti:
come si mandano in fuga dal gruppo un paio di tuoi corridori? Fanno entrambi tempo, uno aiuta l'altro, uno attacca oppure entrambi?
-
-
per mandarli in fuga, nello stesso kilometro , devi cliccare sulla ! che appare affianco alla scritta tempo.
siccome l´energia spesa e maggiore con il colore rosso, ti conviene farlo quando non c´e´ nessuno che fa tempo, cosi ti basta farlo in verde (costa circa 20 punti-energia,contro i circa 100 del rosso).
quando ne mandi 2 in fuga,dopo il primo km.(quando sono avanti)togli il tempo da quello piu´ avanti di modo che venga raggiunto dal secondo.
Se ci sono altri in fuga, cerca di fare gruppo, cosi si spendono meno energie.
Vai al fondo, e mettil il ciclista su Si, Insieme
Se leggi oggi, e stasera puoi, io corro il Picardie Tour.
La mia squadra e´AUXILIUM TORINO
Se puoi correre insieme ti posso dare consigli.
Scrivi il nome della tua squadra
-
-
ciao, ROBICK
Domani sera corro alle 22.00 il Fingest Mad Circuit
Se vuoi iscriviti cosi corriamo insieme!
Se qualcun´altro gioca e vuole correre...benvenuto.
-
-
Un consiglio per chi compra nuovi ciclisti.Scrivete un nome sensato, corrispondente alla nazionalita´ che gli date,e con solo la prima lettera maiuscola (sia per nome , che per il cognome).
se no, gli verra´ tolta la nazionalita´ e non potrete farlo correre ai campionati nazionali.
-
Segnalibri