-
Walt Disney compra Marvel
Walt Disney compra Marvel
La Walt Disney ha acquisito il colosso dei fumetti, la Marvel, per circa 4 milioni di dollari.
Questo significa che Spiderman, Iron Man, i Fantastici 4, l'incredibile Hulk e gli altri personaggi di casa Marvel entreranno nella famiglia di Topolino, Paperino e company.
L'acquisto e' stato dettato da due motivazione:
- per la fortuna cinematografica dei personaggi Marvel che vedra' le uscite gia' programmate di SpiderMan 4, Thor e Avenger!
- per imporsi anche sul pubblico maschile. I personaggi televisivi disney come Hannah Montana e i cult disney si impongono senza problemi sul pubblico femminile, ma arrancano su quello maschile, dove ha piu' presa il gruppo dei supereroi.
Ce ne saranno delle belle.
-
-
01-09-2009 10: 58 Annunci Google
-
Mi hai rubato la notizia 
Pensavo , che bello sarebbe vedere Spiderman che combatte con topolino :P
-
-
La notizia è una bomba!
Non credo vi saranno commistioni tra i generi, che saranno indipendenti e ci mancherebbe, quindi Wolverine a Paperopoli che combatte contro la Banda Bassotti direi che ce lo possiamo (fortunatamente) scordare.
La paura è che Disney che ha un marchio ed una politica di un certo tipo, tarpi le ali al prodotto Marvel, e lo renda più consono ai suoi canoni.
La preoccupazione è non tanto per il reparto fumetti, tanto per quello cinematografico.
Gli ultimi film Marvel (eccetto Wolverine che però è stato una porcheria clamorosa), sono deficitari in fatto a violenza, vedere un Hulk che spacca, ma non fa una vittima era già inverosimile, se ci mettiamo dentro la politica Disney rischiamo di vedere personaggi per un pubblico poco maturo e più Teen.
Se invece, come spero questa acquisizione porterà fondi e tecnologie per realizzare e migliorare il prodotto Marvel senza snaturarlo allora potremmo avere dei piccoli capolavori.
Aspettiamo gli sviluppi.
-
-
Auguriamoci che la Disney capisca che Marvel ha una vita sua con un suo target e non faccia diventare Wolverine un topolino vestito da lupacchiotto.
-
-
Condivido come sempre con Haplo.
Credo, comunque che marvel tenga una certa indipendenza e che di fatto continui a produrre come ha sempre fatto, con la differenza che ora ci sarà il marchio Disney!
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Io pero' non lo vedrei male Spiderman con le orecchie da Topo
E' da stupidi cambiare un prodotto che funziona alla grande e se mi toccano Spiderman o Hulk faccio una strage

Alis voleva peperoni su pizza Alis spacca!
(citazione presa liberamente da Hulk)
-
-
-
Segnalibri