-
Accordo prematrimoniale William e Kate: e questo sarebbe amore??
Oggi il Web è invaso dalle notizie che riguardano i futuri novelli sposini.
Leggendo le varie curiosità scritte nel Web sono capitata in alcune notizie riguardanti l'accordo prematrimoniale stipulato dalla coppia.
La bellissima Kate non ci guadagna molto in caso di divorzio... ma a quanto pare sembra sia abbastanza da portarla al punto di firmare un accordo prematrimoniale che ha dell'assurdo! 
Se dovessero divorziare, Kate perderrebbe il titolo di Altezza Reale , non potrebbe piu' vivere in nessuno dei Palazzi Reali e non vedrebbe il becco di un quattrino per quanto riguarda il patrimonio del Principe.
Inoltre, se una volta divorziati, Kate dovesse svelare qualcosa di casa Reale, si vederebbe costretta a pagare multe anche a sette cifre!
E fino a qui potrei anche dire Amen...
Ma il passaggio più assurdo è questo: in caso di divorzio, l'affidamento degli eventuali eredi andrebbe soltanto a William.
A Kate toccherebbe un assegno mensile di mantenimento e pare le sarà concessa la visita agli ipotetici figli quando vuole, senza limitazioni ma a ore determinate..
E questo è amore????????????? 

Io un contratto così non l'avrei firmato per nessuna ragione al mondo!
Non tanto per i soldi che sono del principino ed è giusto che restino a lui, ma accettare di andare davanti all'altare, giurare e sentirsi giurare amore eterno sapendo che gli eventuali figli in caso di rottura non saranno affidati alla madre, come è naturale che sia, mi pare più che un matrimonio, un contratto e pure poco dignitoso..
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
28-04-2011 14: 26 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
Alis
E questo è amore?????????????

Io un contratto così non l'avrei firmato per nessuna ragione al mondo!
Non tanto per i soldi che sono del principino ed è giusto che restino a lui, ma accettare di andare davanti all'altare, giurare e sentirsi giurare amore eterno sapendo che gli eventuali figli in caso di rottura non saranno affidati alla madre,
come è naturale che sia, mi pare più che un matrimonio, un contratto e pure poco dignitoso..
ma perché i figli devono rimanere "naturalmente" alla madre? mi sembra una visione poco equilibrata...
credo invece che i figli sopra i 14 anni dovrebbero essere liberi di scegliere e per gli altri ci si debba mettere d'accordo!
-
-
Anche secondo me quella clausola del contratto matrimoniale è assurda, è praticamente una rinuncia ai propri figli se le cose andassero male.
-
-

darthjo
ma perché i figli devono rimanere "naturalmente" alla madre? mi sembra una visione poco equilibrata...
credo invece che i figli sopra i 14 anni dovrebbero essere liberi di scegliere e per gli altri ci si debba mettere d'accordo!
Giustissimo.
Parlavo di bambini piccoli , ultimamente scrivo pensando che le altre persone debbano sapere cosa penso 
Sorry
Moto ATuttoNet
-
-

Alis
Giustissimo.
Parlavo di bambini piccoli , ultimamente scrivo pensando che le altre persone debbano sapere cosa penso

Sorry
Figurati, l'importante é chiarirsi 
Tornando in tema: purtroppo in questi matrimoni tra VIP le clausole pre-matrimoniali sono la normalità.
E' uno schifo: prima di iniziare il matrimonio già regolo cosa dovrà accadere una volta che il matrimonio finirà.
Ma dov'é l'amore, la magia, la gioia dello sposarsi con la persona che rappresenta l'altra metà del proprio mondo?
-
-
Hai ragione Darthjo ma quando ci sono dietro tanti soldi e interessi bisogna sottostare a certe regole, che ovviamente anch'io non condivido perchè riducono il matrimonio ad un contratto.
-
-
In effetti, da quasi sposa e futura madre, io non firmerei mai e poi mai una clausola che mi farebbe perdere di fatto il diritto a crescere i miei figli in caso di rottura del matrimonio; evidentemente, per questa signorina di nome Kate Middleton in nome dell'acquisizione di potere, richezza, fama e prestigio, oltre che di visibilità mediatica (che si è già ampiamente conquistata in questi anni) si può chiudere un'occhio su una piccolezza del genere.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Ecco, non avrei saputo esprimermi con parole migliori
Straquoto Arco
Moto ATuttoNet
-
-
Concordo con te arco, di fronte ai soldi e alla notorietà si passa sopra anche al fatto di dover rinunciare ai propri figli.
-
-
Modalità avvocato del diavolo ON
E se lei fosse convinta profondamente dell'amore che la lega al futuro re d'Inghilterra e quindi non prende neppure in considerazione la possibilità di un divorzio? Se non c'è divorzio a quel punto il contratto è come se non fosse mai stato stipulato.
A determinati livelli, quando entrano in gioco tanti fattori legati all'aspetto mediatico, economico etc etc, un contratto è fondamentale per evitare che la futura sposa (o sposa) possa sfruttare al massimo il rapporto con il VIP di turno, e quindi ci si tutela.
-
Segnalibri