Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Marini risponde alle critiche del PDL

Amministratore
    Level completed: 30%, Points required for next Level: 3,457
    Overall activity: 50.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    118,993
    Livello
    49
    Credits
    366,220
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito Marini risponde alle critiche del PDL

Marini risponde alle critiche del PDL
    Le recenti dichiarazioni di alcuni esponenti della minoranza, comparse oggi sui giornali locali, che hanno espresso valutazioni negative sul mandato amministrativo del sindaco di Foligno e della sua Giunta, a seguito della pubblicazione “Foligno 2004 –2009 cinque anni di governo locale”, trovano la ferma replica del sindaco Marini, che, con una nota, riportata di seguito integralmente, respinge il giudizio di insufficienza.
    “Chi mi conosce, sa che amo fare delle battute, pur di fronte ad argomenti seri; cosa che ho fatto anche durante la conferenza stampa di presentazione dell’opuscolo ““Foligno 2004 –2009 cinque anni di governo locale”, da oggi in distribuzione gratuita in tutti gli sportelli pubblici del Comune.
    Dopo avere con orgoglio presentato la pubblicazione, contenente i numerosi progetti portati a termine da questa amministrazione, alla domanda di un giornalista su che voto mi sarei dovuto attribuire per questi cinque anni di impegno amministrativo, che avrei dovuto dire: ‘10 e lode?’. Ho ironicamente risposto con malcelata modestia ‘6-‘.
    Pensavo che fosse chiaro a tutti che si trattava di una battuta, anche perché alla domanda precedente relativa alla valutazione da dare alla Giunta municipale, avevo risposto, sempre con modestia, tenendomi basso: ‘7’!.
    Ma poiché alcuni esponenti della minoranza, nella fattispecie Riccardo Meloni e Francesco Maria Mancia, capiscono molto bene le numerose battute del loro indiscusso leader, Silvio Berlusconi, mentre diventano seriosamente tristi e incomprensibilmente chiusi a Foligno, che dovrei fare? Mica si può spiegare una barzelletta o una battuta? C’è chi la capisce e chi no!
    Aver estrapolato quel mio ironico ‘6-‘ per farlo diventare un trinciante giudizio sul mandato amministrativo di questi cinque anni, dimostra la pochezza politica di tali signori, i quali hanno preferito non entrare minimamente nel merito della pubblicazione, che traccia, doverosamente e per legge, il percorso amministrativo di un quinquennio, con dati e cifre inoppugnabili.
    Ma chi non ha argomenti, può solo tentare di speculare su una battuta.
    Il mio vero giudizio su questi cinque anni di impegno politico e amministrativo, che hanno coinvolto in un lavoro sinergico i rappresentanti della Giunta, i dirigenti e i tutti i dipendenti del Comune di Foligno, è altamente positivo.
    Per quanto mi riguarda, sono al termine di un’esperienza lavorativa forte ed esaltante, che ha contribuito a modernizzare e a rendere più vivibile la città di Foligno e il suo territorio.
    Sono contento di aver vissuto tale esperienza, con piena tranquillità di coscienza.
    Il giudizio finale su quanto fatto in questi cinque anni spetta, comunque, come avviene in democrazia ai cittadini, che ringrazio per avermi ampiamente consentito di essere stato il loro sindaco a partire dal 13 giugno del 2004” .

A quanto pare il sindaco di Foligno non ha accettato di buon grado le critiche mosse dall'opposizione relative al suo mandato e alla giunta comunale: reazione forse un pò troppo scomposta a una provocazione prevedibile del PDL.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •