anno nuovo vita nuova
intendo quella intorno alla pancia
con il nuovo anno ho fatto il proposito di riprendere a fare un pò di attività fisica e con il poco tempo che ho la cosa più comoda per me è andare a fare un pò di corsa
così mi cambio esco faccio il mio programmino
torno a casa faccio la doccia e posso subito ricominciare a fare quello che mi tocca
ecco in cosa consiste il mio programma che ho trovato in giro nel web
dato che non faccio attività fisica da 10 anni
avevo bisogno di un programma non troppo pesante e graduale
1° settimana: 1′ di corsa, 1′ camminando per 10 volte (durata totale 20 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
2° settimana: 2′ di corsa, 1′ camminando per 6 volte (durata totale 18 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
3° settimana: 3′ di corsa, 1′ camminando per 5 volte (durata totale 20 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
4° settimana: 4′ di corsa, 1′ camminando per 4 volte (durata totale 20 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
5° settimana: 6′ di corsa, 1′ camminando per 3 volte (durata totale 21 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
6° settimana: 8′ di corsa, 1′ camminando per 2 volte (durata totale 18 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
7° settimana: 10′ di corsa, 1′ camminando per 2 volte (durata totale 22 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
8° settimana: 20′ di corsa “no stop” – allenamento da eseguire almeno 2 volte nella settimana
9° settimana: 25 minuti di corsa -allenamento da eseguire 3 o 4 volte nella settimana
10° settimana: 30 minuti di corsa – allenamento da eseguire 3 o 4 volte nella settimana
11° settimana: 35 minuti di corsa – allenamento da eseguire 3 o 4 volte nella settimana
12° settimana: 40 minuti di corsa – allenamento da eseguire 3 o 4 volte nella settimana
questa mattina ho iniziato la terza settimana
mi trovo bene vediamo dove riesco ad arrivare vi terrò informati bye bye![]()

LinkBack URL
Informazioni sui Linkbacks

Segnalibri