Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: approccio al running

Utente Leggenda
    Level completed: 66%, Points required for next Level: 444
    Overall activity: 27.0%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di McQueen
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    8,706
    Livello
    13
    Credits
    58,478
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 Volte in 1 Post

Predefinito approccio al running

anno nuovo vita nuova
    intendo quella intorno alla pancia

con il nuovo anno ho fatto il proposito di riprendere a fare un pò di attività fisica e con il poco tempo che ho la cosa più comoda per me è andare a fare un pò di corsa
    così mi cambio esco faccio il mio programmino
    torno a casa faccio la doccia e posso subito ricominciare a fare quello che mi tocca

ecco in cosa consiste il mio programma che ho trovato in giro nel web
    dato che non faccio attività fisica da 10 anni
    avevo bisogno di un programma non troppo pesante e graduale

1° settimana: 1′ di corsa, 1′ camminando per 10 volte (durata totale 20 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
    2° settimana: 2′ di corsa, 1′ camminando per 6 volte (durata totale 18 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
    3° settimana: 3′ di corsa, 1′ camminando per 5 volte (durata totale 20 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
    4° settimana: 4′ di corsa, 1′ camminando per 4 volte (durata totale 20 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
    5° settimana: 6′ di corsa, 1′ camminando per 3 volte (durata totale 21 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana
    6° settimana: 8′ di corsa, 1′ camminando per 2 volte (durata totale 18 minuti) – allenamento da eseguire 2 o 3 volte nella settimana