-
Stretching prima degli allenamenti
Stretching prima degli allenamenti
Tutti conosco questa tecnica: per chi non la conoscesse stiamo parlando dello stretching. Consiste nell'allungamento dei muscoli attraverso precisi esercizi pre allenamento e post allenamento.
Da anni viene considerato come un must per tutti gli sportivi ma, dall'universita' del Nevada, arriva una voce fuori dal coro: oltre a essere une e vera propria perdita di tempo, sono potenzialmente dannosi.
Alcuni studi hanno dimostrato che si puo' perdere fino al 30% di potenza nei muscoli facendo questi esercizi.
Un buon riscaldamento aerobico dovrebbe durare, invece, soltanto 10 minuti con 5 minuti di riposo.
-
-
11-12-2008 10: 40 Annunci Google
-
Devo dirlo al mio allenatore.
Io penso che faccia bene lo streatching ma non si sa mai.
-
-
Spero che questa tesi venga in qualche modo contestata: lo streatching e' da anni un punto di riferimento per tutti gli sportivi, sarebbe gravissimo se fosse il contrario.
-
-
Il mio allenatore dice sempre "me ne sbatto i cog***ni se non correte al massimo a inizio allenamento, ma lo streaching o lo facete (per Little e Wickè, si dice fate ma lui dice facete, lo fa apposta) bene o ve ne andate a casa".
-
Segnalibri