Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Esiste ancora la schiavitù nei paesi occidentali?

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Il concetto stesso di civiltà (specialmente questa nostra) racchiude in se già il principio della schiavitù, è in sostanza il prezzo da pagare per avere diciamo una relativa tranquillità che sembra sempre più oggi minacciata. Le alternative sono due essenzialmente, quella dell'isolamento che però nasconde un'altra schiavitù (della natura) oppure la vera civiltà che immagino esista nel nostro futuro, entrambe mi sembrano per ora irrealizzabili.
    Non sarà che ci lamentiamo sempre di tutto? Se c'è povertà, se c'è tirannia, se c'è benessere, insomma si trova sempre una etichetta pur di lamentarsi. Io credo che un piccolo compromesso è irrinunciabile.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Katerpillar
    Perdonami Janet, se ti rispondo con qualche settimana di ritardo, ma quando si mette troppa carne al fuoco, accade anche questo.
    Bhè anzi educatamente hai risposto, per altro ho capito il tuo punto di vista, ma il mio è diverso, ossia penso che la schiavitù dal lavoro o mediatica lo sia, se si è deboli in partenza. Poi in altre discussioni già ho notato una tua, sinceramente non capisco, quasi angoscia, se la risposta non è la banana con il bollino blu. Tipo quando hai detto se si risponde così, blocchi la discussione, ovviamente non è maleducazione il non voler rispondere ma il volere evitare, a volte, fraintendimenti.
    Credo che lo spirito che a me piace in questa comunity sia proprio leggere pareri diversi che possono essere continuati in una, due, mille discussioni, perchè ci piace sopratutto stare insieme,

Utente rispettabile
    Level completed: 77%, Points required for next Level: 141
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Finalitario Visualizza Messaggio
    Non vorrei fare il moderatore nel senso che noto ci sono in abbondanza ma la mia è una riflessione, è che anche personalmente non piace essere ripreso come se stessimo nei banchi di scuola e chi lo fa, forse non se ne rende conto ma in effetti, dovrebbe provare a fornire la propria idea senza pungolare eccessivamente l'altro/a.
    Poi che c'entra, ci sono modi e modi e confidenze e confidenze (tra persone che si conoscono da sempre), però trovo che il pungolo non dia alla fine un risultato migliore rispetto al "vivi e lascia vivere" che in altre parole corrisponde allo "scrivi e lascia scrivere". Poi resta cmq una mia opinione.
    Mi trovi d'accordo Finalitario; però quando uno scrive la propria opinione su di una risposta che ci lascia perplessi, che cosa si fa: si contesta? A mio modo di vedere il comportamento che ho assunto, in questo caso, non è stato disdicevole nei confronti di nessuno, poiché aveva il solo scopo di riavviare la discussione. Per altro, la tua opinione mi era arrivata precisa e puntuale e, mi sembra che, il discorso era terminato lì. Per questo, non ho visto la necessità da parte di altri di riaprirlo, tra l'altro, in tono poco simpatico. Ma come afferma Haplo, l'importante è chiarirsi nello spirito del forum.
    Sarò banale ma continuo ad affermare che la verità ha molte facce.

Utente rispettabile
    Achievements:
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    Bhè anzi educatamente hai risposto, per altro ho capito il tuo punto di vista, ma il mio è diverso, ossia penso che la schiavitù dal lavoro o mediatica lo sia, se si è deboli in partenza. Poi in altre discussioni già ho notato una tua, sinceramente non capisco, quasi angoscia, se la risposta non è la banana con il bollino blu. Tipo quando hai detto se si risponde così, blocchi la discussione, ovviamente non è maleducazione il non voler rispondere ma il volere evitare, a volte, fraintendimenti.
    Credo che lo spirito che a me piace in questa comunity sia proprio leggere pareri diversi che possono essere continuati in una, due, mille discussioni, perchè ci piace sopratutto stare insieme,
    Per i contenuti del thread ti rimando al post di Finalitario, subito prima del tuo, che ho trovato molto interessante e che condivido.

Per altro, nel mio caso, ti garantisco che non si tratta di angoscia da bollino blu d'antinquinamento o di banane di marca, ma quando si applica la fede nei propri ragionamenti o ci si limita ad affermare: io la penso così e tu cosà, senza argomentare, è chiaro che la discussione langue, così come i "diversi pareri" e "lo stare insieme" che, a quanto affermi, ti piace.
    Perciò: di cosa ti lamenti se cerco di spronare la discussione, come poi, in effetti, è avvenuto?
    Per altro, ho la sensazione che tu sia un tantino confusa in quello che vuoi, e ti trovo un po’ aggressiva nei miei confronti; perché certe osservazioni sarebbero più simpatiche se fatte nei messaggi privati, se vuoi veramente rilevare, con esito positivo, il modo di fare dei forumisti. Altrimenti salta fuori la bambina/o che è in ognuno di noi, i quali affermano: la faccio qui e basta e, sinceramente, non mi sembra molto elegante e…igienico.

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Non vorrei fare il moderatore nel senso che noto ci sono in abbondanza ma la mia è una riflessione, è che anche personalmente non piace essere ripreso come se stessimo nei banchi di scuola e chi lo fa, forse non se ne rende conto ma in effetti, dovrebbe provare a fornire la propria idea senza pungolare eccessivamente l'altro/a.
    Poi che c'entra, ci sono modi e modi e confidenze e confidenze (tra persone che si conoscono da sempre), però trovo che il pungolo non dia alla fine un risultato migliore rispetto al "vivi e lascia vivere" che in altre parole corrisponde allo "scrivi e lascia scrivere". Poi resta cmq una mia opinione.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Super Moderatrice
    Miss ATN
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,331
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    45,119
    Livello
    30
    Credits
    77,053
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Finalitario Visualizza Messaggio
    Straconfermata da tutti i moderatori è la linea guida che cerchiamo di tenere sul forum da sempre

Moto ATuttoNet

Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alis Visualizza Messaggio
    Straconfermata da tutti i moderatori è la linea guida che cerchiamo di tenere sul forum da sempre
    Allora mi posso candidare a moderatore
    Scherzo, sono contento di essere in linea con lo spirito del forum

Utente rispettabile
    Achievements:
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Poiché, a mio modo di vedere, l'argomento è meritevole di approfondimento, allora cercherò di rimetterlo in moto con delle provocazioni che, apparentemente, potrebbero non entrare con il quesito, ma che nella realtà esistono, per cui mi sento di scrivere quanto segue.

Secondo me, la libertà per l'uomo non è veramente mai esistita e, peggio ancora, non potrà mai esistere. Perciò, essere libero, a mio modo di vedere, non dovrebbe significare soltanto la libertà di espressione o muoversi liberamente in un ambiente di democrazia, giacché, seppur apparentemente liberi, noi siamo sottoposti a tutti i ricatti che ci impone la vita, per continuare a vivere. Ovvero: essere schiavi del cibo e del lavoro necessario per procurarselo. Essere schiavi delle malattie, delle leggi e di tutti quei meccanismi composti di lacci e laccioli ideati dalle società antiche e moderne e, alla "fine", siamo schiavi dell'ineluttabile morte.
    Per tali motivi ho sentito la necessità di affermare che l'uomo: non è, non è stato e non potrà mai essere veramente libero.
    Nella pratica, la libertà assoluta non può esistere, giacché facciamo parte di un progetto creativo predefinito, sia esso religioso o casuale, cui non abbiamo partecipato, ma dobbiamo subirlo e basta.
    Queste condizioni "imposte", a mio modo d’interpretare, non permettono fin dall'inizio di parlare di vera libertà, ma di libertà virtuale.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •