Originariamente Scritto da
Alis
Ho lasciato la domanda "semplicista"

per non influenzare nessuno nelle risposte
Ovviamente anche io penso che siamo di natura "influenzabili" ma non in assoluto come lo definite voi.
Nel corso della nostra vita sicuramente capiterà qualche circostanza in positivo o negativo che influenzerà i nostri pensieri.
Ma quel tipo di influenza agisce su di noi soltanto in quelle cose in cui non abbiamo una convinzione totale.
Un esempio ( che non può mancare nei miei discorsi

) :
Sono anni che sento parlare di Alieni, di Ufo. Sono anni che discuto con persone di questo argomento, anche qui sul forum e' capitato parecchie volte. Anche ascoltando testimonianze di persone che dicono di averli incontrati io resto sempre del mio parere! Non esistono! e non mi faccio influenzare per nessuna ragione al mondo!!
Oltre a questo ho altri argomenti su cui mi sento intoccabile, ovviamente non mi metto a fare l'elenco, pero' di base sono convinta che si è influenzabili in negativo ed in positivo, solo dove non c'è una decisa convinzione da parte nostra.
Anche l'esempio di Darth sul terremoto. Per me appartiene sempre alla sfera del Paranormale di cui non credo assolutamente. Io partirei proprio quei giorni per andarmi a visitare Roma finalmente senza troppa gente in giro

e posso leggere la notizia 2.000 volte che la penso sempre cosi!
E poi ci sarebbe un altro discorso da integrare con questo.
Ma cos'è poi l'influenza? non intesa come malattia eh
Sono messaggi che provengono dall'esterno e vengono immessi nei nostri pensieri.
Tutt'ora che si uniscono ai nostri pensieri ciò che ne deriva è sempre la fusione di cio' che si e' sentito (influenza) , insieme ai nostri pensieri, (noi stessi). Nella nostra mente si innesca un meccanismo che elabora ciò che ha appreso grazie alla propria esperienza di vita. Perche' allora parlare di pensieri influenzati? Lo stesso pensiero influenzabile ha reazioni diverse in base alla persona che lo apprende. Perche? perche' ognuno lo fa' diventare suo e di conseguenza non e' piu' un pensiero influenzato ma è un pensiero di se stesso.
Se mi capite vi regalo 1.000 crediti

se non mi capite poi faccio uno dei miei esempi

Segnalibri