-
Esiste il destino?
Credete nel destino?
Molti svilliscono questo concetto sostenendo che il destino ce lo creiamo noi giorno dopo giorno , altri invece sostengono che da qualche parte sia gia' tutto scritto e cio' che ci succede e' conseguenza di un percorso gia' stabilito , non si sa' da chi
La definizione della parola destino e' la seguente: "il susseguirsi degli eventi, considerato come necessità ineluttabile, predeterminato da una forza superiore".
Se cosi' fosse , qualsiasi cosa che ci accade , e' destino. Anche se decidiamo di cambiare un programma all'ultimo momento , era destino che lo cambiassimo.
Ma allora se tutto e' destino , nulla e' destino !!! oppure ci sono avvenimenti particolari che rientrano nella definizione "Destino" ??
Voi credete che esista il destino ,o siamo noi il nostro destino ?
-
-
11-01-2011 10: 52 Annunci Google
-
Io negli anni ho imparato che le cose vanno sempre come vogliono loro, come se ci fosse un qualcosa di già disegnato, che non puoi far altro che seguire.
Sono convinta che ciò che succede non sia mai un caso, certe cose succedono perchè devono essere così, in tanti momenti mi sono detta "non poteva che essere così" e tutto ciò che in quel momento sembrava un caso, in realtà non lo era..
Non so se sia destino o chissa' che, ma credo che certe cose della nostra vita sono già state scritte e, a noi, non resta che leggerle.
In Africa sul destino si dice che..
"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."
-
-
Io penso che il destino è una sottile traccia che prende varie direzioni in base alle nostre scelte accadono detrminati eventi il caso non credo che esista
-
-
Secondo me il destino ce lo costruiamo noi giorno per giorno con le nostre scelte. Ad esempio se vado a 200 all'ora con l'auto e mi schianto non era destino che finisse così ma sono io che ho determinato questo fatto.
-
-
Io sinceramente non so' da che parte schierarmi perche' non ho ancora ben chiara la definizione di Destino..
Vorrei capire se viene chiamato destino un avvenimento particolare, o se invece TUTTO cio' che ci accade, ovvero tutta la nostra vita, e' Destino..
Anche il fatto che ora sto' scrivendo sul Forum , e' destino? o destino e' soltanto un avvenimento molto particolare, tipo la vincita di una lotteria, un brutto incidente, l'incontro di una persona..
Io mica l'ho capito
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Io sinceramente non so' da che parte schierarmi perche' non ho ancora ben chiara la definizione di Destino..
Vorrei capire se viene chiamato destino un avvenimento particolare, o se invece TUTTO cio' che ci accade, ovvero tutta la nostra vita, e' Destino..
Anche il fatto che ora sto' scrivendo sul Forum , e' destino? o destino e' soltanto un avvenimento molto particolare, tipo la vincita di una lotteria, un brutto incidente, l'incontro di una persona..
Io mica l'ho capito

Per come la vedo io Alis, per destino si intendono quelle tappe importanti della nostra vita, fatte di dolori e gioie, perdite e conquiste, quelle che segnano un cambiamento o ti indirizzano verso un determinato cammino.
Ci sono degli eventi che a catena ne generano altri.
Destino.
Pure questo forum puo' considerarsi qualsosa di designato se è stato il mezzo che ha unito vite e dato vita a rapporti col tempo definiti speciali.
Era scritto e così è stato.
-
-
Ok , ma dove era scritto? tu dove pensi che sia scritto? chi e' che pilota il Nostro destino?
-
-
E' una domanda che mi sono fatto spesso.
Col passare degli anni sono riuscito spesso a sorprendermi.
Non ho mai dato la stessa risposta.
Purtroppo molte persone cercano di trovare forza in queste piccole cose. Pensano che sia stato il destino a provocare alcune azioni, nascondendo gli errori anche evidenti che hanno commesso. Tutti gli episodi si verificano per un motivo, ma questo si verifica per scelte individuali e non per volere divino.
-
-
Sei tu! tu piloti il tuo destino non vi sono obblighi niente è già del tutto scritto dalle tue scelte scaturiscono degli eventi più o meno importanti che intaccheranno la tua vita in qualche maniera le strade da prendere sono varie in base a quella che prendiamo viviamo delle esperienze quando sono avvenimenti importanti si dice che il destino ha voluto che accadesse
-
-
-
Segnalibri