-
Scritto nel percorso della vita di ognuno di noi..
Questo non significa che questa sia pilotata o manovrata, ma soltanto che alcuni episodi importanti che la caratterizzano, vengano da noi vissuti ed affrontati.
Io mi sono arrabbiata tanto in tempi non lontani quando questo mi venne detto e, tutt'ora, faccio una fatica immensa a capirlo e ad accettarlo.
Pero' collegando alcune vicende della mia vita, mi rendo conto che senza QUEL cambiamento, tutto quello che è stato dopo non sarebbe accaduto.
E' un discorso piuttosto nebuloso che ritengo abbia un senso solo se lo si sente dentro...
Perdonami ma ora vado via, serata buona Alis..
-
-
12-01-2011 19: 51 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
simoriah
Sei tu! tu piloti il tuo destino non vi sono obblighi niente è già del tutto scritto dalle tue scelte scaturiscono degli eventi più o meno importanti che intaccheranno la tua vita in qualche maniera le strade da prendere sono varie in base a quella che prendiamo viviamo delle esperienze quando sono avvenimenti importanti si dice che il destino ha voluto che accadesse
La malattia, la morte, l'essere presente in un dato posto al momento sbagliato è un episodio generato dalla nostra volontà?
Io parlo di episodi del genere non di fallimenti personali o di delusioni spicciole.
-
-

Originariamente Scritto da
Aliceguardaigatti
La malattia, la morte, l'essere presente in un dato posto al momento sbagliato è un episodio generato dalla nostra volontà?
Io parlo di episodi del genere non di fallimenti personali o di delusioni spicciole.
A mio parere si la morte di una persona cara non fa parte del tuo destino la malattia di un amico ugualmente non fa parte del tuo destino ma vieni tirato dentro da questi avvenimenti credo semplicemente che i destini si possano incrociare per esempio muore mio cugino perchè si è schiantato in auto la sua scelta di andare a 200KMh fa parte del suo destino però coinvolgerà anche il destino di altri che ne soffriranno la perdita
-
-
Io credo che nella vita esistano dei momenti chiave che sono scritti da qualcosa o qualcuno più grande di noi, ma che non sono a senso unico....
Un incontro, una scelta da fare, un avvenimento quelle cose che quando si parla si può proprio dire che "ti cambiano la vita".
Secondo me davanti a questi grandi eventi esiste la possibilità di scegliere che direzione prendere.
Il destino siamo noi stessi, siamo noi che scegliamo a cosa dare importanza.
Siamo noi che con le nostre azioni modifichiamo quella linea guida che viene tracciata.
Pensare che è già tutto scritto mi lascia un pò perplesso e mi toglierebbe anche il succo della vita, sapere che di me già tutto è definito e si deve solo compiere mi mette anche una certa tristezza, voglio credere di poter cambiare e di poter decidere della mia vita.
Ci sono alcuni episodi della vita che posso ricondurre a ciò che voi chiamate destino, e alcuni che si sarebbero dovuti chiudere sono ancora aperti, perchè ci ho creduto e ci credo ancora.
Sono fermamente convinto che ciò che mi è successo sia accaduto perchè qualcosa o qualcuno più forte di me l'ha voluto, e ci credo ancora e faccio di tutto per tenere stretto qualcosa che per me è speciale, e che forse se non ci avessi creduto oggi avrei già perso....mentre mi riempie il cuore ogni giorno......
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
ma io capisco il discorso di Alice, ci sono sicuramente tappe fondamentali legate al destino che possono modificare profondamente la vita delle persone, è vero che ognuno può interpretare queste tappe in vari modi, quindi poi diventa diversa la risposta ai vari colpi del destino. Ma poi, anche noi cambiamo per i colpi del destino, ad esempio io ho deciso nel 2011, a parte le incavolature per scherzo, di arrabbiarmi solo per cose realmente importanti, perchè in fin dei conti la vita è breve ed è inutile, passarla incavolandosi per cose veramente futili,come fanno tanti che litigano anche per un parcheggio, lo dimostra la morte di quell'atleta diciassettenne che aveva avanti tutta la vita.
Ormai mi sembra quasi di vedere l'esercito di persone perennemente arrabbiate, in televisione, come altrove come alieni, questo è il loro modo di passare la vita, sprecandola a mio avviso, ma è una loro libera scelta.
-
-
Non mi interessa dargli un nome: chiamiamolo destino, karma, percorso individuale, la sostanza a mio avviso non cambia.
Sono dell'idea che ciascun essere vivente su questo pianeta si trovi esattamente "dove è giusto che sia, nel momento in cui è giusto". E se così non fosse, a causa di ostacoli o impedimenti trovati sulla propria strada, credo che naturalmente ognuno tenda in un modo o nell'altro, prima o poi, a ritrovare il filo della propria evoluzione. O quantomeno, così idealmente dovrebbe essere per ciascuno. Se proprio vogliamo trovare un posto in cui "sta scritto", secondo me questo posto è identificabile con la propria anima, che non intendo come entità a se stante ma come parte dell'anima del mondo.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Partiamo da lontano, se siamo qui è evidente che non sia stato a caso, pensiamoci bene noi siamo gli unici (si fa per dire) tra milioni di altri ipotetici individui che sarebbero potuti nascere al nostro posto (mi riferisco al momento dell'unione cellulare) e anche volendo siamo gli unici a frequentare questo forum per es.
Se alziamo un po lo sguardo capiremo che sopra di noi c'è qualcosa chiamato Cosmo, da alcuni Universo da altri Dio ect e che forse ci stanno dando una mano per dirci o farci capire qualcosa. L'Universo forse è molto dippiù di un ammasso di galassie e nebulose, se fosse una supermente? Quello che a noi si presenta in forma di avvenimenti niente sarebbero che delle modalità per "prendere al volo" degli insegnamenti. Certo non ci sono persone che agiscono davanti ai nostri occhi ma immaginiamo che per un attimo sia in questo modo. Tutto quello che ci si presenta è a nostro vantaggio ossia per farci crescere. Le occasioni sprecate ci si ripresentano a volte dopo decine di anni o altre volte soltanto dovo pochi mesi. Ma per non farla lunga direi che il destino per alcuni si è fermato, mentre per altri prosegue, il Destino lo dovremmo vedere come un maestro di vita. E' la nostra posizione difronte agli avvenimenti che fa la differenza, la nostra Volontà.
-
Segnalibri