Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 21 di 21

Discussione: Infinito e filosofia

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arcoefreccia Visualizza Messaggio

Anche qui, comprendo a livello teorico; ma nella pratica, si tratterà pure della nostra piccola e limitata realtà transitoria, ma è il "primo strato" (passami il termine) in cui l'umanità intera è immersa e per fare quel salto verso l'alto che ci permette di elevarci...beh, avremo quotidianamente a che fare con la scelta fra Bene e Male, non credo basti negare l'esistenza del Male, bisogna riconoscerlo, affrontarlo, neutralizzarlo.
    Mi sembra di averlo detto, si in effetti dicevo che la maggior parte dell'umanità sta lottando inesorabilmente tra il bene e il male.
    Quello che invece intendevo sono i due poli estremi, il Male come abbraccio deliberato e quindi totale che porta alla destrutturazione personale o se volessimo usare un termine forte alla pazzia mentale (è ovvio che non mi sto riferendo in genere a questa malattia) e dall'altra parte a chi ha superato questo livello di lotta e finalmente intravede uno spiragli di luce o di Bene che lo porta su di una riva relativamente tranquilla e tutto sommato di non ritorno.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •